Cari simpatici compagne e compagni, onde evitare che la giornata di mercoledì si trasformi nella solita Veltronianata, direi di celebrare la giornata nel modo più corretto e diplomatico possibile
Quindi, andremo a celebrare la tal giornata nel seguente ordine
1. ogni picchetto verrà raggiunto depositando un fiore, e chi non lo farà verrà spedito in Paradiso con Madre Teresa ed il Papa Polacco
2. dopo ogni picchetto, si intonerà un canto allegorico-bucolico in mio nome, visto che sono il santo del giorno e dovete idolatrarmi
3. renderemo grazie a chi in quel giorno fece diminuire la popolazione di fascisti in Italia (purtroppo qualcuno sfuggì ai nostri nonni ed oggi ce lo ritroviamo attorno), onde evitare che vi sia un Pansa di turno che frequenti tal forum il quale pensi che bisogna storpiare la storia per far piacere ai pronipoti dei signori a testa in giù
Vi voglio belli carichi.
Io andrò a festeggiare in un parco zoologico dopo avere posato una rosa presso il picchetto di fronte alla mia magione, pregato Monti affinché regni la pace nel mondo e poi a festeggiare sui prati.
Buona Liberazione a tutti i pronipoti dei nonni i quali resero grande servizio al paese e ripulirono il paese di un cancro ancora in circolazione.
Grazie nonno per aver aiutato i partigiani. Grazie nonna, per aver aiutato gli ebrei nascondendoli nella soffitta. Grazie zio per aver attraversato la frontiera, imbracciato il fucile giusto e seccato qualche fascista al confine con un colpo preciso nella fronte.
Grazie, benché qualcuno si sia salvato.