Re: Grillo in vantaggio a Parma
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Domani sera fa la replica dello spettacolo, stessa piazza.
spero di trovare il discorso di Beppe Grillo su you tube, oggi ho guardato quello di ieri sera di Garbagnate Milanese, intanto Gene Gnocchi stasera parla a Parma a favore della sinistra
Intanto oggi ho chiamato il comune di Parma e mi hanno detto che non potro' votare; come residente all'estero avrei dovuto iscrivermi entro l'11 aprile e avrei anche potuto beneficiare di un rimborso del 75% su volo e treno per me e consorte... ah averlo saputo mannaggia, da mangiarmi le mani
vuol dire che Perseo voterą anche per me
Re: Grillo in vantaggio a Parma
Grillo e' un ultrapolitico,il non plus ultra dello statalismo moralista e parassitario , della falsita',della ignoranza di ogni piu' semplice dettame economico ,di ogni senso etico ,sana produttivita' ed e' in totale un servo dello stato criminale.
Inoltre ,questo degradante,disgustoso politicante da strapazzo e' totalmente creato,controllato,per nulla"'spontaneo" in realta' grilletto assieme ai suoi comici grillini che paiono il ritorno dei 68ini(ho sentito anche dei "cioe' " da candidati sindaci,assieme a quei toni ed espressioni fumose da "noi siamo i giovani moderni d'oggi che sappiamo la verita' "!)i e' solo un burattino del potere e dei potenti che tirano le file...null'altro che uno squallido giullare di corte.
Re: Grillo in vantaggio a Parma
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
spero di trovare il discorso di Beppe Grillo su you tube, oggi ho guardato quello di ieri sera di Garbagnate Milanese, intanto Gene Gnocchi stasera parla a Parma a favore della sinistra
Intanto oggi ho chiamato il comune di Parma e mi hanno detto che non potro' votare; come residente all'estero avrei dovuto iscrivermi entro l'11 aprile e avrei anche potuto beneficiare di un rimborso del 75% su volo e treno per me e consorte... ah averlo saputo mannaggia, da mangiarmi le mani
vuol dire che Perseo voterą anche per me
prima dell'11 aprile il tuo caro leader berlusconi ancora non aveva fatto l'endorsement su Grillo.
Re: Grillo in vantaggio a Parma
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
non sono un non residente passivo, seguo molto la reatą della mia cittą, ci vado spesso e sono disgustato dalle macerie che ha lasciato la politica, inoltre in questa cittą ci pago ancora (un po') di tasse, se la legge mi consente di votare, lo faro'
Che vada al potere destra o sinistra sarą uguale, qui va raso tutto al suolo
Non puoi votare per il sindaco in tutte le cittą dove hai immobili eh? E anche io tutte le estati vado in Riviera nello stesso posto da 20 anni ma non voto per il sindaco di quella cittą. Non perdiamo contatto con la realtą... se ci vivi, ed č la tua residenza, allora voti il sindaco, altrimenti nisba. Non conta che segui la realtą di questo o quello... ci devi abitare.
Re: Grillo in vantaggio a Parma
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
Intanto oggi ho chiamato il comune di Parma e mi hanno detto che non potro' votare; come residente all'estero avrei dovuto iscrivermi entro l'11 aprile e avrei anche potuto beneficiare di un rimborso del 75% su volo e treno per me e consorte... ah averlo saputo mannaggia, da mangiarmi le mani
vuol dire che Perseo voterą anche per me
E' ridicolo che ci sia una possibilitą del genere, per altro usufruendo di un rimborso pagato dalla gente che risiede in cittą... e per quanto mi riguarda č ridicolo anche il voto agli Italiani all'estero...
Re: Grillo in vantaggio a Parma
Chi č italiano č italiano per sempre ovunque si trovi e deve poter votare in Italia anche se abitasse in un'altra galassia.
Re: Grillo in vantaggio a Parma
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Chi č italiano č italiano per sempre ovunque si trovi e deve poter votare in Italia anche se abitasse in un'altra galassia.
stai confondendo le politiche con le residenziali.
per la legge europea si vota il comune di residenza ovunque ti trovi.
Se dunque un italiano risiede a londra, vota per londra, tanto che un democratico italiano alle comunali di maggio č stato eletto a londra.
Ora spiegami come diavolo fai a risiedere in un comune straniero, avere elettorato passivo e attivo presso quel comune e contemporaneamente venire a votare in italia.
Re: Grillo in vantaggio a Parma
Se ha la doppia cittadinanza francese e italiana
Re: Grillo in vantaggio a Parma
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Non puoi votare per il sindaco in tutte le cittą dove hai immobili eh? E anche io tutte le estati vado in Riviera nello stesso posto da 20 anni ma non voto per il sindaco di quella cittą. Non perdiamo contatto con la realtą... se ci vivi, ed č la tua residenza, allora voti il sindaco, altrimenti nisba. Non conta che segui la realtą di questo o quello... ci devi abitare.
scusa ma tu non mi conosci: io a Parma ci sono nato, e ci ho vissuto fino a étą adulta, la mia famiglia d'origine abita a Parma e se vai a vedere la legge i cittadini iscritti nel registro dei non residenti hanno diritto al voto se ne fanno richiesta e hanno anche il 75% di rimborso del prezzo del biglietto di trasporto, mi spiace Gualerz, di solito sei uno preparato ma in questo caso hai toppato, Parma non č una tappa turistica ma la cittą dove sono nato e ho fatto studi e lavorato e dove ho tanti famigliari
Re: Grillo in vantaggio a Parma
Citazione:
Originariamente Scritto da
benfy
Se ha la doppia cittadinanza francese e italiana
no ho solo la cittadinanza italiana ma la doppia residenza, estero e Parma quindi se mi fossi iscritto avrei potuto votare tranquillamente e usufruire dei rimborsi del viaggio, se la legge non piace a Gualerz che la cambi