Il fatto che tu preferisca un corrotto ad uno che ritieni essere stupido? E' effettivamente una mia teoria, ma puoi confutarmi subito ed anzi ti invito a farlo, se mi sbaglio.
Per quel che riguarda invece il PCI si parla di verità processuale e faccio notare che non ho detto nulla che non fosse già noto. L'unico dato che non è presente nell'OP è quello riguardante la perdita del PCI e lo stato disastrato delle casse, che però non è affatto segreto ed è facilmente verificabile.
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Ora sono io che ti faccio notare che sei tu ad avere una tua teoria non verificabile.
Il dato storico è che chi lavorò per il PCI non ci si arricchì, al punto che gli stessi parlamentari versavano al partito larga parte degli stipendi che ricevevano per le cariche pubbliche, una cosa che ad esempio la Lega ha copiato al PCI (del resto la Lega nasce quando c'era ancora l'URSS). Potresti criticare il PCI per tante cose, il suo passato è lontano dall'esser perfetto e la sinistra sembra fare di tutto per criticarsi, non capisco perché debba ricorrere a storie false e facilmente falsificabili.
P.s. tanto per renderti più facile l'offesa, non vivo di stato e non lo fà nessuno nella mia famiglia, tolte tre pensioni comunque ridicole dato che nessuno è stato lavoratore dipendente a lungo. Ed ho una laurea in economia ed una in informatica, nel caso ti passasse in mente di cercare la motivazione delle mie "tare" nella mia formazione.
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Ma la sinistra era moralmente superiore perchè il denaro delle tangenti lo riciclava e così ha fondato le coop che danno tanto lavoro agli italiani.
Lo ha detto qualche sinistro quì sul forum, ma ora come ora per andarlo a ripescare bisognerebbe ravanare un po'
Bè certo, le parole non saranno state proprio queste quà precise precise...
Ultima modifica di Marximiliano; 23-02-12 alle 13:18
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

No ed anzi sono sempre disposto a cambiare opinione nel caso qualcuno porti evidenze del contrario. Io ti dico quello i cui sono convinto dalla conoscenza indiretta di quel periodo storico, della verità processuale e del differente funzionamento economico dei sistemi politici nella prima repubblica.