Re: Il debito non è pubblico: è dello Stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Il reato di circonvenzione di incapaci punisce chi lo compie; mica chi lo subisce.
La vittima della circonvenzione di incapace è,ovviamente,incapace, e non dovrebbe avere diritto di voto.Dato che stiamo parlando della maggioranza,tanto varrebbe abolire la democrazia.
Citazione:
Hermes
La vittima della circonvenzione di incapace è,ovviamente,incapace, e non dovrebbe avere diritto di voto.Dato che stiamo parlando della maggioranza,tanto varrebbe abolire la democrazia.
Vuoi il Pdl e la Lega allo 0,1%?
Citazione:
yure22
E lo stato é repubblicano.
Res publica vuol dire cosa pubblica ( di tutti) quindi !?
Res pubblica e' una ciulata... roba per rendere utili gli idioti, e farli lavorare per il bene del res... ma lasciarli convinti di fare il proprio.
Citazione:
Alitar
Imposimato dice una cosa ovvia: il debito odioso, ossia "il debito nazionale assunto per perseguire interessi diversi da quelli nazionali nella piena consapevolezza dei creditori e nell’incoscienza dei cittadini" (cit. wikipedia) è illegittimo e non si paga. soprattutto non deve essere pagato da chi ne è stato in larga parte danneggiato, cioè la società civile.
I creditori a certi livelli non sono mai degli sprovveduti, sanno benissimo ciò che fanno e a chi prestano i loro soldi, si assumano i loro rischi. in ogni caso ci hanno già guadagnato un bel po' speculando in modo forsennato, non hanno diritto ad estorcere altro.
Il problema e' il fraintendimento che esiste sul conetto di interesse nazionale: finche non capirete che tale interesse non esiste in quanto tale, ci faremo sempre fottere da gente che fa debiti con la scusa di perseguirlo.
Citazione:
ciddo
Il problema e' il fraintendimento che esiste sul conetto di interesse nazionale: finche non capirete che tale interesse non esiste in quanto tale, ci faremo sempre fottere da gente che fa debiti con la scusa di perseguirlo.
"Finché non capirete", ma con chi ce l'hai scusa? io sono solo io, non appartengo a nessun gruppo e non mi rifaccio ad alcun pensatoio collettivo. meningi private e personali.
E, a mio avviso l'interesse nazionale esiste: anche se non coincide certo col fottere i cittadini.
Citazione:
Alitar
"Finché non capirete", ma con chi ce l'hai scusa? io sono solo io, non appartengo a nessun gruppo e non mi rifaccio ad alcun pensatoio collettivo. meningi private e personali.
E, a mio avviso l'interesse nazionale esiste: anche se non coincide certo col fottere i cittadini.
Più che nazionale l'interesse è nelle mani di 4 sciacalli.
Citazione:
Nostradamus
Più che nazionale l'interesse è nelle mani di 4 sciacalli.
Ovviamente quello non è interesse nazionale. :-)
Citazione:
Alitar
voi nazicomunisti.
Citazione:
Feliks
voi nazicomunisti.
:chefico:
nazicomunista mi mancava...
Citazione:
Alitar
:chefico:
nazicomunista mi mancava...
si vede che sei nuova da queste parti...