Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    A - democratia
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mi sapreste dire che Buddha è questo?

Citazione Originariamente Scritto da Zed Visualizza Messaggio
    Ed è un tatuaggio molto in voga ultimamente.
    Che poi il viso viene quasi sempre "abbellito" (spesso seguendo i canoni occidentali) mentre nell'iconografia originaria la nostra Tara non risulta essere così attraente.

Io ce l'ho sopra la scrivania del mio studio: http://politicainrete.it/forum/relig...-di-yak-2.html
    Ultima modifica di RAYO; 19-04-12 alle 12:10
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Figlio di Kālī
     Likes dati
    253
     Like avuti
    391
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da El rayo Visualizza Messaggio
    Che poi il viso viene quasi sempre "abbellito" (spesso seguendo i canoni occidentali) mentre nell'iconografia originaria la nostra Tara non risulta essere così attraente.

Io ce l'ho sopra la scrivania del mio studio: http://politicainrete.it/forum/relig...-di-yak-2.html
    Nell'iconografia hindù (che è diversa da quella buddhista) Tara è la dea più somigliante a Kālī, se non fosse per alcuni dettagli sarebbe quasi uguale, non a caso tra le dieci Mahavidya viene subito dopo di Lei.

...

Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

Forumista
     Likes dati
    128
     Like avuti
    120
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nel Kubjika Tantra è esplicitamente detto che Kali e Tara sono indifferenziabili; nel Devi Bhagavata Purana e nel Siva Purana le Mahavidya emersero dalla stessa Kali, il cui nome non è incluso tra le Mahavidya

Non c'è unanimità sui nomi delle Mahavidya poiché le liste differiscono nei testi come Brhaddharma Purana, Mahanirvana Tantra, Tantrasara, Saktisangama Tantra, Phitanirnaya, Tantracintamani; il Siva Purana ha due liste (3.17.1-20 e 5.50.28-9) mentre nel Silpa Prakasa le Mahavidya sono otto in una lista (II.549-50) e sedici nella seconda (II.511-26), nel Malinivijaya dodici e nel Niruttara Tantra diciotto.

Tara, come Kali, è conosciuta con molti nomi di cui otto sono descritti nel Maya Tantra: Tara, Ugra, Mahogra, Vajra, Nila, Sarasvati, Kamesvari e Bhadrakali

Ci sono varie opinioni sull'origine di Tara e del suo culto e alcuni studiosi sono del parere che questo si sviluppò, come indicato in alcuni Tantra, nella regione di Mahacina (Cinabhumi), area identificata con la Cina, il Ladak o il Tibet

D. C. Sircar è dell'opinione che Tara probabilmente era una divinità aborigena dell'India Orientale che venne adottata nel pantheon Brahmanico e in quello Buddista nei primi secoli dell'era cristiana
    Ultima modifica di baba; 20-04-12 alle 00:15

Figlio di Kālī
     Likes dati
    253
     Like avuti
    391
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da baba Visualizza Messaggio
    Tara, come Kali, è conosciuta con molti nomi di cui otto sono descritti nel Maya Tantra: Tara, Ugra, Mahogra, Vajra, Nila, Sarasvati, Kamesvari e Bhadrakali
    Ugra è probabilmente il Suo aspetto più terrifico. Ma Tara è identificata anche con Gauri, consorte di Shiva nella Sua forma benevola. Nel contesto buddista è quasi sempre raffigurata come una divinità dalle sembianze rassicuranti e compassionevoli mentre nel contesto hindù a prevalere è il suo aspetto più terrificante e irato. Tra le dieci Mahavidya una delle Sue particolarità è proprio quella di trovarsi nel mezzo delle due "famiglie" (Kālī-Kula e Shri-Kula). Mentre Kālī, Bhairavi, Chhinnamasta, Bagalamukhi e Dhumavati possono essere classificate tra le forme irate (Kālī-Kula), Sundari, Bhuvaneshvari, Matangi e Kamala rientrano tra le forme compassionevoli (Shri-Kula). Tara fa eccezione avendo sia la forma irata che la forma benevola. Da molti è considerata la più importante tra le Mahavidya assieme a Kālī e Sundari poichè le tre divinità in questione compongono tre fondamentali aspetti: Kālī = Sat, Tara = Cit, Sundari = Ananda.

Citazione Originariamente Scritto da baba Visualizza Messaggio
    Nel Kubjika Tantra è esplicitamente detto che Kali e Tara sono indifferenziabili
    Tara è Shabda-Shakti di conseguenza non può non essere strettamente correlata a Kālī.
    Ultima modifica di Zed; 24-04-12 alle 01:20
    ...

Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12