Visualizzazione Stampabile
-
Re: consiglio su liceo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvia
sono torinesi di origine ma abito a ravenna, e ho fatto una scuola professionale (e quindi ho sfatato il mito che poi non fai altro che quello per cui la scuola ti ha preparato); mi dicono che qui l'iti qua è un rifugio peccatorum, proprio come lo descrivi tu. i licei sono entrambi descritti come buoni.
Premesso che sarà Aggì (visto? Gli ho messo anche il nome da rapper della east coast) a decidere, se NON è deciso sul classico, io gli consiglierei lo scientifico: materie più utili, meno ore in classe, meno carico di lavoro a casa, meno esaurimenti nervosi nel corso della sua adolescenza, meno mattoni scritti da tizi morti 100 anni fa, meno fri-fri con la evve moscia in giro.
E non appena lo iscrivi allo scientifico, gli regali anche un corso di inglese alla British Council come attività collaterale (se vuole, of course) ed al termine dei 5 anni hai assolto al 90% i tuoi compiti di madre.
Comuque oggi esistono un botto di professionali (tipo istituto chimico-biologico, istituto odontotecnico etc etc) che non ho capito se funzionano o meno, ma suonano bene.
-
Citazione:
Feliks
facci decollare un aereo
A 18 anni non deve far decollare niente se non il suo pisello verso una patata, e il suo cervello verso un'università che gli insegni cos'è una derivata. Ma è bene che prima impari a pensare come un uomo e non come un ingegnere: il tempo per essere ingegnere lo troverà in seguito.
PS Prima che Aganto chiuda il thread per vilipendio alla classe: Stor è un signor ingegnere che ha fatto il classico.
-
Citazione:
Fulvia
nini, così mi angosci... tutto bene?
Infatti si!
Rexal, che succede?!:gratgrat:
-
Citazione:
Feliks
In più, a parte qualche genio (o fortunato che si è ritrovato con un bravo prof di matematica), il classico PRECLUDE la possibilità di scegliere alcune facoltà quando si tratta di andare all'università. Con lo scientifico fai tutto.
Ma quando mai?
Semmai è il contrario, con lo scientifico che ti sega un sacco di facoltà umanistiche.
-
Citazione:
Rexal
Nel mio caso: A 60 anni il successo è: arrivarci.
a me neanche interessa.
-
Citazione:
Juv
Ma quando mai?
Semmai è il contrario, con lo scientifico che ti sega un sacco di facoltà umanistiche.
il che è un vantaggio :D
-
Citazione:
diegol22
Grande Perdu, apriamo un gruppo su FB ! :D
E deve essere estremamente snob! :D
Il fatto che io sappia leggere il greco e che da ubriaco fradicio riesca a recitare l'Odissea in greco, mi rende orgoglioso :D
-
Citazione:
Perdu
Il fatto che io sappia leggere il greco e che da ubriaco fradicio riesca a recitare l'Odissea in greco, mi rende orgoglioso :D
Sai che non l'avrei mai detto che tu avevi fatto il classico?! Mi hai proprio stupito! :)
-
Citazione:
Feliks
a me neanche interessa.
Perchè sei giovane.
-
Citazione:
Perdu
Ovvio, un gruppo dove non possa entrare gente come Feliks e le sue derivate, ad esempio! :D