Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mario Rossi
Ti assicuro che ho capito benissimo la vostra alta e nobile visione delle umane cose: equivale a quella di un infante che bofonchia "caramella mia!", solo che il bimbo si limita ai dolciumi.
E' come se io affermassi che i comunisti sono dei mangiabambini.
Solo che se lo dico io, allora sono un ignorante che del comunismo non ha capito nulla.
Quando invece tu ti permetti di dire quelle cose sul libertarismo, è perché sei intelligente, colto e moralmente superiore.
Ignorante e spocchioso.
(e, ad ogni modo, io non sono libertario, o se preferisci "anarco-coso")
Rif: Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
Io sarò pure sgrammaticato, ma tu sei un perfetto ignorante in economia. Vedi solo Keynes e ignori completamente i benefici dell'agire liberamente. Non sei Dio Venom, lascia alla gente la possibilità di decidere, sbagliare, imparare, fare esperienza. Basterebbe che ti leggessi la favola dei tre porcellini, e di come hanno imparato a costruire case solide anzichè di paglia. Ma tu no, tu sei a livello di Keynes. E invece non capisci un mazza. Di economia.
L'economia mi insegna che la produzione di oggetti inutili non produce ricchezza.
Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo
Ah che palle mi vuoi tirare dentro a un discorso infinito per far finta che non hai incollato una cartina idiota? Hai incollato una cartina idiota, e se proprio bisogna usarla, la si può usare per darti torto.
E sulla ragione degli investimenti immobiliari ho scritto già le ragioni (investimenti).
Ovviamente ora mi tirerai dentro a qualche mega discorso infinito per far finta che hai ragione, dai va bene,facciamo come con i bambini: hai ragione.
Non ho ben capito...
nella discussione ti ci sei cacciato da solo
con un'affermazione gratuita della quale io ti ho chiesto conferma
CHIEDENDOTI DI FORNIRE DATI OGGETTIVI
Oppure ci fermiamo alla tua fatwa (che io ho torto per principio)
dimostrando così che il bambino (quello dal comportamento infantile)
sei tu e non io?
Dimmelo tu se c'è da ragionare per fatwe e non per dati di fatto. :chefico:
Re: Siamo tutti keynesiani?
Comunque, quanto alla domanda della discussione, sì, siamo tutti keynesiani (nel senso che tutti invochiamo una coesione e solidarietà sociale, tutti abbiamo bisogno di un indirizzo statale), lo sono anche i turbo, anarco, iper-liberisti o come aggrada loro definirsi, ma solo quando si tratta di interessi di bottega, ovvero se fanno la fame - e allora giù con la questua invereconda per condoni di ogni specie e aiuti dallo stato. Altrimenti, in tempi di pancia piena, sono pronti a lasciar morire davanti casa un essere umano, basta che sia fuori dalla loro proprietà.
Re: Rif: Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom
Il verde che vedi sono colture non foreste.
Quindi il tuo piano quale sarebbe ? Eliminare l'agricoltura in val padana?
E quindi? Tu hai parlato di verde, non di foreste. Hai parlato di cementificazione.
In ogni caso io non ho alcun piano. Non sono un pianificatore come voialtri. Non voglio eliminare alcuna agricoltura. Sto solo dicendo che, dato che ogni appezzamento di terreno fa riferimento ad un proprietario, se il proprietario vuole continuare a coltivarlo sono fatti suoi. Non sono certo io ad imporgli la destinazione del suo terreno in base ad un piano! Mica sono uno statalista pianificatore, io!
Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mario Rossi
Comunque, quanto alla domanda della discussione, sì, siamo tutti keynesiani (nel senso che tutti invochiamo una coesione e solidarietà sociale, tutti abbiamo bisogno di un indirizzo statale), lo sono anche i turbo, anarco, iper-liberisti o come aggrada loro definirsi, ma solo quando si tratta di interessi di bottega, ovvero se fanno la fame - e allora giù con la questua invereconda per condoni di ogni specie e aiuti dallo stato. Altrimenti, in tempi di pancia piena, sono pronti a lasciar morire davanti casa un essere umano, basta che sia fuori dalla loro proprietà.
Questa è un'affermazione tua di cui ti prendi la responsabilità, spocchioso cafone.
Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
E' come se io affermassi che i comunisti sono dei mangiabambini.
Solo che se lo dico io, allora sono un ignorante che del comunismo non ha capito nulla.
Quando invece tu ti permetti di dire quelle cose sul libertarismo, è perché sei intelligente, colto e moralmente superiore.
Ignorante e spocchioso.
(e, ad ogni modo, io non sono libertario, o se preferisci "anarco-coso")
No, posso benissimo non essere intelligente, colto e moralmente superiore. Mi contento di essere diverso. Se la giudichi spocchia o ti provoca pruriti di coscienza, si sa mai, è questione tua intima.
Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Questa è un'affermazione tua di cui ti prendi la responsabilità, spocchioso cafone.
Che noia, con questa spocchia. Ma dov'è la spocchia, nel rivendicare un minimo di regolamentazione dei rapporti umani? Se qualcuno costruisse davvero un cementificio davanti casa tua, come rivendicato a inizio discussione, ovviamente sarebbe sua legittima ed intangibile libertà, allora dov'è il problema?
Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Come al solito, sul nazionale, c'è chi salta di palo in frasca, senza manco tentare di capire gli interventi degli altri, con il solo scopo di farsi dare ragione per sfinimento dell'interlocutore.
E' sufficiente analizzare gli interventi di Venom, Mario Rossi e Proteus in questo thread.
W il Nazionale, il meglio forum di politica della Rete
Se non sei all'altezza di sostenere una discussione
non sarà mica colpa dei CATTIVI Venom, Mario Rossi e Proteus.
Se tu salti di palo in frasca come una capra impazzita...
è chiaro che la discussione è sussultoria
proprio perché quando ti si smonta una tesi..
subito tu salti ad un'altra... proprio come una capra impazzita.
A te non interessa discutere, a te interessa aver ragione
e quando (come al solito) non ti riesce... dài fuori di matto.
Re: Siamo tutti keynesiani?
non riesco a capire cosa c'entri keynes, che di colpe per la situazione attuale ne ha svariate ma di certo non per l'edilizia