Salut, Lumbardia.

Salut, Lumbardia.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

La pizza non mi piace e non la prendo.
Ultima modifica di olivo; 12-04-12 alle 16:22

Ultima modifica di Mike Suburro; 12-04-12 alle 16:23
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

io prendo quasi sempre 4stagioni, è da un po' che ho preso il giro di farla in casa con i carciofi freschi, funghetti raccolti in montagna e messi sott'olio con il mio olio, le mie olive e prosciutto cotto appena comprato, mi viene proprio bene ma la pizza di Napoli è tutta un'altra cosa, è come mangiare il pesto con del basilico non cresciuto in Liguria, anche se è fatto bene non è la stessa cosa.
Questione di aria, di acqua ... non lo so, ma la pizza a Napoli è più buona!

Olivo al rogo!

si, anche a Roma è molto buona ma a me è rimasta impressa nella memoria una pizzetta, mangiata al volo, presa da una bancarella dietro la stazione di Napoli centrale
era qualcosa di ottimo quando, solitamente, quel tipo di pizzetta è sempre un po' asciutto ...

C'è un mondo di pizze li fuori e sta gente abitudinaria che non approfitta.
Al momento vorrei una pizza con le acciughe e olive nere, non i filetti salati, proprio acciughe fresche cotte nel forno con la pizza e senza formaggio.
Oppure una verdure e provola. Però le verdure devono essere tagliate sottili o restano crude.
Spalla cotta con macinata di pepe.
Margherita con dell'olio piccante calabrese, non quella roba falsa che danno di solito, e una quantità di timo.
A voler veramente porcheggiare anche una pizza con le braciole la gradirei.
Ultima modifica di Perseo; 12-04-12 alle 16:54
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

mi piace cambiare anche se le più gettonate sono:
- wurstel peperoni radicchio
- vegetariana con verdure grigliate
- messicana (solo nella pizzeria al mare dove vado sempre in vacanza)