Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
assurbanipal
Con la solita divisione?
Sarebbe ora di trovare una strada che non passi per il conflitto intestino.
Fra breve non disporremo neppur più delle macerie.
Non solo l'Italia , anche l'Europa scivola verso l'insignificanza.
Le nostre beghe da cortile potrebberop accelerare l'esito.
Vedo bene la dimensione della pietra d'inciampo: la pretesa di guidare il ricupero di ruolo.
Ci vorrebbe un altro punto di vista.
Gli attori siamo necessariamente noi.
Come se ne esce? In un solo modo: ripristinando le condizioni idonee per crescere, ossia mettendo imprenditori o aspiranti tali nelle condizioni di fare impresa. Non c'è altra via d'uscita.
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Non credo si abbia bene la percezione del momento in cui stiamo vivendo.
Una crisi ha un inizio ed una fine.
Questa non è una crisi quanto piuttosto una "metamorfosi" del sistema.
Più tardi ce ne accorgiamo, più gravi saranno le conseguenze.
http://politicainrete.it/forum/discu...on-finira.html
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Napoli Capitale
Non credo si abbia bene la percezione del momento in cui stiamo vivendo.
Una crisi ha un inizio ed una fine.
Questa non è una crisi quanto piuttosto una "metamorfosi" del sistema.
Più tardi ce ne accorgiamo, più gravi saranno le conseguenze.
esatto. E' una metamorfosi del tessuto sociale.
è positiva perché le nostre comunità sono corrotte fino al midollo e la crisi sta cambiando il nostro approccio alle cose del mondo.
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
joseph
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °
Non se ne esce pacificamente ; " ---------le tragedie si compiono parlandone"(Pirandello).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cane di paglia
Come se ne esce? In un solo modo: ripristinando le condizioni idonee per crescere, ossia mettendo imprenditori o aspiranti tali nelle condizioni di fare impresa. Non c'è altra via d'uscita.
Che tipo di imprenditori?
Quelli che imprendono e competono o quelli che barano e devastano il sistema?
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SimpleJK
L'unico modo per salvarsi è far fallire questo stato del cavolo in modo che i troppi parassiti che vivono di tasse siano costretti ad andare a lavorare per davvero.
:giagia:
Concordo.
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
assurbanipal
La situazione di partenza era diversa.
In fondo son sempre stati un coacervo di gruppi etnici tenuti insieme per esigenze di qualcosa che li riguardava solo indirettamente.
La questione nazionale fece esplodere l'impero austro-ungarico.
Mi par di ricordare un periodo piuttosto travagliato e l'innesco di un massacro di proporzioni generose.
Consiglieresti di sfasciare l'Italia e di ridurla alla condizione preunitaria per sedare gli attriti?
E' anche vero che non si tratta soltanto di attriti territoriali: ben profonde sono le frattute culturali che attraversano il territorio, anche il più piccolo.
Facciamo parte della CE , struttura nata per superare l'orrore a cui aveva condotto l'Umanità lo stato nazionale , che in se ha il germe malefico dell'imperialismo , della sopraffazione e della guerra.
Credo che in una Europa unita ci sia spazio per lo sviluppo dei Popoli d'Europa , dei Siciliani e dei Bavaresi , dei Veneti e dei Bretoni , dei Lombardi e dei Catalani......
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Napoli Capitale
Non credo si abbia bene la percezione del momento in cui stiamo vivendo.
Una crisi ha un inizio ed una fine.
Questa non è una crisi quanto piuttosto una "metamorfosi" del sistema.
Più tardi ce ne accorgiamo, più gravi saranno le conseguenze.
http://politicainrete.it/forum/discu...on-finira.html
E ti credo , col problema che avete voi a Napoli con le scoazze......:sofico::hihi:
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Donald
Facciamo parte della CE , struttura nata per superare l'orrore a cui aveva condotto l'Umanità lo stato nazionale , che in se ha il germe malefico dell'imperialismo , della sopraffazione e della guerra.
Credo che in una Europa unita ci sia spazio per lo sviluppo dei Popoli d'Europa , dei Siciliani e dei Bavaresi , dei Veneti e dei Bretoni , dei Lombardi e dei Catalani......
Per adesso non funziona........ anzi.
Non c'è più sviluppo bensi regresso.
Ci siamo posti una bella serie di condizioni impossibili. Devo ancor capir bene perchè
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
assurbanipal
Per adesso non funziona........ anzi.
Non c'è più sviluppo bensi regresso.
Ci siamo posti una bella serie di condizioni impossibili. Devo ancor capir bene perchè
il progresso riguarda i beni immateriali che sono l'etica pubblica, la solidarietà, il rispetto delle regole, l'onorabilità degli impegni, la meritocrazia.
Re: Come si esce da una crisi così devastante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
il progresso riguarda i beni immateriali che sono l'etica pubblica, la solidarietà, il rispetto delle regole, l'onorabilità degli impegni, la meritocrazia.
Tu vedi davvero qualcosa di simile?