Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,394
     Likes dati
    12,355
     Like avuti
    15,685
    Mentioned
    2541 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: CONFESSIONI DI UN NOSTALGICO

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Guarda che una bugia ripetuta 1000 volte non diventa una verità. Se questo è l'unico argomento che hai, a fronte dell'interminabile elenco che abbiamo letto, direi che fai meglio a tacere.
    Per quanto ci si possa sperticare in scritti e letture rimaniamo sempre con i FATTI che invece hanno contraddistinto il Fascismo e la sua fine.....che mi sembra NON sia stata proprio in base ad un pensionamento per anzianità dei suoi gerarchi.
    PERSONALMENTE non ritengo il fascismo un sistema che possa portare ad un MIGLIORAMENTO della mia vita e della società nella quale vivo. Chi ha vissuto quel periodo NON ne porta un buon ricordo mediamente.....e questo mi basta. Poi facciamo anche tutta la disquisizione critico\storica del fascismo fatta da estimatori del fascismo....poco mi interessa.

    Poi comico...è NOSTALGICO un Gianfredo Ruggiero che all'epoca nemmeno era nato....e che nostalgia ha?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CONFESSIONI DI UN NOSTALGICO

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Per quanto ci si possa sperticare in scritti e letture rimaniamo sempre con i FATTI che invece hanno contraddistinto il Fascismo e la sua fine.....che mi sembra NON sia stata proprio in base ad un pensionamento per anzianità dei suoi gerarchi.
    I fatti sono quelli che hai letto nel post di apertura. E per trovarli negativi ci vuole una totale mala fede.

    PERSONALMENTE non ritengo il fascismo un sistema che possa portare ad un MIGLIORAMENTO della mia vita e della società nella quale vivo. Chi ha vissuto quel periodo NON ne porta un buon ricordo mediamente.....e questo mi basta. Poi facciamo anche tutta la disquisizione critico\storica del fascismo fatta da estimatori del fascismo....poco mi interessa.
    E tre. Vuoi davvero arrivare a 1000?

    Poi comico...è NOSTALGICO un Gianfredo Ruggiero che all'epoca nemmeno era nato....e che nostalgia ha?
    Ma io mica parlavo di lui. Parlo degli ancora tanti "reduci" del fascismo, che sono fascisti tuttora. Mio nonno, per esempio, lo è stato fino alla morte.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CONFESSIONI DI UN NOSTALGICO

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Per quanto ci si possa sperticare in scritti e letture rimaniamo sempre con i FATTI che invece hanno contraddistinto il Fascismo e la sua fine.....che mi sembra NON sia stata proprio in base ad un pensionamento per anzianità dei suoi gerarchi.
    PERSONALMENTE non ritengo il fascismo un sistema che possa portare ad un MIGLIORAMENTO della mia vita e della società nella quale vivo. Chi ha vissuto quel periodo NON ne porta un buon ricordo mediamente.....e questo mi basta. Poi facciamo anche tutta la disquisizione critico\storica del fascismo fatta da estimatori del fascismo....poco mi interessa.

    Poi comico...è NOSTALGICO un Gianfredo Ruggiero che all'epoca nemmeno era nato....e che nostalgia ha?

    Qui non si tratta di amare o meno il Fascismo, si tratta di distinguere tra la Storia, le cazzate e le opnioni personali, chiarito ciò, si può discutere di tutto.
    Saluti.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  4. #24
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CONFESSIONI DI UN NOSTALGICO

    De stefani era considerato un fascista molto vicino alle idee liberiste tanto che prendo da wikipedia (ma lo si trova anche in altri libri):
    Squadrista della prima ora, deputato del PNF dal 1921, fu ministro delle Finanze (1922) e poi anche del Tesoro (1923) del governo Mussolini, mantenendo tali incarichi fino al 1925. In questa veste, e avendo ereditato un quadro economico difficile, attuò una politica di liberalizzazione dell'economia e di riduzione delle spese con un aumento delle imposte indirette a vantaggio di quelle dirette [...]Tramite il vigoroso taglio alle spese, unitamente all'impegno di maggiori capitali per lo sviluppo dell'economia, Stefani riuscì a riportare il bilancio statale al pareggio. Il 2 giugno 1925 De Stefani annunciò il raggiungimento del pareggio di bilancio.
    Nello stesso anno si iniziò anche a distruggere la cartamoneta al fine di frenare l'inflazione. Complessivamente furono inceneriti 320 milioni di lire[2] Sebbene i risultati della sua politica fossero stati positivi, la sua posizione nella compagine governativa si venne a deteriorare per l'opposizione dei gruppi diversi: la parte movimentista e radicale del fascismo, che lo vedeva come filoindustrialista ed eccessivamente liberale, i grandi proprietari terrieri meridionali, e gli esponenti più rappresentativi del capitalismo familiare settentrionale poiché entrambi non avevano interesse ad una politica di libero scambio e di tagli alle sovvenzioni di cui beneficiavano.
    Mussolini poteva non entrare in guerra certo avrebbe dovuto rinunciare all'eventuale tavolo della pace, ma sapeva che l'Italia non avrebbe retto più di 6 mesi un anno al massimo, valutò male (poi Hitler non gli disse mai che non si sarebbe fermato all'Inghilterra ma voleva la Russia sennò forse non saremmo mai entrati in guerra)
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Sono Un Nostalgico!!!
    Di nardone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 03:36
  2. Confessioni di un nostalgico
    Di EXCALIBUR (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 22-08-07, 20:11
  3. Confessioni Di Un Nostalgico
    Di ribelle88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 02:43
  4. Confessioni Di Un Nostalgico
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 20:06
  5. L'esaltazione del Nostalgico
    Di TrulloNero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-03-07, 23:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito