
Originariamente Scritto da
matteomourinho
Il mostro spreeeeed è di nuovo arrivato a 400 punti base, ma che cosa stana eppure io avevo letto su lecpubblica che era tutta colpa di berlusconi che si faceva le donnine e aveva infangato l'immagine del paese. Che cosa stana eppure su repubblica c'era scritto che obama nel suo discorso alla nazione al posto di parlare dei fatti americani aveva parlato solo ed unicamente delle geniali manovre eseguite da Monti che con una strabiliante fantasia era riuscito ad inventare delle simpaticissime nuove tasse che nessuno statega politico sarebbe mai riuscito a partorire. Che strano veramente strano, eppure sempre su repubblica avevo letto che noi avevamo un vero e proprio viagra economico che si chiama euro in grado di trasformare un paese debole e molle come il nostro in uno forte e dure come una roccia teutonica. E' tutto troppo strano qualcuno mi spieghi allora cosa stà succedendo abbiamo il viagra economico chiamato neuro ,Berlusconi l'anticristo mangiatore di bambini non governa piu', oggi abbiamo un governo serio SOBRIO e credibile e il mostro spreeeeed è di nuovo a 400 punti base:eeh:??? Ma allora vogliono forse dirmi che pagare la benzina 2 euri la stratosferica Imu , mia madre del 52 che non andrà mai in pensione, gli esattori delle tasse in ogni esercizio commerciale, vogliono forse dirmi che tutto questo non è servito a un cazzo:eeh:? Oggi repubblica mi raccontava di come l'aumento dello spreeeed dipendesse dalle nuove produzioni di pecore cinesi che rischiano di invadere il mercato, ma come ora che non c'è piu' Berlusconi vogliono forse dirmi che la causa dello spreeeed a 400 sono le pecore cinesi:eeh:?
Che strano non riesco proprio a capire, eppure ci sono paesi tipo il giappone che hanno un rapporto debito pil doppio del nostro, non hanno il viagra economico chiamato neuro, eppure si finanziano sul mercato a tassi ridicoli per giunta emessi in moneta sovrana, mentre noi siamo costretti a fare i mendicanti sui mercati che ci danno le elemosina ma poi rivogliono tutto indietro a tassi spaventosi e non abbiamo nemmeno una banca che ci garantisce. Questa è l'unica verità sulla crisi del debito italiano altro che pecore cinesi come vuole farci credere lecpubblica, la verità è che il viagra economico fattoci assumere dal loro santo professor mortazza è una vera e propria bufala cinese, è una cosa che oltre ad essere profondamente nociva , gli effetti collaterali li conosciamo fin tutti troppo bene , nemmeno funziona, anzi ci rende ancora piu' deboli di quanto fossimo in realtà , perchè non essendo piu' sovrani dei nostri soldi , non avendo una banca a garanzia dei nostri titoli cosi come in usa o in giappone siamo perennemente a rischio insolvenza, ogni asta bisogna incorciare le dita e sudar freddo nella speranza che qualcuno ci faccia le elemosina e ci presti qualche soldino per poter onorare il precendete buffo. Gli strozini ovviamente ci aspettano a braccia aperte ma ovviamente visto che siamo a perenne rischio insolvenza per prestarci dei soldi vogliono interessi sempre maggiori, la spirale è perversa, piu' siamo a rischio insolvenza piu' gli strozini vogliono interessi alti , piu' gli strozini vogliono interessi alti piu' siamo a rischio insolvenza, una spirale senza uscita che porta dritta dritta all'inferno.