Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Lasciamo perdere l'euro-peretta che fa schifo e basta; pensiamo ai cavoli nostri.
C'è un'unica soluzione che non piace a nessuno e perciò siamo condannati.
Primo: cacciare quell'incompetente che ci hanno imposto a governarci
Secondo: sburocratizzare tutto.
Se non funziona chiamare i colonnelli.
Il Paese è ingovernabile. E nessuna invidia per Gargamella e compagnuzzi vari che pretendono di governarlo.
Ma come?
Dopo le indimenticabili, meritorie e instancabili "ministrate"
dei vari Calderoli (in campo taglio leggi inutili)
e dell'ineffabile Brunetta (per il pubblico impiego)
resta ancora qualcosa da fare? :postridicolo:
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Ma come?
Dopo le indimenticabili, meritorie e instancabili "ministrate"
dei vari Calderoli (in campo taglio leggi inutili)
e dell'ineffabile Brunetta (per il pubblico impiego)
resta ancora qualcosa da fare? :postridicolo:
dopo quattro anni di banana si sono accorti che non ha combinato nulla...
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Lasciamo perdere l'euro-peretta che fa schifo e basta; pensiamo ai cavoli nostri.
C'è un'unica soluzione che non piace a nessuno e perciò siamo condannati.
Primo: cacciare quell'incompetente che ci hanno imposto a governarci
Secondo: sburocratizzare tutto.
Se non funziona chiamare i colonnelli.
Il Paese è ingovernabile. E nessuna invidia per Gargamella e compagnuzzi vari che pretendono di governarlo.
Alla fine chiameranno i colonnelli.
Crolla tutto.
Resta da capire chi chiamerà i colonnelli e quali colonnelli.
Mi disse una volta uno che di colonnelli se ne intendeva:
Non ci sono più gli ufficiali di una volta
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CuspideAntares
Tagliare gli sprechi nella spesa pubblica. Tassare qualsiasi transazione finanziaria,abolire il precariato,nazionalizzare le banche,abolire ogni traccia di lavoro interinale e uffici similari,investire sui saperi e sulla cultura,finanziare il patrimonio artistico (e indirettamente il turismo),imporre un tetto ai guadagni di manager e lerciume simile.
Tagliare tasse sui lavoratori dipendenti e pensionati,abolire l'iva sui generi alimentari di prima necessità e sui medicinali salvavita e sul materiale scolastico base.
Abolire il contratto di mutuo che ammazza le famiglie.
Il resto è verminaio anarco-capitalista.
La storia dimostra che le tue ricette (tranne il taglio agli sprechi) hanno sempre dimostrato di essere fallimentari.
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Pinochet. Cosi ammazza un bel po di comunisti :giagia:
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
assurbanipal
Con la solita divisione?
Sarebbe ora di trovare una strada che non passi per il conflitto intestino.
Fra breve non disporremo neppur più delle macerie.
Non solo l'Italia , anche l'Europa scivola verso l'insignificanza.
Le nostre beghe da cortile potrebberop accelerare l'esito.
Vedo bene la dimensione della pietra d'inciampo: la pretesa di guidare il ricupero di ruolo.
Ci vorrebbe un altro punto di vista.
Gli attori siamo necessariamente noi.
Mao ha fondato la cina moderna con questo motto: "grande confusione sotto il cielo la situazione è eccellente"
Io dico che non dobbiamo uscire dalla crisi, ma attraversarla perché la situazione è eccellente per l'UE.
Grazie alla crisi si è riavviato il processo di unificazione.
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mitchell
Pinochet. Cosi ammazza un bel po di comunisti :giagia:
AVVISO:
la mensa oggi è dalle 12 alle 13.30 e dalle 18,30 alle 20
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
assurbanipal
Non ci capisco granchè ma credo si tratti di due cose diverse
Sono due cose diverse, la prima può essere infastidita dalla seconda.
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
assurbanipal
Con la solita divisione?
Sarebbe ora di trovare una strada che non passi per il conflitto intestino.
Fra breve non disporremo neppur più delle macerie.
Non solo l'Italia , anche l'Europa scivola verso l'insignificanza.
Le nostre beghe da cortile potrebberop accelerare l'esito.
Vedo bene la dimensione della pietra d'inciampo: la pretesa di guidare il ricupero di ruolo.
Ci vorrebbe un altro punto di vista.
Gli attori siamo necessariamente noi.
questa è una nuova crisi del '29, un neo 29 molto più grave.
se si riuscisse ad analizzare serenamente e obiettivamente la nostra storia passata si potrebbero trovare spunti validi per delle soluzioni.
ma vallo a far capire ai gendarmi ai portaborse di regime.
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
assurbanipal
Alla fine chiameranno i colonnelli.
Crolla tutto.
Resta da capire chi chiamerà i colonnelli e quali colonnelli.
Mi disse una volta uno che di colonnelli se ne intendeva:
Non ci sono più gli ufficiali di una volta