Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,681
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito "Onore al duce" sul display del bus

    Cronache
    30/04/2012 - IL CASO
    "Onore al Duce" sul display del bus
    E' polemica, l'Atac apre un'indagine



    Lo scatto-choc pubblicato su un blog in rete, l'azienda su Twitter: "Pronti a punire i responsabili".
    L'assessore: "Fatto monto grave".
    Il Pd: ma la colpa è di Alemanno.
    Roma

    Onore al Duce. Una scritta bella grande sul display luminoso di un autobus dell’Atac a Roma, sopra il lunotto anteriore, al posto del numero della linea e del nome del capolinea. La foto è finita su un blog - nonleggerlo.blogspot.com - e ha scatenato ironia e indignazione su internet, specie sui social network, ma anche una polemica politica nella capitale.

    L’azienda pubblica romana dei trasporti, mesi fa travolta dallo scandalo "Parentopoli", ha annunciato un’inchiesta interna per individuare il responsabile della scritta nostalgica. Il mezzo si trovava nel deposito di Acilia, una frazione alle porte della capitale, secondo quanto accertato dall’Atac. «Un fatto grave, che non solo lede l’immagine dell’azienda, ma dell’intera città», dice l’assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma (Pdl), che auspica «la più ferma applicazione dei provvedimenti disciplinari previsti». Ma l’opposizione, Pd in testa, parla di un «clima propizio a nostalgie fasciste che sarebbe stato favorito dall’amministrazione del sindaco Gianni Alemanno».

    Nell’immagine l’autobus appare fermo accanto ad un altro uguale, senza nessuno a bordo. Nel vetro anteriore è riflesso un uomo corpulento che sembra fotografare con un telefonino la scritta inneggiante a Benito Mussolini. Sono perfettamente leggibili sia il numero che la targa del mezzo. L’Atac parla di «utilizzo improprio del display» e su Twitter annuncia l’inchiesta interna. Oltre a eventuali sanzioni disciplinari per il responsabile, «qualora il gesto configurasse reati di carattere penale - assicura l’azienda - al di fuori dello stretto ambito aziendale, Atac spa provvederà a informare senz’altro l’autorità giudiziaria». «Si tratta di apologia del fascismo», attacca il consigliere comunale del Pd Dario Nanni, «l’ennesima riprova che queste cose nella nostra città possono accadere solo con Alemanno sindaco».

    Nanni annuncia un interrogazione in Consiglio capitolino e mette in relazione la vicenda con la recente uscita dall’Aula Giulio Cesare dei consiglieri del Pdl durante il minuto di silenzio per Sasà Bentivegna, capo partigiano morto a 90 anni. «Se i fascisti con Alemanno si sentono padroni della città (e anche dei suoi autobus), un motivo ci sarà...», dice ancora più esplicitamente il segretario romano del Pd Marco Miccoli, che aggiunge: «Con Alemanno in Campidoglio, lo scandalo Parentopoli ha portato in Atac all’assunzione senza concorso e a tempo indeterminato di migliaia di simpatizzanti ed estremisti di destra». Il senatore dell’Italia dei Valori Stefano Pedica parla di «bus fascisti» e chiede ad Alemanno di condannare il gesto. Per il leader de La Destra Storace, invece, «è una volta tanto apprezzabile il silenzio di Alemanno su una scritta su un bus. In fondo si tratta di un semplice camerAtac...».

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: "Onore al duce" sul display del bus

    La situazione è drammatica!
    Bisogna dichiarare subito Roma "città aperta"!

  3. #3
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Onore al duce" sul display del bus

    Viggilare sugli autobus.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: "Onore al duce" sul display del bus

    Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    Viggilare sugli autobus.
    Precettare le oche del Campidoglio!
    Un'oca democratica su ogni bus!
    Ultima modifica di Ivan; 01-05-12 alle 20:35

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Onore al duce" sul display del bus

    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Lo scatto-choc
    Si registra un'impressionante impennata di casi di infarto e ictus nel percorso dell'autobus incriminato.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #6
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: "Onore al duce" sul display del bus

    VIGGGGGILARE!
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  7. #7
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "Onore al duce" sul display del bus

    Viggggggggilanza antifascista!ostridicolo:
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  8. #8
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Onore al duce" sul display del bus

    Si comincia sempre così, poi si arriva ai lager...

    Prima vennero a prendere l'autobus,

    E questo non passava mai...
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  9. #9
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Onore al duce" sul display del bus

    la Sacra Costituzione è in pericolo. le Statistiche parlano chiaro.
    Difendi, Conserva, Prega

  10. #10
    Ad Hominem
    Data Registrazione
    29 Apr 2011
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    2,370
     Like avuti
    7,552
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Onore al duce" sul display del bus

    Scusi, dove si prende il DVX barrato per Monte Mario?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Dynamic shape display"
    Di Robert nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-13, 12:13
  2. "Duce! Duce!" al comizio di Berlusconi
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 19:03
  3. dal comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 10:17
  4. da comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 13:27
  5. Duce Fascista? Si, " Er Duce Der Dumila! "
    Di vend. solitario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 23:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito