Mi servirebbero delle certezze, cose chiare, giuste, che la magistratura dovrebbe darmi ed invece.
Invece andando un poco indietro negli anni mi accorgo che non un caso di giustizia sia stato risolto, che lo stato deve pagare dei martiri dell'ingiustizia e che io debbo pagare le tasse per correggere gli errori dei giudici.
Qualcuno di voi mi sa dire chi furono i responsabili dell'attentato di piazza fontana? Di quello di piazza della loggia?
di quello alla stazione di bologna? Del treno italicus? Di ustica? Del rapimento ed uccisione di aldo moro? Del delitto
falcone? Di quello di borsellino? Del disastro in cui perse la vita mattei? Il caso fenaroli? Del direttore di OP?
Pretendere che l'ingiustizia riesca a fare cinquina oppure il sei al superenallotto sarà pure pretendere troppo comunque fare zero alla scheddina al totocalcio é ALTRETTANTO DIFFICILE CHE FARE 13.
Una giustizia come la nostra serve? Serve avere dei servizi segreti?
In tempi di crisi, allorquando il popolo é chiamato a svenarsi, si può mantenere un sistema giuridico
come il nostro che oltre a non servire a nulla ci costa tantissimi soldini di tasse ed di rimborso di anni
di carcere a cittadini onesti che, giustamente , vanno remunerati?
Paghiamo il sistema giuridico, gli errori che commette, le multe che l'europa ci da per le lunghezze delle sentenze?
Paghiamo pure 120.000 intercettazioni a berlusconi per sapere se fa o meno sesso.
Vogliamo coinvolgere pure il parlamento? Quanto ci costa? Paghiamo ancora i portaberse?
Non ci basterebbe un parlamento monocamerale con 300 deputati senza portaborse.
Sprecare é sempre male ma in tempi di crisi é un delitto.
Prima di togliere la òpensione a chi ne ha diritto non si potrebbe toglierla ai politici?
Fare il politico dovrebbe essere un onore, magare pagare per averlo non percepire stipendi.