Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Nessuno? No? Forse è giunto il momento di licenziare un paio di decine di migliaia di dipendenti pubblici, magari cominciando dagli esuberi nei forestali. L'apparato amministrativo italiano è abbondantemente sovradimensionato.
http://www.maniacworld.com/devils-laugh.jpg
hahahahaha
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
TI RIPETO:
le partite IVA versano un mucchio di soldi di tasse all'estero..
perché in Italia tutte 'ste tasse da partita IVA non sono mai pervenute.
LADRI!
La maggioranza dei privati, oggi parlo di anni 2000, sono poveracci che tirano la cinghia, non è più come gli anni 80.
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
GNU-GPL
Siamo tutti utili ma nessuno indispensabile.
Di certo lo stato funzionerebbe anche riducendosi le spese del 95%.
Facciamo del 50%, non esageriamo.
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
La maggioranza dei privati, oggi parlo di anni 2000, sono poveracci che tirano la cinghia, non è più come gli anni 80.
Sono poveracci LADRI....................
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Sono poveracci LADRI....................
Daiiii l'Italia si basa su tantissime piccile aziende che si spaccano la schiena per mantenere l'apparato statale.
Se lo stato costasse il 50% di meno con il 30% di meno di dipendenti, i privati respirerebbero e gli statali sarebbero riassunti.
E' un sistema che strozza se stesso.
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Daiiii l'Italia si basa su tantissime piccile aziende che si spaccano la schiena per mantenere l'apparato statale.
Se lo stato costasse il 50% di meno con il 30% di meno di dipendenti, i privati respirerebbero e gli statali sarebbero riassunti.
E' un sistema che strozza se stesso.
Tu puoi pensarla come ti pare
MA.....
la realtà parla dell'Italia come un Paese ad illegalità diffusa
nel quale chi può evade le tasse e le imposte.
Quindi sto dicendo implicitamente che non solo le partite IVa
sono dei ladri... ma siamo un Paese intero di ladri....
CERTO CHE
le partite IVA hanno più facilità ad evadere di chi ha reddito accertato...
O no?
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Nessuno? No? Forse è giunto il momento di licenziare un paio di decine di migliaia di dipendenti pubblici, magari cominciando dagli esuberi nei forestali. L'apparato amministrativo italiano è abbondantemente sovradimensionato.
Prima gli evasori.
Poi il resto.
Bisogna cazziare le partite iva disoneste.
E' una priorità.
Carcere e buttare la chiave.
m
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Aaaaah versando i soldi delle tasse dei dipendenti
e i soldi delle LORO tasse quando li versano i ladri?
Ladro (e cretino) sarai tu. Io sono un lavoratore autonomo e pago fino all'ultimo centesimo. Forse, ma non è colpa tua, poveretto, ignori che la maggior parte delle partite IVA lavora per intermediari o grosse aziende, che pretendono la fattura.
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Ladro (e cretino) sarai tu. Io sono un lavoratore autonomo e pago fino all'ultimo centesimo. Forse, ma non è colpa tua, poveretto, ignori che la maggior parte delle partite IVA lavora per intermediari o grosse aziende, che pretendono la fattura.
Lasciamo da parte le offese gratuite (da parte di un minus)
Che tu, laudatore imperterrito e continuativo
di evasori e parassiti sia uno che paga le tasse fino all'ultimo centesimo
è quanto meno incongruente...
Se tu pagassi le tasse per intero dovresti essere il primo
a scagliarti contro gli evasori che ti fanno concorrenza sleale.
E invece.....
Facce' ride'
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Lasciamo da parte le offese gratuite (da parte di un minus)
Che tu, laudatore imperterrito e continuativo
di evasori e parassiti sia uno che paga le tasse fino all'ultimo centesimo
è quanto meno incongruente...
Se tu pagassi le tasse per intero dovresti essere il primo
a scagliarti contro gli evasori che ti fanno concorrenza sleale.
E invece.....
Facce' ride'
Le mie offese sono in risposta alle tue, che mi hai dato del ladro.
Per il resto, se non ci credi sono affari tuoi. Io lavoro per grosse aziende, che mi chiedono di fatturare fino all'ultimo centesimo. Se elogio l'evasione è proprio perché, dovendo pagare le imposte fino all'ultima goccia e direttamente (senza sostituto d'imposta), mi rendo conto di quanto sia vorace questo stato merdoso. L'elogio dell'evasione nasce da un ragionamento semplicissimo: tra il politico ed il suo bacino clientelare, che ingrassano senza far nulla, e l'artigiano o piccolo imprenditore che si spacca la schiena, preferisco che il denaro resti legittimamente nelle tasche di quest'ultimo, che se pagasse le imposte andrebbe ad ingrassare i primi. Il fatto che io non possa evadere non mi rende invidioso nei confronti di chi lo può fare. Semmai me la prendo con chi scialacqua il mio denaro, non con chi si tiene il proprio.