Ultima modifica di Haxel; 29-12-11 alle 16:03
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Tutte le persone con un po' di sale in zucca si dovrebbero mettere a ridere per simili cazzate.... Invece vediamo che ci sono ancora bigotti della stessa risma di quelli che amano indire crociate contro gruppi rock, anime giapponesi, giochi di ruolo etc. etc.
Mi domando, ma tutti qusti bigotti, a cominciare da quelli che si scagliarono contro Elvis, per finire agli ultimi che si scandalizzano per i fantomatici messaggi subliminali nelle canzoni rock, cosa avranno pensato di fare per "salvaguardare" i propri figli? Forse tenendoli lontani da simili "pericoli"? In che modo pensano di salvaguardare i propri piccoli? Censurando loro la musica rock, gli anime giapponesi, e i giochi di ruolo? Vieteranno anche di leggere Il Signore degli Anelli, oppure Harry Potter?
Provo pena per quei figli...
Ultima modifica di Giordi; 29-12-11 alle 17:52
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Mi chiamavo... AUSL vista la "vastità" dei compiti che facevo nel party (e anche parlare e coinvolgere il clero locale per ottenere pozioni oro, armi e protezione :P)
Il discorso è il solito in questi casi: gli elementi deviati creano più rumore degli elementi normali. Nella mia "carriera" di giocatore (almeno da 10 anni), tra giochi di ruolo dal vivo tra nord e sud italia, di carta, al pc, tra cazzate devianti del genere e tra black metal e metal in generale ho trovato di tutto. Se i blackster sono tutti fascisti e satanisti, i giocatori di ruolo gente fuori dal mondo pagan-satanisti io non ne ho allora mai conosciuto uno "reale" visto che non ne ho mai visti. Magari ecco, di persone più deboli e facilmente malleabili da determinati temi possono deviare. Il pericolo non è escluso, ci mancherebbe. Ogni attività extrapersonale è passabile per rischiosa, la Fede in Dio può tramutarsi in qualcosa di muostruosa, vedi certi casi islamici o cristiani in occidente, vedi certe fedi politiche come il "comunismo" di Pol Pot. La devianza è una caratteristica comune in qualunque attività in cui si è presi cognitivamente, affettivamente e attivamente. Chi cade è una piccola minoranza ma che avrebbe avuto la stessa sorte se avesse avuto altre esperienze così cariche.
Non è il solito discorso idiota "la virtù sta in mezzo" o "affrontare le cose con moderazione". E' semplicemente una caratteristica umana e una serie di fattori psicologici, ambientali e sociali che creano un comportamento deviato in funzione della musica o un gioco di ruolo o un credo e così via..

[QUOTE]non ero così importante ma facevo comunque il mio sporcio lavoro, ad ogni modo ho fatto una miriade di avventure, molte sono finite male
solo in una è uscita bene con un personaggio cui mi sono molto affezzionato ma era una specie di "obbobrio" nel senso che ero un mezzodrago monaco-chierico XD
QUOTE]Il discorso è il solito in questi casi: gli elementi deviati creano più rumore degli elementi normali. Nella mia "carriera" di giocatore (almeno da 10 anni), tra giochi di ruolo dal vivo tra nord e sud italia, di carta, al pc, tra cazzate devianti del genere e tra black metal e metal in generale ho trovato di tutto. Se i blackster sono tutti fascisti e satanisti, i giocatori di ruolo gente fuori dal mondo pagan-satanisti io non ne ho allora mai conosciuto uno "reale" visto che non ne ho mai visti. Magari ecco, di persone più deboli e facilmente malleabili da determinati temi possono deviare. Il pericolo non è escluso, ci mancherebbe. Ogni attività extrapersonale è passabile per rischiosa, la Fede in Dio può tramutarsi in qualcosa di muostruosa, vedi certi casi islamici o cristiani in occidente, vedi certe fedi politiche come il "comunismo" di Pol Pot. La devianza è una caratteristica comune in qualunque attività in cui si è presi cognitivamente, affettivamente e attivamente. Chi cade è una piccola minoranza ma che avrebbe avuto la stessa sorte se avesse avuto altre esperienze così cariche.
Non è il solito discorso idiota "la virtù sta in mezzo" o "affrontare le cose con moderazione". E' semplicemente una caratteristica umana e una serie di fattori psicologici, ambientali e sociali che creano un comportamento deviato in funzione della musica o un gioco di ruolo o un credo e così via..[/
condivido tutto
(Gv 3, 20-21)

più che altro si tratta di giochi di società, non ho mai capito dove si trovasse il pericolo
io ascolto il rock, anche il metal ho giocato a magic, ho leggo manga vari, ho visto anime varie, ho fatto un sacco di giochi di ruolo, ho conosciuto gente wiccana e ho per amici degli atei
e nel frattempo sono cattolico, di certo non satanista
(Gv 3, 20-21)