Visualizzazione Stampabile
-
re: Scissione nel Pdl?
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
La famigghia deve restare unita per affrontare le avversità, diceva don Vito Corleone.
-
re: Scissione nel Pdl?
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
Vero:crepapelle:
IL GOVERNO DELL’UNIONE È DIVISO SU TUTTO
Citazione:
Se questo è un Governo? Il pasticcio irresponsabile sulla politica estera è certificato dal vicepremier Francesco Rutelli. Non si tratta di soffiare sul fuoco, basta attenersi alla cronaca degli ultimi giorni e alle dichiarazioni ufficiali dei leader del centrosinistra: la maggioranza non c'è più. Sui Pacs sono divisi. Sulla riforma previdenziale sono divisi. Sulle liberalizzazioni si sono divisi. Il Governo dell'Unione è diviso su tutto. Sulla Finanziaria hanno litigato e si sono compattati solo a colpi di voti di fiducia, regalando al Paese quel gioiello di tritacarne per imprese e cittadini onesti che ha fatto sobbalzare anche il Governatore della Banca d'Italia. Sì, solo le tasse riescono a tenere insieme una maggioranza senz'anima né programma, senza guida e senza testa. Per far cadere un Governo normale ne basta e ne avanza. Ma il Governo Prodi non è "normale". È nato in un modo anormale, con una maggioranza contestata (la riconta dei voti si fa o non si fa?) e risicata. È cresciuto senza capacità di previsione (si è trovato 37 miliardi di euro in più in cassa, dopo aver pianto miseria sul presunto dissesto dei conti pubblici), senza capacità di gestione dei problemi, sentendosi i "rimproveri" non solo dell'opposizione (che sarebbe normale) ma anche del Capo dello Stato (inorridito dalla Finanziaria) e del Governatore Draghi (scandalizzato dalla pressione fiscale e dall'indecisione in materia previdenziale). Il Governo Prodi fa male anche a te. Gli diciamo di smettere?
IL GOVERNO DELL
-
re: Scissione nel Pdl?
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
http://img37.imageshack.us/img37/420...sicasinifi.jpg
ne è rimasto solo uno.
-
re: Scissione nel Pdl?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
si pero' adesso se proprio non trova nessun altro con cui alzare la voce potrebbe litigare con Alfano
-
re: Scissione nel Pdl?
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
si pero' adesso se proprio non trova nessun altro con cui alzare la voce potrebbe litigare con Alfano
Impossibile, con Marinella Brambilla non ci ha mai litigato.
-
re: Scissione nel Pdl?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iannis
Considerando che si voterà con un sistema proporzionale senza alleanze precostituite è giusto diversificarsi. In prospettiva ci sarà una nuova forza italia moderata che guarda all'UDC e una specie di nuova An con cui allearsi al limite per fare i governi.
Probabilmente si anche se non scommetterei sul fatto che si arrivi davvero a varare una riforma elettorale
-
Re: Scissione nel Pdl?
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
http://img525.imageshack.us/img525/4...sicasinifi.jpg
ne è rimasto uno solo.
-
Re: Scissione nel Pdl?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
da fonti interne al Pdl, l'appoggio incondizionato a Monti non piace a una parte del partito: ex aennini in testa. E nel partito si ritorna a parlare di scissione. In prima fila ci sarebbe il sindaco di Roma Alemanno che capitana la fronda antimontiana (anche il no alla Olimpiadi lo ha definitivamente allontanato da presidente del Consiglio).
E cosa si scinderebbe? La palla sinistra di Berlusconi dalla palla destra?
-
Re: Scissione nel Pdl?
Citazione:
Originariamente Scritto da
gozer
E cosa si scinderebbe? La palla sinistra di Berlusconi dalla palla destra?
Scherzi? Il PDL può benissimo spaccarsi, anche solo fra neo democristiani e aennini.
-
Re: Scissione nel Pdl?
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
Probabilmente si anche se non scommetterei sul fatto che si arrivi davvero a varare una riforma elettorale
Secondo me si. PDL, PD e UDC si devono mettere d'accordo sulla soglia di sbarramento, che sarà alta,molta alta, e farà fuori, IDV e SEL.