Visualizzazione Stampabile
-
Re: I primi cento giorni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
Io incomincio a pensare che tu non sai come funziona.
oggi le banche sono nel pallone proprio perchè sono imbottite dei titoli piu' tossici che possano esistere, quelli emessi dagli Stati farfalloni con cui hano finanziato opere inutili e assunti i servi in regione
che siano private o pubbliche non cambia, finchè non gli si impone di usare leve finaziarie ridotte
Ma direi piuttosto un'altra cosa amico mio...
che il fatto siano private non cambia se poi lo Stato le "bailoutta" coi soldini pubblici...
Obama facendo stampare 700 mld di dollari per salvare le banche ha fatto come l'Italia quando ha inventato i mega-scivoloni previdenziali per i dipendenti Alitalia.
Qui il problema è che la concorrenza vale solo per alcuni, gli sfigati, e non per altri, i potenti.
OVUNQUE!
Sia in Italia che Inghilterra che in Germania o USA.
-
Citazione:
Robert
Ma direi piuttosto un'altra cosa amico mio...
che il fatto siano private non cambia se poi lo Stato le "bailoutta" coi soldini pubblici...
Obama facendo stampare 700 mld di dollari per salvare le banche ha fatto come l'Italia quando ha inventato i mega-scivoloni previdenziali per i dipendenti Alitalia.
Qui il problema è che la concorrenza vale solo per alcuni, gli sfigati, e non per altri, i potenti.
OVUNQUE!
Sia in Italia che Inghilterra che in Germania o USA.
Hai ragione, è stato il suicidio del capitalismo
ma c'erano in gioco i risparmi (reali, da lavoro e sudore) di milioni di persone e andavano salvati....se le banche saltavano era un ecatombe pari al 29
-
Citazione:
Lazzaro
Questo, invece, il parere di Zingales.
Fa impressione leggere Zingales che crede alla balla del New Deal
-
Citazione:
Lazzaro
Non mi riferivo assolutamente a te ma al teatrino al quale stiamo assistendo in Italia da alcuni mesi.
Questo tenevo a precisarlo. Al resto risponderò con calma.
Ora non posso.
Ok, scusa non avevo capito. Alla prossima allora.
-
Citazione:
Conte Oliver
ma c'erano in gioco i risparmi (reali, da lavoro e sudore) di milioni di persone e andavano salvati....se le banche saltavano era un ecatombe pari al 29
Embè il suicidio non è che risolva, infatti siamo al '29. Stavolta non è che la gente si mette in fila alla Caritas per la minestra coi figli appresso come negli USA. Qui si trovano Benito, o peggio Adolfo.
Guarda come stava incazzato :D
http://www.youtube.com/watch?v=A6yOqEBSXL0
-
Nei primi 100 giorni Monti ha:
Trombato le buste paga che lavoreranno 2 anni in più
ha trombato i pensionati bloccando gli aumenti anche ai 1000 euro
Lo ha fatto in modo risoluto e insindacabile.
Poi ha tentato di cambiare le carte ai taxisti, avvocati, notai, farmacie.
Qui l'ho visto molto sindacante, tanto che dopo 2 mesi non ha quagliato nulla.
Allora è tornato deciso dai lavoratori
a cui toglierà l'art 18 e li renderà più licenziabili.
Mi sembra di aver capito che fino ad ora è stato concentratissimo e risoluto con i lavoratori dipendenti
e un pò ballista sulle partite iva.
Infine ha disprezzato il posto fisso.
Ma non il suo di Sentore a vita: perchè gli frutta 20mila euro il mese
fino alla cassa da morto.
Questo non lo annoia.
Era meglio Berlusconi.
Almeno ci piegava in due dal ridere.
m
-
Citazione:
Grifo
Embè il suicidio non è che risolva, infatti siamo al '29. Stavolta non è che la gente si mette in fila alla Caritas per la minestra coi figli appresso come negli USA. Qui si trovano Benito, o peggio Adolfo.
Guarda come stava incazzato :D
http://www.youtube.com/watch?v=A6yOqEBSXL0
interessante..mi sembra di ricordare che la causa scatenante fu la devastante inflazione della repubblica di Weimar che distrusse i risparmi dela gente
forse è per questo che Frau Merkel prima di dar via alla stampa controllata vuol avere la certezza che non si versi acqua in un secchio bucato e che salvare le banche è stata una mossa saggia?:mmm:
-
Citazione:
Max69
Era meglio Berlusconi.
m
Se alla fine dell'anno vorremo fare una classifica dei post piu' cazzoni questo è il mio candidato.
-
Citazione:
brunik
Se alla fine dell'anno vorremo fare una classifica dei post piu' cazzoni questo è il mio candidato.
Intendi davanti alle migliaia che ne frattempo avrai scritto tu?
-
Citazione:
Conte Oliver
E magari era meglio cosi'.
Questo capitalismo temo non possa essere salvato. Sembra gia' che i soldi che si prevede di stampare non basteranno.
Forse era meglio spegnere il giochino.