Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 57 di 57
    Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Oggi mi sento politically correct

Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    il link dimostra che l'etimologia non è affatto volgare. Secondo me è meglio ricchione che gay, laddove gay sottolinea l'essere gaio e dunque pone l'attenzione sul fatto di essere sodomiti.
    Eh, ma l'etimo può mutare nel tempo e oggi per me quello è un insulto. Sinceramente sarebbe bello non essere chiamati e definiti, ma siccome bisogna dare un nome a tutto, allora preferisco gay, perchè è l'aggettivo-sostantivo che il movimento si è <<scelto>>.
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"

email non funzionante
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sgiar Visualizza Messaggio
    Eh, ma l'etimo può mutare nel tempo e oggi per me quello è un insulto. Sinceramente sarebbe bello non essere chiamati e definiti, ma siccome bisogna dare un nome a tutto, allora preferisco gay, perchè è l'aggettivo-sostantivo che il movimento si è <<scelto>>.
    Il fatto di dover dividere l'umanità in base alle preferenze sessuali è ridicolo, su questo ci siamo. Se il "movimento" sceglie di farsi chiamare omosessuale o gay va benissimo. Il politicamente corretto nasce qualora bisogna evidenziare la differenza per renderla egalitaria, fallendo miseramente e creando malintesi e forti discriminazioni linguistiche, vedi l'utilizzo di "di colore". Credo che nero/negro possa essere intercambiabile, anche perché negro è diretto dal latino e si parla di etnie Negroidi e non di etnie di colore. Poi bo, chi se ne frega, non mi piace categorizzare la popolazioni per tratti somatici o psichici.

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Il fatto di dover dividere l'umanità in base alle preferenze sessuali è ridicolo, su questo ci siamo. Se il "movimento" sceglie di farsi chiamare omosessuale o gay va benissimo. Il politicamente corretto nasce qualora bisogna evidenziare la differenza per renderla egalitaria, fallendo miseramente e creando malintesi e forti discriminazioni linguistiche, vedi l'utilizzo di "di colore". Credo che nero/negro possa essere intercambiabile, anche perché negro è diretto dal latino e si parla di etnie Negroidi e non di etnie di colore. Poi bo, chi se ne frega, non mi piace categorizzare la popolazioni per tratti somatici o psichici.
    Forse negro è viene considerato meno piacevole perchè accostato a nigger o quella r rende il suono meno piacevole. Non saprei. Cerco sempre di usare le parole che siano il più possibili gentili,ma non perchè sia un fanatico del politicamente corretto,ma perchè sono coerente con me stesso: se esigo non essere chiamato in certi modi, allora io non devo chiamare gli altri con appellativi che non gradiscono.
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse negro è viene considerato meno piacevole perchè accostato a nigger o quella r rende il suono meno piacevole. Non saprei. Cerco sempre di usare le parole che siano il più possibili gentili,ma non perchè sia un fanatico del politicamente corretto,ma perchè sono coerente con me stesso: se esigo non essere chiamato in certi modi, allora io non devo chiamare gli altri con appellativi che non gradiscono.
    Negro era normale alcuni decenni fa, poi è stato usato per tradurre nigger (offensivo) ed è diventato a sua volta offensivo.

C'è da dire che a inizio secolo negli USA si usava comunemente anche nigger, quindi con il tempo c'è stato uno slittamente del senso. Per me è anche giusto che alcune parole siano considerate offensive man mano che ci si allontana da quella società (razzista e arretrata)

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Re: Oggi mi sento politically correct

Forse negro è viene considerato meno piacevole perchè accostato a nigger o quella r rende il suono meno piacevole.

Per eliminare la "r", che rende il suono meno piacevole, basterebbe usare "nigga"
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

avrebbero dovuto ingaggiare un paio di linguisti prima di farlo.

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Negro era normale alcuni decenni fa, poi è stato usato per tradurre nigger (offensivo) ed è diventato a sua volta offensivo.

C'è da dire che a inizio secolo negli USA si usava comunemente anche nigger, quindi con il tempo c'è stato uno slittamente del senso. Per me è anche giusto che alcune parole siano considerate offensive man mano che ci si allontana da quella società (razzista e arretrata)

arretrata! ostridicolo:

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56