voi se doveste scegliere tra liceo classico e scientifico cosa scegliereste e perché?
mi servirebbe la vostra opinione per la scelta che deve fare mio figlio.

voi se doveste scegliere tra liceo classico e scientifico cosa scegliereste e perché?
mi servirebbe la vostra opinione per la scelta che deve fare mio figlio.

Mi sottraggo a quello che sarà sicuramente un massacro.
"Bad karma"

Rifarei la scelta del Liceo Classico, sempre e comunque. Posso avere delle riserve sulle scelte universitarie del mio passato, ma il liceo classico, almeno per me, è stato fondamentale. Ora arriveranno i soliti cagacazzi che ti consiglieranno le professionali, ma guarda e passa.
Ultima modifica di Rexal; 19-04-12 alle 21:31
"Bad karma"

Il Liceo Classico è una delle poche cose della mia vita che rifarei. Dal punto di vista didattico, è stato bellissimo poter studiare, senza alcuna utilità, per il solo gusto di imparare. La letteratura e la filosofia greca poi, sono belle e stimolanti. Affrontano problemi dell'animo umano che l'uomo si pone ancora adesso. Tanto poi, la matematica e la fisica, all'università te la rispiegano da capo.
Un appunto sul finale: dopo il classico ho fatto ingegneria. Eravamo in 3 della mia classe per 50 posti del corso d'ingegneria nautica (180 candidati). Siamo stati presi tutti. Non è vero che la matematica non si rstudia al classico.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Quello più vicino a casa.
Dannato Barone Rosso.