Re: Il più grande inganno
Una donna che conosco popolana doc mi ripete spesso un detto antico.
O' cazz piscia o' liett e o' culo abbusca. (L'uccello fa pipì a letto e il sedere le busca)
La finanza ha prima creato una illusione di ricchezza e quindi bruciato una montagna di soldi.
Mangiandosi anzi cannibalizzando una fetta di economia reale.
Ma la colpa è del socialismo.
O meglio dello stato sociale.
E' intollerabile stà cosa.
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Si
Le perdite di JP morgan sono esattamente il sistema che il capitalismo usa per selezionare (premiando o punendo) gli imprenditori che sosddisfano i consumatori da quelli che non lo fanno.
Ed e' esattamente il motivo per il quale lo stato socialista, non potendo essere punito dalle libere scelte di chi consuma i suoi beni, non ha la bussola, e finisce INEVITABILMENTE per produrre merda costosssima.
Noto con quanto rispetto tratti gli elettori tedeschi.
E mi sembra che di merda costosissima sia stato inondato il pianeta.
O come devo chiamarli i titoli tossici?
E gli artefici di questo capolavoro sono stati puniti?
Mi sembra che le agenzie di rating ancora pontifichino a tutto spiano.
Quindi le favolette della mano invisibile raccontale a tuo figlio per farlo addormentare felice.
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artico
Una donna che conosco popolana doc mi ripete spesso un detto antico.
O' cazz piscia o' liett e o' culo abbusca. (L'uccello fa pipì a letto e il sedere le busca)
La finanza ha prima creato una illusione di ricchezza e quindi bruciato una montagna di soldi.
Mangiandosi anzi cannibalizzando una fetta di economia reale.
Ma la colpa è del socialismo.
O meglio dello stato sociale.
E' intollerabile stà cosa.
secondo te la crisi dell'Italia è dovuta alla finanza che ha creato un'illusione di ricchezza, o ad un debito PUBBLICO fuori controllo?
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
secondo te la crisi dell'Italia è dovuta alla finanza che ha creato un'illusione di ricchezza, o ad un debito PUBBLICO fuori controllo?
Non è fuori controllo il debito.
E' altissimo. Ma è stato sempre altissimo in Italia.
E' lo stato che ce l'ha più alto in assoluto, gli USA, non sono in crisi come l'Italia.
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
secondo te la crisi dell'Italia è dovuta alla finanza che ha creato un'illusione di ricchezza, o ad un debito PUBBLICO fuori controllo?
A ENTRAMBE.
Ma una cosa è certa. Checchè tu possa pensarne o meno.
Adesso possiamo anche assassinare Berlusconi, Amato, Prodi, batterci le palle, craniare sul muro, ma NON risolvi il problema. Stai solo a pensare "ehhh se non fossimo indebitati"
Il Giappone tiene gli squali lontani. Ha solo innumerevoli pesciolini intorno. Noi NO. Noi rischiamo la pelle. Come stato e come cittadini.
Primum vivere, deinde filosofare, diceva qualcuno.
E adesso anche della salma di Berlusconi impiccata in piazza NON ce ne facciamo niente.
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artico
Una donna che conosco popolana doc mi ripete spesso un detto antico.
O' cazz piscia o' liett e o' culo abbusca. (L'uccello fa pipì a letto e il sedere le busca)
La finanza ha prima creato una illusione di ricchezza e quindi bruciato una montagna di soldi.
Mangiandosi anzi cannibalizzando una fetta di economia reale.
Ma la colpa è del socialismo.
O meglio dello stato sociale.
E' intollerabile stà cosa.
La finanza ??? Dai... evitiamo le solite cretinate che vanno bene giusto su "servizio pubblico"
La finanza ha investito dove appariva conveniente investire grazie ai tassi tenuti bassi dalla politica e grazie a leggi che consentivano di fare un mutuo anche a chi non se lo poteva permettere.
I mutui sub-prime non sono un prodotto del mercato, sono un prodotto della Fed... e delle leggi made in -clinton che obbligavano Fanny Mae e Freddy Mac a concedere mutui a cani e porci con la garanzia del governo.
Su dai.
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artico
Non è fuori controllo il debito.
E' altissimo. Ma è stato sempre altissimo in Italia.
E' lo stato che ce l'ha più alto in assoluto, gli USA, non sono in crisi come l'Italia.
mica vero. una trentina di anni fa era intorno al 70% del PIL, oggi siamo al 120%.
e il debito non si calcola in valore assoluto, ma rispetto al PIL, esattamente come si farebbe per qualsiasi persona od azienda...un milione di euro di debito per Moratti non è nulla, io ne sarei strangolato.
il rapporto debito/PIl degli USA è immensamente più basso del nostro...
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Non so dove finiamo se iniziamo la gara sulla sanita' migliore. Quella americana e' ai primi posti per soddisfazione del cliente... e non so cosa verrebbe fuori da un film su quella italiana...
Il punto non e' pero' questo. Il punto e' che solo la liberta' di scelta ha qualche chance di condurre alla soddisfazione dei bisogni...
La sanita' americana e' per capacita' e per risorse forse la migliore del mondo. Rimane il fatto che per gli stessi giornali specializzati seri come Lancet o l'American Journal of Medicine il settore ha visto una esplosione dei costi incredibile non tanto, come si penserebbe, per l'enorme crescita dell'uso dei farmaci a tutti i livelli o per il loro costo intrinseco, ma per le tortuosita' e le inconsistenze logico - commerciali delle assicurazioni, che sono private.
Come si vede il problema inefficienza rimane, coniugato diversamente.
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
La finanza ??? Dai... evitiamo le solite cretinate che vanno bene giusto su "servizio pubblico"
La finanza ha investito dove appariva conveniente investire grazie ai tassi tenuti bassi dalla politica e grazie a leggi che consentivano di fare un mutuo anche a chi non se lo poteva permettere.
I mutui sub-prime non sono un prodotto del mercato, sono un prodotto della Fed... e delle leggi made in -clinton che obbligavano Fanny Mae e Freddy Mac a concedere mutui a cani e porci con la garanzia del governo.
Su dai.
Clinton?
ma è quello che ha completamente liberalizzato il mercato dei derivati?
Parliamo della stessa persona?
Re: Il più grande inganno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
A ENTRAMBE.
Ma una cosa è certa. Checchè tu possa pensarne o meno.
Adesso possiamo anche assassinare Berlusconi, Amato, Prodi, batterci le palle, craniare sul muro, ma NON risolvi il problema. Stai solo a pensare "ehhh se non fossimo indebitati"
Il Giappone tiene gli squali lontani. Ha solo innumerevoli pesciolini intorno. Noi NO. Noi rischiamo la pelle. Come stato e come cittadini.
Primum vivere, deinde filosofare, diceva qualcuno.
E adesso anche della salma di Berlusconi impiccata in piazza NON ce ne facciamo niente.
il Giappone ha praticamente tutto il sue debito in mani giapponesi. evidentemente perchè gli investitori ed i risparmiatori giapponesi sono contenti di comprare i titoli di stato giapponesi.
l'Italia ha il 50% del debito in mani estere....forse perchè i risparmiatori italiani non sono sufficienti per piazzare tutto il debito che lo stato deve piazzare, per mantenere l'ABERRANTE livello di spesa pubblica raggiunto?