A volte si vince a volte si perde: lei senatore Manfr ha perso alle presidenziali ma ha vinto questa corsa alla presidenza del Senato per cui, anche se la proclamazione dei risultati dell'elezione del presidente e dei vice ci sarà solo domani, congratulazioni da parte mia.
Effettivamente sapevo fin dall'inizio che i repubblicani (tradizionali nemici politici del PCF e miei) sommati alle varie sinistre superavano di un senatore la somma di tutti i partiti di centrodestra al senato ma vi avevo sottovalutato dando per scontato che dopo la vostra sonora sconfitta alle presidenziali avreste litigato per un mese buono tra sinistre e repubblicani dandomi nel frattempo l'occasione di farmi elegggere alla presidenza del senato. Non è stato cosi e sete stati abili: complimenti.
Le metto virtualmente a disposizione la mia esperienza di ex vicepresidente del Senato nelle scorse legislature per eventuali suggerimenti tecnici sulla complessa conduzione tecnica del Senato nel caso in cui riterrà di avvalersene come consulente privato

Se vorrà darmi una mano, la accetterò senza dubbio, e ne avrò bisogno penso !