Visualizzazione Stampabile
-
Re: I primi cento giorni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corsaro
C'erano le virgolette.
Il colpo mi prende se si vuole eliminare la golden share. Mi prende se si vuole spaccare, dividere, rendere fuori-mercato ciò che funziona e che rappresenta un interesse strategico per il nostro paese (non per questo o quel governo).
Eni concordo, Finmeccanica forse, Poste la privatizzerei domani facendo una bella liberalizzazione
-
Citazione:
Corsaro
C'erano le virgolette.
Il colpo mi prende se si vuole eliminare la golden share. Mi prende se si vuole spaccare, dividere, rendere fuori-mercato ciò che funziona e che rappresenta un interesse strategico per il nostro paese (non per questo o quel governo).
E che porta miliardi in cassa, miliardi che poi mancando dovremo rimettere con le tasse.
Questo è il primo EH101 di quattordici consegnati alla marina giapponese. Va a sostituire gli americani Sikorsky S61 e MH-53E.
http://www.dedalonews.it/dati/images...an%20EH101.jpg
-
Citazione:
Grifo
E che porta miliardi in cassa,
miliardi che poi mancando dovremo rimettere con le tasse.
Questo è il primo EH101 di quattordici consegnati alla marina giapponese. Va a sostituire gli americani Sikorsky S61 e MH-53E.
http://www.dedalonews.it/dati/images...an%20EH101.jpg
via grifo, dipende da quanto incassi con l'eventuale vendita
-
Citazione:
Conte Oliver
Eni concordo, Finmeccanica forse, Poste la privatizzerei domani facendo una bella liberalizzazione
Dentro a Banco Posta ci stanno 250 miliardi in contanti, tutti depositi veri, quattrinelli del popolo.
Se la privatizzano tempo sei ore e saranno trasformati in cartaccia.
Io ho smesso di tenere i miei soldini nel "sistema bancario" nel 2008, a Banco Posta finanziano le opere pubbliche dei Comuni. Se privatizzano Banco Posta chiudo immediatamente i conti e li mando all'estero. In qualche banca etica che ci finanzia i disgraziati. Almeno se me li fregano quelli li usano per campare.
-
Citazione:
Grifo
Dentro a Banco Posta ci stanno 250 miliardi in contanti, tutti depositi veri, quattrinelli del popolo.
Io ho smesso di tenere i miei soldini nel "sistema bancario" nel 2008, a Banco Posta finanziano le opere pubbliche dei Comuni. Se privatizzano Banco Posta chiudo immediatamente i conti e li mando all'estero. In qualche banca etica che ci finanzia i disgraziati. Almeno se me li fregano quelli li usano per campare.
Io ho scelto un'altra strada, comunque ho diversificato al massimo delle mie possibilità per togliere alla "mia" banca. Anche questa, come quella del consumo etico, è una battaglia di sinistra.
-
Citazione:
Conte Oliver
via grifo, dipende da quanto incassi con l'eventuale vendita
Guarda le esportazioni solo di MB326 e MB339 e dimmi se ci conviene venderla.
Che fa, cediamo la tecnologia avanzata e importiamo i peperoni dalla Tunisia. E' questa la strategia?
Aermacchi MB-326 - Wikipedia
Aermacchi MB-339 - Wikipedia
-
Citazione:
Mario Rossi
Io ho scelto un'altra strada, comunque ho diversificato al massimo delle mie possibilità per togliere alla "mia" banca. Anche questa, come quella del consumo etico, è una battaglia di sinistra.
Bene, io non sarò di sinistra ma condivido. Comunque io non voglio interessi, voglio che i miei risparmi finanzino la scuola dove vanno i miei nipoti insieme a tutti gli altri ragazzini. Se non è più possibile li mando in Pakistan.
-
Citazione:
Grifo
guarda che lo cede ai privati, mica lo chiudi
prendi il Pignone a Firenze, da quando è stato ceduto a GE ha generato occupazione e riportato la meritocrazia in azienda, investendo in tecnologia
Se restava in mano allo Stato avrebbe continuato con le politiche clientelari e basta
-
Citazione:
Grifo
Io incomincio a pensare che tu non sai come funziona.
oggi le banche sono nel pallone proprio perchè sono imbottite dei titoli piu' tossici che possano esistere, quelli emessi dagli Stati farfalloni con cui hano finanziato opere inutili e assunti i servi in regione
che siano private o pubbliche non cambia, finchè non gli si impone di usare leve finaziarie ridotte
-
Citazione:
Conte Oliver
Io incomincio a pensare che tu non sai come funziona.
oggi le banche sono nel pallone proprio perchè sono imbottite dei titoli piu' tossici che possano esistere, quelli emessi dagli Stati farfalloni con cui hano finanziato opere inutili e assunti i servi in regione
che siano private o pubbliche non cambia, finchè non gli si impone di usare leve finaziarie ridotte
Beh, almeno su un punto siamo d'accordo.