Non c'entra niente Proust, nella provincia americana non è che non leggono proust, non sanno nemmeno dove si trovano i paesi ai quali dichiarano guerra, sono convinti di vivere in altri momenti storici, ma lasciamo perdere, se volete visitate quei luoghi e lo capite da soli.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Premettendo che ero in un paesino in culo al mondo e che all'epoca non esisteva Internet, quindi le possibilità di informarsi erano comunque limitate, ti assicuro che a me è stato chiesto testualmente "In Italia parlate europeo?".
Per quanto ignoranti e superficiali possano essere i ragazzi italiani, faccio davvero fatica a credere che possano chiedere a un argentino "Parlate sudamericano?".
O perlomeno me lo auguro.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Io riporto un avvenimento che mi è accaduto in Messico anni fa, ero in vacanza in Messico e l'ultima settimana l'abbiamo passata a Cancum, allora era la località preferita dai giovani americani per la festa di primavera, mi ricordo alcuni anetodi:
... anche voi in Italia avete la carta di credito........
... Cristoforo Colombo Italiano.... ma no è americano
... come mai parlate la nostra lingua (americano)......
in compenso le americane dopo 2 bicchieri di tequila la davano a tutti (ma forse la tequila era solo una scusa)
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Avete dimenticato di dire che i nostri arbitri sono i più bravi del mondo, il nostro campionato è il più bello, le donne italiane le più bone.
Insomma le cose belle ce l'abbiamo solo noi, quelle brutte sono le stesse dappertutto.
Mi sono sbagliato e me ne scuso: quel ragazzino americano è uno stronzo esibizionista, le lauree di Cambridge, Oxford, del MIT, della Sorbona non servono nemmeno a fare i benzinai, i ragazzotti nostrani che siedono sui muretti dei paesi sono capaci di fare le moltiplicazioni a sette cifre a mente, cantano come Pavarotti e conoscono le differenze tra i diversi dialetti che si parlano a Porto Alegre e Manaus.

Ma non capisco il punto della questione. Anche io posso studiare le cartine geografiche nel treno che mi porta a fare il provino per X Factor
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?