Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Le mie offese sono in risposta alle tue, che mi hai dato del ladro.
Per il resto, se non ci credi sono affari tuoi. Io lavoro per grosse aziende, che mi chiedono di fatturare fino all'ultimo centesimo. Se elogio l'evasione è proprio perché, dovendo pagare le imposte fino all'ultima goccia e direttamente (senza sostituto d'imposta), mi rendo conto di quanto sia vorace questo stato merdoso. L'elogio dell'evasione nasce da un ragionamento semplicissimo: tra il politico ed il suo bacino clientelare, che ingrassano senza far nulla, e l'artigiano o piccolo imprenditore che si spacca la schiena, preferisco che il denaro resti legittimamente nelle tasche di quest'ultimo, che se pagasse le imposte andrebbe ad ingrassare i primi. Il fatto che io non possa evadere non mi rende invidioso nei confronti di chi lo può fare. Semmai me la prendo con chi scialacqua il mio denaro, non con chi si tiene il proprio.
Perdonami, non ladro,
MA.... fan di ladri e parassiti.
Perdonami ancora.
E nel contempo mi rendo partecipe dei tuo dolore
nel non poter evadere. Mi spiace proprio
che la tua vena ladresca e parassitaria sia tarpata
così ferocemente.
Sigh.... sigh.....
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Perdonami, non ladro,
MA.... fan di ladri e parassiti.
Perdonami ancora.
E nel contempo mi rendo partecipe dei tuo dolore
nel non poter evadere. Mi spiace proprio
che la tua vena ladresca e parassitaria sia tarpata
così ferocemente.
Sigh.... sigh.....
Non ti devi preoccupare per me... non sono nato ieri e me la so cavare benone. Tranquillo, che non sono così ladro: quando la crisi si intensificherà non ti ruberò i torsoli di mela che rimedierai rovistando nella spazzatura.
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Non ti devi preoccupare per me... non sono nato ieri e me la so cavare benone. Tranquillo, che non sono così ladro: quando la crisi si intensificherà non ti ruberò i torsoli di mela che rimedierai rovistando nella spazzatura.
Nella spazzatura (nel sozzume) da sempre
ti ci rotoli tu, caro fan di ladri e parassiti.
P.S.
E salutami il Kobra. :D
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
La maggioranza dei privati, oggi parlo di anni 2000, sono poveracci che tirano la cinghia, non è più come gli anni 80.
Verissimo.
La media delle dichiarazioni dei gioiellieri è di 14mila euro l'anno.
Deve essere una vita di stenti....
m
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Anche i dipendenti statali si suicidano e non poco.
Per esempio, limitandosi alle sole forze armate, ogni due mesi un agente di custodia si toglie la vita, impiccandosi o sparandosi. E si ammazza anche un carabiniere al mese.
Ma si vede che sui forum non fanno notizia come imprenditori o artigiani.
Carceri: si suicidano anche gli Agenti di custodia
DIFESA: 229 SUICIDI NEGLI ULTIMI 10 ANNI NELLE FORZE ARMATE E NELL'ARMA DEI CARABINIERI | Forze Armate
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
......... ignori che la maggior parte delle partite IVA lavora per intermediari o grosse aziende, che pretendono la fattura.
"pretendono la fattura"........è un concetto flessibile come le assunzioni in entrata.
m
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mitchell
200 - 300 € all'anno.
Direi ch costa dal triplo a dieci volte tanto, guarda negli USA!
Michigan Health Insurance | MyBlue - Individual Health Care | Blue Cross Blue Shield of Michigan
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Come si nota che il lavoro di dividere gli italiani , iniziato da lungo tempo , abbia prodotto i suoi frutti.
Autonomi contro Statali , giovani contro pensionati , dipendenti contro datori di lavoro( e viceversa) e tutti a caccia degli evasori o , almeno, di chi riesce ad evadere e a rubare di più alla collettività ; C'è persino chi dice che evadere è un bene oltre che legittima difesa !
L'italia moderna e post fascista è venuta proprio male ; è uno dei fallimenti storici italiani ;dove gli interlocutori principali , garanti della democrazia ( i partiti democratici ) sono i primi a destabilizzare il sistema "democratico" .
Ora la lega , ieri la margherita , chi sarà il prossimo ?
E nel frattempo c'è chi da le dimissioni per l'impossibilità di porre un freno ad un magna -magna insostenibile, mentre qualcuno ( brave e oneste persone ) si suicida per non riuscire a pagare i debiti dell'attività che gli ha dato da vivere per anni e anni !
Brutta cosa , proprio brutta ! E tutti spaventati in attesa del crollo finale .
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max69
"pretendono la fattura"........è un concetto flessibile come le assunzioni in entrata.
m
Poverino, ti capisco. Per uno come te, apprendere che la maggior parte delle partite IVA (tipo il sottoscritto) non possono evadere, al pari dei mitici "pensionati e buste paga", dev'essere un trauma paragonabile a quando, da bambino, scopri che Babbo Natale non esiste.
Re: Ma tra gli statali, quanti suicidi ci sono stati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Invece i dipendenti pubblici e privati vengono direttamente ammazzati sul lavoro:
o poliziotti da delinquenti o muratori nei cantieri.
TACI CHE E' MEGLIO!
Distinguiamo i dipendenti privati, categoria che lavora sodo e spesso non guadagna come merita, da quelli pubblici, categoria i cui tra quelli (pochi) che lavorano come si deve sono inframezzati molteplici fancazzisti. Non per nulla i dipendenti pubblici si ammalano in media molto più dei privati, e non è certo perchè gli uffici pubblici risparmiano sul riscaldamento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Il problema quindi è che gli statali non si suicidano. Roba da matti.
Ecco un altro che ha capito tutto.
Ovviamente il problema è che esistono categorie che mentre l'Italia è nella bufera nessuno si sogna nemmeno di intaccare. Le aziende potranno chiudere, gli imprenditori suicidarsi, le partite iva (quelle oneste, non quelli che fanno consulenze per conto dei politici) guadagnare 2000 euro all'anno e pagare sempre le loro belle aliquote fiscali nonchè imps, ma l'impiegato postale chi lo tocca...
Ringrazia che mi sono preso la briga di spiegartelo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Nella spazzatura (nel sozzume) da sempre
ti ci rotoli tu, caro fan di ladri e parassiti.
P.S.
E salutami il Kobra. :D
No, caro, nella spazzatura ci cerca i torsoli chi non ha altre risorse, e quando lo stato smetterà di pagare gli stipendi agli statali perchè tutte le aziende private sono saltate come bolle sotto alla pressione fiscale, chi non avrà risorse cercherà i torsoli nella spazzatura e ci litigherà per il suo torsolo, mentre chi ha risorse andrà in germania a offrire le sue competenze alle ditte tedesche.
Ora, mi immagino uno statale italiano che va in germania a far vedere alla krupp quanto è bravo a maneggiare il timbro