Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Grazie alla crisi si è riavviato il processo di unificazione.
no,
si tratta del processo di disgregazione.
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
AVVISO:
la mensa oggi è dalle 12 alle 13.30 e dalle 18,30 alle 20
http://3.bp.blogspot.com/-ILD4dDQ6q3...1600/ggggg.jpg
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Pinochet non ti dà da mangiare.
La mensa pir caritas Sì
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CuspideAntares
Tagliare gli sprechi nella spesa pubblica. Tassare qualsiasi transazione finanziaria,abolire il precariato,nazionalizzare le banche,abolire ogni traccia di lavoro interinale e uffici similari,investire sui saperi e sulla cultura,finanziare il patrimonio artistico (e indirettamente il turismo),imporre un tetto ai guadagni di manager e lerciume simile.
Tagliare tasse sui lavoratori dipendenti e pensionati,abolire l'iva sui generi alimentari di prima necessità e sui medicinali salvavita e sul materiale scolastico base.
Abolire il contratto di mutuo che ammazza le famiglie.
Il resto è verminaio anarco-capitalista.
"Abolire il contratto di mutuo" è bellissima. Da conservare.
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Pinochet non ti dà da mangiare.
La mensa pir caritas Sì
Pinochet ha ammazzato i tuoi amici comunisti.
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mitchell
La storia dimostra che le tue ricette (tranne il taglio agli sprechi) hanno sempre dimostrato di essere fallimentari.
il tuo modello-aborto invece getterebbe sul lastrico miliardi di persone arricchendone vergognosamente solo un mezzo manipolo.
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Come si esce da una crisi così devastante?
... con le pezze al culo.
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
assurbanipal
Con la solita divisione?
Sarebbe ora di trovare una strada che non passi per il conflitto intestino.
Fra breve non disporremo neppur più delle macerie.
Non solo l'Italia , anche l'Europa scivola verso l'insignificanza.
Le nostre beghe da cortile potrebberop accelerare l'esito.
Vedo bene la dimensione della pietra d'inciampo: la pretesa di guidare il ricupero di ruolo.
Ci vorrebbe un altro punto di vista.
Gli attori siamo necessariamente noi.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °
Non se ne esce pacificamente ; " ---------le tragedie si compiono parlandone"(Pirandello).
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CuspideAntares
il tuo modello-aborto invece getterebbe sul lastrico miliardi di persone arricchendone vergognosamente solo un mezzo manipolo.
Si ok, parla parla...
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
no,
si tratta del processo di disgregazione.
io vedo un'accelerazione dell'unità politica.
1) l'inghilterra che era diventata come il papato dell'italia preunitaria (un ostacolo) per l'europa.. si è finalmente si è sciacquata dai coglioni e si indebolisce con il rafforzamento degli indipendentisti scozzesi.
2) i tre stati nucleo dell'UE, Italia, Francia, Germania, hanno messo in costituzione il pareggio di bilancio (che significa rinuncia alla sovranità del debito)
3) la germania ha assunto un ruolo guida dando all'ue un'impronta politica forte (condivisibile o meno), l'ue esiste politicamente nelle sue viscere.
Che poi la Grecia o qualcun altro più debole esca dall'euro subendo le conseguenze catastrofiche, questa è una sanzione necessaria all'esistenza stessa di una federazione. Se i divieti non sono sanzionati non possono neppure avere una forza di legge e senza la forza di una legge non può esistere uno stato.