il nome è mio il cognome ..........................NO
Di origine tedesca deriva dalla voce Athala che significa “padre, discendenza” e quindi, “nobile stirpe”. E’ però considerato anche nome di origine ebraica con significato di ornamento. L’onomastico si festeggia il 4 maggio in ricordo di Santa Ada, badessa di Soissons.
Ultima modifica di Ada De Santis; 20-04-12 alle 16:29
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

non me lo ricordo più perché l'ho scelto. comunque è un personaggio di una fiaba con una doppia natura.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Doppia natura in che senso? Tipo l'animale mitologico corpo di uomo e testa di prazzo? O tipo l'Inquirente e Priscilla Queen of the Desert?
Ultima modifica di olivo; 20-04-12 alle 16:33

Ultima modifica di Ada De Santis; 20-04-12 alle 16:36
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Tipo Dr. Gerli e Mr. Ada!
Ultima modifica di olivo; 20-04-12 alle 16:37

usavo un altro nick in altri luoghi che usai per iscrivermi una prima volta a Pol nel 2007 ma la casella postale mi spostò la mail di attivazione nello spam e non riuscii mai ad attivarlo, dopo qualche tempo mi reiscrissi, lì per lì mi venne in mente zucchetta e lo usai; comunque zucchetta era un soprannome che mi avevano affibbiato da ragazzina perché avevo la capacità (allora) di leggere un qualsiasi brano o articolo di giornale una sola volta ad alta voce e poi ripeterlo a memoria.

Ultima modifica di Ada De Santis; 20-04-12 alle 16:53