Originariamente Scritto da
DADO
Innanzitutto, voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno votato e che ci hanno sostenuto. La lista Forza della Libertà-Partito Liberale, con 41 voti, il 22,5% del totale, è la seconda lista ad una sola distanza da LR.
E' un grande successo, travolgente e inaspettato, che ci deve rendere tutti orgogliosi di noi stessi e del nostro lavoro! L'intesa con PL è stata davvero molto buona e credo proprio che, anche se nata in circostanze spiacevoli, come l'esclusione della lista di PL, possa proseguire con piena soddisfazione! Abbiamo eletto 5 senatori che costituiranno il perno del centrodestra nella prossima legislatura.
Ma, adesso, togliamoci qualche sassolino dalla scarpa, parlando della sola Forza della Libertà. Ebbene, i nostri candidati nella lista hanno conquistato 31 voti e quindi il 17%, risultando di gran lunga il primo partito del centrodestra. Nati da pochissimo, senza aver mai partecipato alle elezioni, abbiamo raggiunto un risultato che mai aveva fatto nemmeno l'ex Pir della Libertà unito, che non superava il 15%. Lo abbiamo fatto quando, nei giorni precedenti le urne, il meno peggio degli "insulti" era quello di essere "inesperti della politica", e i peggiori ve li lascio trovare a voi. E lo abbiamo fatto sostenendo Occidentale, in massa, (e vorrei far notare che - anche a pir city - nessuno dei nostri ha votato la sinistra ma, anzi, moltissimi abbiamo votato - nonostante tutto - lista di ApL), nonostante l'alleanza fosse "sospesa".
Ma, proprio per questo risultato, sentiamo su di noi una grande responsabilità, quella di non lasciarsi trattenere dalle polemiche del passato, ma di andare avanti per il centrodestra unito, che possa così governare in modo proficuo, a patto che ci sia dato il dovuto rispetto, come noi lo daremo a chiunque.
E, anche politicamente, non è vero - come è stato detto - che siamo un calderone, che ci votano perchè simili al PdL, perchè anticomunisti o via dicendo. L'elettorato di PIR ha sentito l'esigenza di dare un voto chiaro, verso una direzione di un centrodestra moderato e liberale nei contenuti, ma chiaro, deciso ed efficace nel volerli mettere in pratica. Abbiamo unito queste forze, che possono apparire anche non omogenee, ma che hanno come comune denominatore il nostro programma.
Infine, personalmente, mi sento profondamente in dovere di ringraziare, in special modo, Icestar ed Eric Draven, che davvero mi hanno accompagnato in ogni passo di queste elezioni e di questa campagna elettorale. Un abbraccio!
Dado