Re: Non si vende il futuro
in questi giorni stiamo trattando (io mi occupo solo degli aspetti giuridici) la cessione di quote di una srl che produce alcuni aggeggi (li chiamo aggeggi per non aiutare l'identificazione) altamente tecnologici.
ora, il valore di queste quote è determinato anche dal mercato futuro che si sta aprendo a favore di questi "aggeggi" e il loro valore - delle quote - è molto alto.
non ho capito se, stando alla tua idea, è giusto o sbagliato includere nel valore di queste quote gli sviluppi futuri dell'azienda.
(ovvio che il valore nominale delle quote è x, ma sappiamo tutti come vanno queste cose poi...)
Citazione:
Originariamente Scritto da
jacob
in questi giorni stiamo trattando (io mi occupo solo degli aspetti giuridici) la cessione di quote di una srl che produce alcuni aggeggi (li chiamo aggeggi per non aiutare l'identificazione) altamente tecnologici.
ora, il valore di queste quote è determinato anche dal mercato futuro che si sta aprendo a favore di questi "aggeggi" e il loro valore - delle quote - è molto alto.
non ho capito se, stando alla tua idea, è giusto o sbagliato includere nel valore di queste quote gli sviluppi futuri dell'azienda.
Non è una società quotata, per te non cambia nulla. E anche lo fosse, idem.
Negli scambi la contrattazione è libera, il socio che vende puo farsi liquidare anche un treno di soldi.
Il cap in tutto cio' non c'entra nulla, è solo un valore convenzionale attribuito alla società.
Se poi l'acquirente entra in società, puo' se vuole capitalizzare o meno, la questione esula dal discorso cap.
Ripeto, vedila come fosse una "non quotata". A te cambia solo che tratti le "quote percentuali" e non il valore attribuitogli che puo' essere X ma non è iscritto a bilancio.ù
Ulteriori piccoli affinamenti e cenni sulla moneta.
Il documento direi che puo' considerarsi in versione definitiva.
Aggiunta prefazione e glossario.
Modifiche sulla parte Moneta e Euro. Altre modifiche marginali.