Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

Il fatto di dover dividere l'umanità in base alle preferenze sessuali è ridicolo, su questo ci siamo. Se il "movimento" sceglie di farsi chiamare omosessuale o gay va benissimo. Il politicamente corretto nasce qualora bisogna evidenziare la differenza per renderla egalitaria, fallendo miseramente e creando malintesi e forti discriminazioni linguistiche, vedi l'utilizzo di "di colore". Credo che nero/negro possa essere intercambiabile, anche perché negro è diretto dal latino e si parla di etnie Negroidi e non di etnie di colore. Poi bo, chi se ne frega, non mi piace categorizzare la popolazioni per tratti somatici o psichici.

Forse negro è viene considerato meno piacevole perchè accostato a nigger o quella r rende il suono meno piacevole. Non saprei. Cerco sempre di usare le parole che siano il più possibili gentili,ma non perchè sia un fanatico del politicamente corretto,ma perchè sono coerente con me stesso: se esigo non essere chiamato in certi modi, allora io non devo chiamare gli altri con appellativi che non gradiscono.
Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

Negro era normale alcuni decenni fa, poi è stato usato per tradurre nigger (offensivo) ed è diventato a sua volta offensivo.
C'è da dire che a inizio secolo negli USA si usava comunemente anche nigger, quindi con il tempo c'è stato uno slittamente del senso. Per me è anche giusto che alcune parole siano considerate offensive man mano che ci si allontana da quella società (razzista e arretrata)