Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E' bastato così poco???

Ho avuto un brutto raffreddore e una pessima faringo-laringite, accompagnati da una sinusite che mi svegliava la notte con dei lancinanti dolori alla faccia, tanto che pensavo venissero dai denti e ho fatto una corsa dal dentista. Vai di rinazina, vai di anti infiammatori etc. Mi sono tenuto il tutto praticamente per due settimane. Poi mi sono preso un nebulizzatore con dell'acqua termale (acqua sulfurea) e le gocce di estratto di semi di pompelmo. In due giorni i dolori sono scomparsi. Un brutto colpo per me che mi affido alla farmacologia.
    "Bad karma"

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: E' bastato così poco???

Benvenuto nel club, pure io ho il raffreddore.

ps. Hai avuto qualche frequentazione napoletana ultimamente?

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel club, pure io ho il raffreddore.

ps. Hai avuto qualche frequentazione napoletana ultimamente?
    Minchia ma sei fissato.
    "Bad karma"

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Ho avuto un brutto raffreddore e una pessima faringo-laringite, accompagnati da una sinusite che mi svegliava la notte con dei lancinanti dolori alla faccia, tanto che pensavo venissero dai denti e ho fatto una corsa dal dentista. Vai di rinazina, vai di anti infiammatori etc. Mi sono tenuto il tutto praticamente per due settimane. Poi mi sono preso un nebulizzatore con dell'acqua termale (acqua sulfurea) e le gocce di estratto di semi di pompelmo. In due giorni i dolori sono scomparsi. Un brutto colpo per me che mi affido alla farmacologia.
    a me non ha mai fatto nulla neppure l'acqua sulfurea anche se non ho mai aggiunto semi di pompelmo!
    purtroppo ho fatto molto uso di vasodilatatori tipo Deltarinolo per poter dormire la notte oltre a suffumigi all'eucaliptolo, bicarbonato, ecc.. ecc. che cmq mi davano sollievo per poco tempo!
    E' diversi anni che non soffro piu' di sinusite (per fortuna)

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

l'acqua sulfurea ha proprietà eccezionali. il pompelmo so che è antiedemigeno. nella sinusite comunque i lavaggi nasali sono obbligatori. sono una delle poche cose che dà risultati, continua a farli se soffri di sinusite, anche con l'acqua di mare.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Onestamente penso che affidarsi alla farmacologia ufficiale sia assolutamente importante in caso di malattie gravi o croniche, del tipo che ho conosciuto uno che si è rovinato cercando di curare il diabete con l'omeopatia ... ma è anche vero che troppo spesso le case farmaceutiche badano di più al proprio tornaconto commerciale che alla salute dei clienti possibili.

Nei piccoli grandi mali endemici, raffreddore, cervicale, dolori in genere, i rimedi semplici fanno bene alla salute della persona nel complesso ed evitano gli effetti collaterali causati da farmaci troppo specifici.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    l'acqua sulfurea ha proprietà eccezionali. il pompelmo so che è antiedemigeno. nella sinusite comunque i lavaggi nasali sono obbligatori. sono una delle poche cose che dà risultati, continua a farli se soffri di sinusite, anche con l'acqua di mare.
    ero in fase acuta, anzi acutissima e accompagnata da una pessima rinite. Ogni volta che ci provavo non riuscivo a far uscire la soluzione dall'altra narice da quanto ero tappato, anzi, insistendo ho perso pure un po' di sangue. La nebulizzazione di acqua sulfurea (che faccio anche direttamente in gola) mi ha salvato la vita.
    Ad ogni modo il prossimo passo è la visita otorinolaringoiatrica, tanto tempo fa mi avevano già diagnosticato un'ipertrofia dei turbinati inferiori. La cosa mi sa che si è aggravata.

Per il pompelmo, che ho preso con diffidenza dietro consiglio della donna che ultimamente sta avendo troppe derive naturiste, devo dire che è portentoso. Oltre ad essere antiedemigeno, a quanto pare viene usato come integratore contro molte infezioni e persino contro certi parassiti.
    "Bad karma"

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zucchetta Visualizza Messaggio
    Onestamente penso che affidarsi alla farmacologia ufficiale sia assolutamente importante in caso di malattie gravi o croniche, del tipo che ho conosciuto uno che si è rovinato cercando di curare il diabete con l'omeopatia ... ma è anche vero che troppo spesso le case farmaceutiche badano di più al proprio tornaconto commerciale che alla salute dei clienti possibili.

Nei piccoli grandi mali endemici, raffreddore, cervicale, dolori in genere, i rimedi semplici fanno bene alla salute della persona nel complesso ed evitano gli effetti collaterali causati da farmaci troppo specifici.
    Assolutamente d'accordo, eh.
    "Bad karma"

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ero in fase acuta, anzi acutissima e accompagnata da una pessima rinite. Ogni volta che ci provavo non riuscivo a far uscire la soluzione dall'altra narice da quanto ero tappato, anzi, insistendo ho perso pure un po' di sangue. La nebulizzazione di acqua sulfurea (che faccio anche direttamente in gola) mi ha salvato la vita.
    Ad ogni modo il prossimo passo è la visita otorinolaringoiatrica, tanto tempo fa mi avevano già diagnosticato un'ipertrofia dei turbinati inferiori. La cosa mi sa che si è aggravata.

Per il pompelmo, che ho preso con diffidenza dietro consiglio della donna che ultimamente sta avendo troppe derive naturiste, devo dire che è portentoso. Oltre ad essere antiedemigeno, a quanto pare viene usato come integratore contro molte infezioni e persino contro certi parassiti.
    Allora devi da sta' in campana...
    Ultima modifica di pomponio leto; 16-03-12 alle 01:20
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Allora devi da sta' in campana...
    Mi stai neanche tanto velatamente dando del parassita?
    "Bad karma"

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima