Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: il prezzo è giusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zed
Ti ho invitato a leggere un libro perché cercavi una recensione e l'hai chiesta ad una persona che molto probabilmente non ha la stessa competenza di Dorfles. E comunque non vedo perché dovrei mettermi a spiegare qualcosa a te (la mia ultima supplenza al liceo artistico l'ho finita da più di un mese, purtroppo adesso sono disoccupato). Ad ogni modo sia Reggiani che Soldati non sono mai stati tra i miei preferiti se ti interessa saperlo...ma se anche si fosse trattato di Burri (che amo profondamente) di sicuro non avrei sentito il bisogno di difenderlo dalle tue critiche mettendomi a fare del "proselitismo artistico" :D
Maro'... si scherza... non è che veramente volevo che mi spiegassi qualcosa... Anche perché credo che dietro quelle opere ci sia il nulla, che, non esistendo, è impossibile da spiegare.
Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: il prezzo è giusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Imperituro
Ecco a voi un dipinto del famoso pittore russo Frazinsky:Mi ha colpito molto per la sua potenza di immagine,quel nucleo nero proprio al centro della tela da cui si dipartono i raggi gialli e che attrae subito l'attenzione dell'occhio,è come il nucleo del Nulla,un punto nero che testimonia l'abisso della profondità dell'animo umano.Eppure sebbene la vista non riesca a decifrare a pieno quel nero così riucco di significati,riesce a decifrare quei raggi gialli che raggiungono le estremità della tela, come a dire:Se si è in grado di accettare ciò che non si comprende a fondo,si riesce a vedere il Bene,la totalità dell'Essere.
C'è da meditare.
http://i45.tinypic.com/2en3sys.png
Sembrerebbe più un Sarkiaponsky del periodo giallo che un Frazisky... :gluglu:
Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: il prezzo è giusto
Sentenza, che ne pensi di questo?
http://i45.tinypic.com/13zn0g4.jpg
Rif: Re: il prezzo è giusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maximilian
Ah, ecco...
E QUALE SAREBBE LA DIFFERENZA IN ITALIANO?
:see:
"Grido" richiama il film di Antonioni, quindi è più fighetto. "Urlo" invece richiama il film di Tinto Brass, quindi più volgare.
Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: il prezzo è giusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Ma non ti è chiaro?8 quadrati blu/neri che ne circondano uno bianco,in tutto 9,ovvero 3 volte 3,una chiara rappresentazione del Sacro.Quel quadrato bianco simboleggia la purezza originaria che cerca di uscire,ma è bloccata dagli argini ovvero dai quadrati scuri.Eppure questi argini servono,perché difendono il candore primigeno dal mare rosso sangue.
Ma se sei un barbaro che vuole ridurci tutti al minimo comune denominatore,riprendendo un' espressione della somma Melusine,non potrai mai capire!!
Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: il prezzo è giusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
L'uomo della Tradizione !!
Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: il prezzo è giusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
un Teomondo Scrofalo, così a occhio.
Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: il prezzo è giusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvia
un Teomondo Scrofalo, così a occhio.
http://www.frassoni.com/scrofalo.jpg
"Asta tosta...oggetti tosti per tutti i gusti!"
Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: il prezzo è giusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
L'uomo della Tradizione !!
il baffo d'oro della Moretti