Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ebay
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maximilian
Guarda, io ho comprato diversa roba sia dall'UK che dagli USA e non ho mai pagato tasse doganali, ma erano cose poco costose (massimo una 40ina di euro). Cmq per quanto riguarda le spedizioni UE le tasse doganali non dovrebbero esistere.
Ho comprato anche dalla Francia, dal Belgio, dalla Grecia e dalla Germania, sempre però poche decine di euro ad articolo.
Io invece ho comprato altri due piatti dagli USA, ma roba da più di 200 euro, e tra tasse e spese doganali mi hanno sempre fatto pagare un 20/30 % in più della somma del prezzo di vendita+spedizioni. Per quello volevo sapere se almeno con la roba UE mi risparmio ste tasse...
-
Citazione:
mylos
Riuppo un attimo perchè mi è venuta in mente una cosa che vorrei sapere. Per le spedizioni si pagano le tasse doganali solo per le cose extra-UE oppure per tutti i paesi, mi sembrava di avere letto da qualche parte che i pacchi che viaggiano tra i paesi della UE non sono soggetti a tasse doganali.
Qualcuno ne sa qualcosa?
.
I pacchi extraUe pagano dazi ed iva, ovviamente la cosa funziona a casaccio, quindi se il venditore scrive "Gift" o simile, se non becchi un doganiere zelante potresti evitarle. Non si paga nulla per pacchi intra Ue.
Per rispondere al 3d, esiste(O esisteva, sono anni che non acquisto più su ebay all'asta) un software che impostando ID oggetto, nome utente e pass, metteva lui per voi un'offerta all'ultimo secondo.
-
Citazione:
Immanuel
I pacchi extraUe pagano dazi ed iva, ovviamente la cosa funziona a casaccio, quindi se il venditore scrive "Gift" o simile, se non becchi un doganiere zelante potresti evitarle. Non si paga nulla per pacchi intra Ue.
Per rispondere al 3d, esiste(O esisteva, sono anni che non acquisto più su ebay all'asta) un software che impostando ID oggetto, nome utente e pass, metteva lui per voi un'offerta all'ultimo secondo.
Ah ecco, allora esiste :D me ne hanno parlato.
-
Citazione:
mylos
Riuppo un attimo perchè mi è venuta in mente una cosa che vorrei sapere. Per le spedizioni si pagano le tasse doganali solo per le cose extra-UE oppure per tutti i paesi, mi sembrava di avere letto da qualche parte che i pacchi che viaggiano tra i paesi della UE non sono soggetti a tasse doganali.
Qualcuno ne sa qualcosa?
I pacchi intra-UE non pagano nessuna tariffa, se ordini qualcosa da una delle rare nazioni che non hanno accordi con l'UE (gli USA ce li hanno), paghi solo all'entrata nell'UE e poi basta.
-
Ok grazie.
Comunque anche dagli USA mi hanno sempre fatto pagare in dogana.