Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: essere non credenti:

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: essere non credenti:

Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Mai stato così serio.
    Piccolo racconto di storia vissuta.
    Quando avevo 13 anni fra l'altro frequentavo una fumetteria in cui giocavamo a D&D e a Vampiri. Abbiamo avuto problemi con il vicinato per via del presunto satanismo del gioco perché uno dei ragazzi con cui giocavamo aveva la madre che era molto attiva nella parrocchia vicina, tanto è vero che un pomeriggio il prete ed una serie di fedeli sono venuti a benedire il locale e a farci un discorso su come il gioco avrebbe potuto deviarci. Ed io giocavo pure un Chierico Legale Buono :sofico:!

Si comunque, lo scandalo è nella mente di chi vede lo scandalo, questi sono estremismi stupidi.
    Io giocavo a soldatini ed alla guerra.........:gratgrat:strano non ho mai ucciso nessuno in vita mia

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Alzi la mano chi ricorda i servizi nei tg sul presunto satanismo di Dungeons & dragons e del gioco di carte collezionabili Magic. La possibilità di fare un personaggio Malvagio e necromante o la psossibilità di utilizzare carte con nomi come "diavoli" e "demoni" era qualcosa di scandaloso.
    orca se mi ricordo :giagia:
    fu una caxxata pazzesca, mi misi a ridere
    Ultima modifica di Haxel; 29-12-11 alle 16:03
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Mai stato così serio.
    Quando avevo 13 anni fra l'altro frequentavo una fumetteria in cui giocavamo a D&D e a Vampiri. Abbiamo avuto problemi con il vicinato per via del presunto satanismo del gioco perché uno dei ragazzi con cui giocavamo aveva la madre che era molto attiva nella parrocchia vicina, tanto è vero che un pomeriggio il prete ed una serie di fedeli sono venuti a benedire il locale e a farci un discorso su come il gioco avrebbe potuto deviarci. Ed io giocavo pure un Chierico Legale Buono :sofico:!

Si comunque, lo scandalo è nella mente di chi vede lo scandalo, questi sono estremismi stupidi.
    grandissimo!!!!!!!!
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    orca se mi ricordo :giagia:
    fu una caxxata pazzesca, mi misi a ridere
    Tutte le persone con un po' di sale in zucca si dovrebbero mettere a ridere per simili cazzate.... Invece vediamo che ci sono ancora bigotti della stessa risma di quelli che amano indire crociate contro gruppi rock, anime giapponesi, giochi di ruolo etc. etc.

Mi domando, ma tutti qusti bigotti, a cominciare da quelli che si scagliarono contro Elvis, per finire agli ultimi che si scandalizzano per i fantomatici messaggi subliminali nelle canzoni rock, cosa avranno pensato di fare per "salvaguardare" i propri figli? Forse tenendoli lontani da simili "pericoli"? In che modo pensano di salvaguardare i propri piccoli? Censurando loro la musica rock, gli anime giapponesi, e i giochi di ruolo? Vieteranno anche di leggere Il Signore degli Anelli, oppure Harry Potter?

Provo pena per quei figli...
    Ultima modifica di Giordi; 29-12-11 alle 17:52

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

email non funzionante
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    grandissimo!!!!!!!!
    Mi chiamavo... AUSL vista la "vastità" dei compiti che facevo nel party (e anche parlare e coinvolgere il clero locale per ottenere pozioni oro, armi e protezione :P)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Tutte le persone con un po' di sale in zucca si dovrebbero mettere a ridere per simili cazzate.... Invece vediamo che ci sono ancora bigotti della stessa risma di quelli che amano indire crociate contro gruppi rock, anime giapponesi, giochi di ruolo etc. etc.

Mi domando, ma tutti qusti bigotti, a cominciare da quelli che si scagliarono contro Elvis, per finire agli ultimi che si scandalizzano per i fantomatici messaggi subliminali nelle canzoni rock, cosa avranno pensato di fare per "salvaguardare" i propri figli? Forse tenendoli lontani da simili "pericoli"? In che modo pensano di salvaguardare i propri piccoli? Censurando loro la musica rock, gli anime giapponesi, e i giochi di ruolo? Vieteranno anche di leggere Il Signore degli Anelli, oppure Harry Potter?

Il discorso è il solito in questi casi: gli elementi deviati creano più rumore degli elementi normali. Nella mia "carriera" di giocatore (almeno da 10 anni), tra giochi di ruolo dal vivo tra nord e sud italia, di carta, al pc, tra cazzate devianti del genere e tra black metal e metal in generale ho trovato di tutto. Se i blackster sono tutti fascisti e satanisti, i giocatori di ruolo gente fuori dal mondo pagan-satanisti io non ne ho allora mai conosciuto uno "reale" visto che non ne ho mai visti. Magari ecco, di persone più deboli e facilmente malleabili da determinati temi possono deviare. Il pericolo non è escluso, ci mancherebbe. Ogni attività extrapersonale è passabile per rischiosa, la Fede in Dio può tramutarsi in qualcosa di muostruosa, vedi certi casi islamici o cristiani in occidente, vedi certe fedi politiche come il "comunismo" di Pol Pot. La devianza è una caratteristica comune in qualunque attività in cui si è presi cognitivamente, affettivamente e attivamente. Chi cade è una piccola minoranza ma che avrebbe avuto la stessa sorte se avesse avuto altre esperienze così cariche.
    Non è il solito discorso idiota "la virtù sta in mezzo" o "affrontare le cose con moderazione". E' semplicemente una caratteristica umana e una serie di fattori psicologici, ambientali e sociali che creano un comportamento deviato in funzione della musica o un gioco di ruolo o un credo e così via..

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mai stato così serio.

Sei proprio il capo dei nerd :sofico:
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

email non funzionante
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malaparte Visualizza Messaggio
    Sei proprio il capo dei nerd :sofico:
    No, dai! Sono anzi mediocre come nerd :sofico: è che me li sono passati tutti sti giochi :sofico:

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

[QUOTE]
    Mi chiamavo... AUSL vista la "vastità" dei compiti che facevo nel party (e anche parlare e coinvolgere il clero locale per ottenere pozioni oro, armi e protezione :P)
    non ero così importante ma facevo comunque il mio sporcio lavoro, ad ogni modo ho fatto una miriade di avventure, molte sono finite male
    solo in una è uscita bene con un personaggio cui mi sono molto affezzionato ma era una specie di "obbobrio" nel senso che ero un mezzodrago monaco-chierico XD

Il discorso è il solito in questi casi: gli elementi deviati creano più rumore degli elementi normali. Nella mia "carriera" di giocatore (almeno da 10 anni), tra giochi di ruolo dal vivo tra nord e sud italia, di carta, al pc, tra cazzate devianti del genere e tra black metal e metal in generale ho trovato di tutto. Se i blackster sono tutti fascisti e satanisti, i giocatori di ruolo gente fuori dal mondo pagan-satanisti io non ne ho allora mai conosciuto uno "reale" visto che non ne ho mai visti. Magari ecco, di persone più deboli e facilmente malleabili da determinati temi possono deviare. Il pericolo non è escluso, ci mancherebbe. Ogni attività extrapersonale è passabile per rischiosa, la Fede in Dio può tramutarsi in qualcosa di muostruosa, vedi certi casi islamici o cristiani in occidente, vedi certe fedi politiche come il "comunismo" di Pol Pot. La devianza è una caratteristica comune in qualunque attività in cui si è presi cognitivamente, affettivamente e attivamente. Chi cade è una piccola minoranza ma che avrebbe avuto la stessa sorte se avesse avuto altre esperienze così cariche.
    Non è il solito discorso idiota "la virtù sta in mezzo" o "affrontare le cose con moderazione". E' semplicemente una caratteristica umana e una serie di fattori psicologici, ambientali e sociali che creano un comportamento deviato in funzione della musica o un gioco di ruolo o un credo e così via..[/
    QUOTE]

condivido tutto
    (Gv 3, 20-21)

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio

più che altro si tratta di giochi di società, non ho mai capito dove si trovasse il pericolo

io ascolto il rock, anche il metal ho giocato a magic, ho leggo manga vari, ho visto anime varie, ho fatto un sacco di giochi di ruolo, ho conosciuto gente wiccana e ho per amici degli atei
    e nel frattempo sono cattolico, di certo non satanista
    (Gv 3, 20-21)

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56