Re: risarcimento danni di guerra alla spagna
Io vorrei sapere se la germania ha ripagato l'Italia per l'occupazione nazista e sopratutto se la francia ha pagato i danni per l'occupazione napoleonica. Quindi vorrei sapere a quanto ammontano i danni per l'occupazione dell'Italia ai danni della Sardegna.
Re: risarcimento danni di guerra alla spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nafplio
apro questa discussione per chiedere se l'italia ha risarcito alla spagna, gli enormi danni che ha causato ,con il suo intervento militare in spagna a sostegno di franco ,durante la guerra civile;
qualcuno ha informazioni e notizie al riguardo?
ma andare da uno psichiatra no?
Re: risarcimento danni di guerra alla spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ektor Baboden
ma andare da uno psichiatra no?
Troppo tardi, temo.
Re: risarcimento danni di guerra alla spagna
Fra tutte le cose -giustamente- ricordate, ci terrei a precisare che il comune di Roma sta ancora aspettando il risarcimento dalla Spagna, dalla Germania e da Vienna per i danni provocati nel 1527 dai lanzichenecchi.
Re: risarcimento danni di guerra alla spagna
Re: risarcimento danni di guerra alla spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nafplio
apro questa discussione per chiedere se l'italia ha risarcito alla spagna, gli enormi danni che ha causato ,con il suo intervento militare in spagna a sostegno di franco ,durante la guerra civile;
qualcuno ha informazioni e notizie al riguardo?
Ti è sfuggito che i franchisti hanno vinto e sono i vincitori a chiedere risarcimenti ai vinti.
Re: risarcimento danni di guerra alla spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
EURIDICE
vorrei anchio informazioni
ma il Magreb arabo ha risarcito la spagna x gli 800 anni di occupazione ???
(dalla conquista dell'Andalusia fino al 1492,cacciata dei Mori)
lo stesso discorso vele anche x i Turchi nei Balcani
Cazz.....Non è che i tunisini ci chiedono i danni per la distruzione di Cartagine?
Re: risarcimento danni di guerra alla spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Troppo tardi, temo.
Vuoi dire che l'hanno già rinchiuso?:hihi:
Re: risarcimento danni di guerra alla spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Casus Belli
Fra tutte le cose -giustamente- ricordate, ci terrei a precisare che il comune di Roma sta ancora aspettando il risarcimento dalla Spagna, dalla Germania e da Vienna per i danni provocati nel 1527 dai lanzichenecchi.
Lo ha chiesto anche ai discendenti di Brenno, dei Visigoti e dei Vandali.
Re: risarcimento danni di guerra alla spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Ti è sfuggito che i franchisti hanno vinto e sono i vincitori a chiedere risarcimenti ai vinti.
a lei sfugge che a chiedere i danni ,sono gli aggrediti,in questo caso , gli spagnoli democratici e di sinistra
poi, a lei sfugge che senza l'intervento dell'italia e della germania, franco non avrebbe vinto e probabilmente , sarebbe stato sconfitto in breve tempo
vedo propri och la questione da pareccho fastidio ad alcuni itagliani; probabilmente i danni non verranno chiesti mai , ma è certissimo che l'italia fascista, ha causato enormi danni al popolo spagnolo con il suo intervento
mi meraviglio che la sinistra spagnola e gli anarchici spagnoli ,non abbiano mai sollevato tale questione e non ricordino continuamente questa ennesima vergogna dell'italia;
vedrò di andare a scocciarli appositamente per dargli una svegliata