Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Io non voto M5S (cmq non sono di Parma), ma per ragioni di lavoro ho a che fare con parecchie amministrazioni comunali, e l'analfabetismo amministrativo - quando non proprio la malafede - è comune a tutti i colori politici, la competenza e la serietà sono l'eccezione.

Gli assessori cambiano, la burocrazia resta contano piu' della politica. Un bravo funzionario se vuole un assessore o sindaco inesperto lo mette nel sacco come gli pare. Un mio amico urbanista che lavora all'ufficio tecnico di un comune che non diro' fa l'assessore ombra perche' nesa molto di piu' di urbanistica dell'assessore

Ho sentito che il PdL invita a votare Grillo, forse perchè sono disperati, ma mi pare che il loro appggio sia premonitore di una batosta per i grillini.

Al contrario: il PDL nazionale (vedi ad esempio l'intervista che ha dato Lupi l'altro ieri sul Corriere dellla Sera attaccando i grillini) ha smentito in ogni modo l'appoggio al Movimento a 5 Stelle in qualsiasi ballottaggio (anche perchè ha una forte paura non confessata di essere cannibalizzato ovvero di perdere una parte dei propri elettori verso il M5S) cosi come non lo ha dichiarato nemmeno la segreteria locale del PDL di Parma o dell'UDC che correva da sola nel primo turno (i democristiani da buoni poltronari sono rimasti delusi e seccati dai grillini perchè speravano in cambio di un appoggio ufficiale qualche promessa di entrare in un eventuale giunta). Finora in realtà è stato soltanto l'ex sindaco di parma Elvio Ubaldi a dichiarare che lui personalmente li voterà però nonostante i veti dei dirigenti partiti (ovvero lo screditato e semiagonizzante PDL e l'UDC) pare secondo molti sondaggi (persino quelli commissionati dal Partito Democratico) che l'elettorato di centrodestra si muoverà spontaneamente in appoggio al M5S nel ballottaggio
Ultima modifica di C@scista; 17-05-12 alle 12:03

Ultima modifica di stefaboy; 17-05-12 alle 13:23
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Macchè: nessun appoggio.A Parma quei catorci del PDL non hanno dichiarato l'appoggio a Pizzarotti anche perchè se vincesse il candidato sindaco di Grillo il PDL non riuscirebbe a portare in consiglio nemmeno un consigliere comunale mentre se vincesse quello del PD si
http://bologna.repubblica.it/cronaca...aggi-35283777/
http://bologna.repubblica.it/cronaca...aggi-35283777/Certo è che Parma resta un rebus per il Pdl, perché se vuole rimanere in consiglio comunale con almeno un eletto deve sperare paradossalmente nella vittoria del Pd Bernazzoli. Se invece vincesse il grillino Pizzarotti, il Pdl resterebbe a bocca asciutta. "È un bel dilemma, non sappiamo come muoverci", ammette Bettamio.
Ultima modifica di C@scista; 17-05-12 alle 13:31

c@ascista, lascia stare , è dieci pagine che stefaboy rompe i coglioni con "il pdl appoggia il m5s a parma" e ignora tutte le obiezioni degli altri utenti. a stefaboy servirebbe un forum dove poter parlare da solo, almeno si da ragione.
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

ma non ti innervosire per così poco. I voti che ha preso il csx li ho postati. sono 30 mila, né più né meno quelli che prese nel 2007.
I voti che ha preso Pizzarotti sono 19 mila. Per vincere Pizzarotti deve per forza prendere i voti di cdx, a meno che Bernazzoli al ballottaggio non dimezzi i voti che ha preso al primo turno.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)