Ho letto di questo convegno del 22 ottobre a cui hanno partecipato La Malfa, Savoldi, Arsena, Gizzi e altri.
Se ho capito bene delinea una prospettiva di adesione al terzo Polo.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

Ho letto di questo convegno del 22 ottobre a cui hanno partecipato La Malfa, Savoldi, Arsena, Gizzi e altri.
Se ho capito bene delinea una prospettiva di adesione al terzo Polo.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

Per tua comodità ripropongo qui il link messo in altro 3D.
GIORGIO LA MALFA SOSPESO DAL PRI E DEFERITO AI PROBI VIRI | novefebbraio.it
in più c'è questo
non è riportato l' intervento di La Malfa ,( il nostro "inviato" non ha potuto trattenersi) che comunque trovi su youtube.
Secondo me i punti principali dell'intervento di La Malfa sono questi
- è stato durissimo e molto apprezzabile nell' analisi critica contro Berlusconi e Nucara
- Non è stato chiaro su come i punti che rimprovera all' attuale maggioranza non fossero chiari per lo meno nel 2006 e 2008
- non è convincente quando prova a spiegare perchè nel 2001 ha chiesto a chi si opponeva alla conversione a destra la disciplina di partito ed ora la rifiuta lui
- sembra proporre un alleanza fra terzo polo e il solo PD, che da mesi tutti i sondaggi indicano come la meno pericolosa per Berlusconi
- E'chiaro che GLM, al contrario di molti interventuti, vede la neonata associazione come lanticamera della scissione dal PRI

Le polemiche interne al PRI si stanno ulteriormente riscaldando

ovviamente bisogna vedere con che legge si voto. Io temo che alla fine frimarrà il porcellum. In questo caso quella più comoda per Berlusconi (che secondo me con la spaccatura con la lega non ha possibilità neppure alleandosi con casini) sarebbe un alleanza PD terzo Polo che vincesse alla camera , ma non al senato (scenario più che probabile). A questo punto di fronte alla dicotomia se fare il governo con IdV_SeL o con Berlusca la coalizione si spaccherebbe rimettendo berlusconi in gioco. Invece un'alleanza PD_SeL_IdV che vincesse alla camera e non al senato avrebbe molte più probabilità di allearsi con l terzo polo per il governo

Concentrazione democratica ha tenuto il 18 marzo una manifestazione a Roma con Giorgio La Malfa e Pierferdinando Casini , è sostanzialmente la dichairazione di ingresso nel terzo polo , con o senza Nucara , visto che probabilmente sarà senza , la scissione sembra inevitabile ! qui di seguito il link alla raccolta degli itnerventi su you tube e un commento
IL CONFRONTO CON GLI AMICI DI CONCENTRAZIONE DEMOCRATICA | novefebbraio.it