Pagina 1 di 62 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 616
    Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Siamo tutti keynesiani?

John Maynard Keynes sosteneva che per uscire da una crisi economica fosse necessario incrementare la spesa pubblica. Non era importante come venisse incrementata la spesa pubblica, l'importante era farlo....era sufficiente che gli operai iniziassero a scavare e a riempire le stesse buche per uscire dalla crisi economica.

In questi giorni su questo stesso forum ho letto i post di certi utenti scandalizzati a causa del crollo del mercato immobiliare.
    E' vero, anzi ovvio. Il governo ha imposto una nuova pesante tassa sulle case (IMU=ICI2) e queste logicamente perdono valore, poichè i proprietari, se possono, cercano di vendere.
    Gli stessi utenti lamentano il fatto che ciò causa una crisi di tutto l'indotto, ovvero di chi produce le lampadine, i tubi e tutto ciò che serve per una casa funzionante.

Ma in Italia c'è veramente bisogno di costruire ancora oppure stiamo alimentando un mercato che produce occupazione e PIL, ma nessuna ricchezza reale per il paese?

Questo è lavoro vero o è keneysismo di quart'ordine? Il nostro PIL è reale o fittizio?

Quello con l'avatar tipo pecora, vi dirà che su google earth appare una penisola verde e incontaminata, quindi cementificabile (del resto chi non ha mai avuto il desiderio di sverginare una ragazza illibata?).
    Il sardo sgrammaticato invece vi dirà che c'è un eccesso di cementificazione proletaria causata dalla sinistra comunista.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Siamo tutti keynesiani?

Io, che sono quello con l'anvantar a pecora (ma solo quello), dico che:

a) su Google Earth appare una penisola verde. Punto. Non significa che sia "cementificabile", ma che la superficie su cui si è costruito è irrisoria rispetto a quella dove non si è costruito, contrariamente alle parole catastrofiche tue e di quello con l'anvantar con la fichetta della Mongolia, che sembra sia tutta una colata di cemente e non esista più un angolino di verde.

b) Keynesiano ci sarai tu. Io sono un liberale e liberista e non sono scandalizzato dal crollo del mercato immobiliare, ma dal fatto che lo stato metta le patrimoniali e dall'ipotesi che i prezzi delle case siano modificati dall'intervento statale e non dal libero incontro tra domanda e offerta.

c) "L'Italia ha veramente bisogno di nuove case?". Questa è una domanda da statalista dirigista. Io non so se "l'Italia" abbia bisogno di nuove case. So solo che, se volessi cambiare casa, desidererei avere la possibilità di decidere se acquistarne una vecchia da ristrutturare, acquistarne una nuova appena costruita, oppure se farne costruire una su un mio terreno, a seconda delle mie esigenze del momento, senza che Tizio, Venom o lo stato vengano a dirmi che non posso più costruire perché ci sono già troppe case. Se io ho un terreno nel paese in cui sono nato, in una zona che mi piace, non vedo perché dovrei rinunciare a costruire lì la casa dei miei sogni e debba invece acquistare una casa pre-esistente, che non mi piace, solo perché secondo Venom "in Italia ci sono già troppe case"
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

perché avrebbero dovuto rinunciare a costruire lì la casa dei loro sogni?

Forumista
     Likes dati
    103
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

perchè se tu sei libero di costruire la casa dove ti pare io sono libero di costruirci un cementificio di fronte e una discoteca sul retro.

cosi siamo tutti liberi

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sarò pure sgrammaticato, ma tu sei un perfetto ignorante in economia. Vedi solo Keynes e ignori completamente i benefici dell'agire liberamente. Non sei Dio Venom, lascia alla gente la possibilità di decidere, sbagliare, imparare, fare esperienza. Basterebbe che ti leggessi la favola dei tre porcellini, e di come hanno imparato a costruire case solide anzichè di paglia. Ma tu no, tu sei a livello di Keynes. E invece non capisci un mazza. Di economia.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    John Maynard Keynes sosteneva che per uscire da una crisi economica fosse necessario incrementare la spesa pubblica. Non era importante come venisse incrementata la spesa pubblica, l'importante era farlo....era sufficiente che gli operai iniziassero a scavare e a riempire le stesse buche per uscire dalla crisi economica.

In questi giorni su questo stesso forum ho letto i post di certi utenti scandalizzati a causa del crollo del mercato immobiliare.
    E' vero, anzi ovvio. Il governo ha imposto una nuova pesante tassa sulle case (IMU=ICI2) e queste logicamente perdono valore, poichè i proprietari, se possono, cercano di vendere.
    Gli stessi utenti lamentano il fatto che ciò causa una crisi di tutto l'indotto, ovvero di chi produce le lampadine, i tubi e tutto ciò che serve per una casa funzionante.

Tutto ciò ha un senso, ma l'Italia ha veramente bisogno di nuove case? Il numero di abitanti della penisola è superiore a quello delle abitazioni disponibili?
    Quello con l'avatar tipo pecora, vi dirà che su google earth appare una penisola verde e incontaminata, quindi cementificabile (del resto chi non ha mai avuto il desiderio di sverginare una ragazza illibata?).
    Il sardo sgrammaticato invece vi dirà che c'è un eccesso di cementificazione proletaria causata dalla sinistra comunista.

Il punto è, non è che fino ad oggi l'economia italiana è stata solo un bluff?

E' vero, Keynes diceva che era lo stato a dover finanziare il lavoro, fino ad oggi invece il mercato immobiliare italiano, almeno da un punto di vista teorico, è stato privato....va bè qualcuno ci crede davvero?

Non è che abbiamo continuato a costruire case a cazzo senza che ce ne fosse bisogno?
    Tutte queste nuove case, chi cazzo se le compra?
    Questo è lavoro vero o è keneysismo di quart'ordine? Il nostro PIL è reale o fittizio?

Sbagli nel principio. A te non deve fregare niente se gli italiani hanno costruito molto o poco. Di sicuro lo stato ha costruito spesa pubblica e tasse in eccesso, compreso piazze pubbliche, ponti, strade, ferrovie, piste ciclabili, scuole che non vengono più usate, ospedali che non vengono più usati, edifici sportivi nuovi poi abbandonati. E' lo stato che fa cose inutili con soldi derubati ai cittadini, ti entra nella zucca? Se la casa che ho fatto ieri la voglio buttare giù son cazzi miei e di nessun altro. Tra l'altro spiega al forum come mai hai comprato una casa in sardegna per farti le vacanze e poi te ne vai in giro a denunciare la cementificazione selvaggia dei privati.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Forumista esperto
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Io, che sono quello con l'anvantar a pecora (ma solo quello), dico che:

a) su Google Earth appare una penisola verde. Punto. Non significa che sia "cementificabile", ma che la superficie su cui si è costruito è irrisoria rispetto a quella dove non si è costruito, contrariamente alle parole catastrofiche tue e di quello con l'anvantar con la fichetta della Mongolia, che sembra sia tutta una colata di cemente e non esista più un angolino di verde.

b) Keynesiano ci sarai tu. Io sono un liberale e liberista e non sono scandalizzato dal crollo del mercato immobiliare, ma dal fatto che lo stato metta le patrimoniali e dall'ipotesi che i prezzi delle case siano modificati dall'intervento statale e non dal libero incontro tra domanda e offerta.

c) "L'Italia ha veramente bisogno di nuove case?". Questa è una domanda da statalista dirigista. Io non so se "l'Italia" abbia bisogno di nuove case. So solo che, se volessi cambiare casa, desidererei avere la possibilità di decidere se acquistarne una vecchia da ristrutturare, acquistarne una nuova appena costruita, oppure se farne costruire una su un mio terreno, a seconda delle mie esigenze del momento, senza che Tizio, Venom o lo stato vengano a dirmi che non posso più costruire perché ci sono già troppe case. Se io ho un terreno nel paese in cui sono nato, in una zona che mi piace, non vedo perché dovrei rinunciare a costruire lì la casa dei miei sogni e debba invece acquistare una casa pre-esistente, che non mi piace, solo perché secondo Venom "in Italia ci sono già troppe case"
    E' più volte che leggo questa tua cazzata gigantesca.

Le ragioni di questa cazzata possono essere due:

- ignoranza abissale

- malafede

Ecco LA TUA verde Italia

Moderatore
     Likes dati
    56,873
     Like avuti
    34,246
    Mentioned
    505 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

in italia si è costruito troppo e male, è innegabile

anche le case più recenti fanno schifo sotto moltissimi punti di vista, rare le eccezzioni.

Chi ha infiltrazioni sono una buona parte, il restante ha case con un isolamento termico prossimo allo zero

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio

Tutto ciò ha un senso, ma l'Italia ha veramente bisogno di nuove case? Il numero di abitanti della penisola è superiore a quello delle abitazioni disponibili?

Il punto è, non è che fino ad oggi l'economia italiana è stata solo un bluff?

E' vero, Keynes diceva che era lo stato a dover finanziare il lavoro, fino ad oggi invece il mercato immobiliare italiano, almeno da un punto di vista teorico, è stato privato....va bè qualcuno ci crede davvero?

Non è che abbiamo continuato a costruire case a cazzo senza che ce ne fosse bisogno?
    Tutte queste nuove case, chi cazzo se le compra?
    Capisco perfettamente cosa intendi. Beh, non mi sorprenderebbe che parte di quel debito pubblico immenso sia andato a finire proprio nel cemento.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    E' più volte che leggo questa tua cazzata gigantesca.

Le ragioni di questa cazzata possono essere due:

- ignoranza abissale

- malafede

Ecco LA TUA verde Italia
    è più forte di lui, non riesce a non scrivere vaccate
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

Pagina 1 di 62 121151 ... UltimaUltima