Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

se sei iscritto all'AIRE e chiedi al consolato di votare alle comunali del comune italiano dove risiedi con un certo anticipo, non solo potrai votare ma ti rimborseranno il 75% del tuo biglietto del treno/ aereo quando ti recherai nel tuo comune
Ho visto gente che ha votato alle europee due volte, al seggio francese classico e poi per corrispondenza al consolato italiano, ma questi onestamente sono abusi
Ultima modifica di FrancoAntonio; 18-05-12 alle 18:37

scusa, ma questo è illegale. Non puoi votare due volte per lo stesso parlamento. è contro il principio dell'uguaglianza. Se io sono cittadino italiano e vivo in italia sono trattato in maniera diversa da chi vive all'estero da cittadino italiano.
Si sfrutta una falla della legge italiana a livello burocratico e se ciò avviene allo stesso modo per le amministrative, significa che ci sono già stati moltissimi brogli.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

ma non esiste nessuna istanza euopea che possa controllare il doppio voto, tra l'altro una donna sposata in Francia o Inghilterra o Germania porta il cognome del marito mentre in Italia porta il suo cognome di nascita, impossibile controllare, nessuno lo puo' fare oggi
Ultima modifica di FrancoAntonio; 18-05-12 alle 18:54

questo non significa che sia vietato. E' contro l'eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge. cioè contro tutte le costituzioni europee.
che poi sia possibile proceduralmente farsi spedire un certificato elettorale omettendo di dire certe cose è un altro paio di maniche.
oltretutto mi viene da pensare che il voto doppio, non solo è incidentale, ma è proprio voluto.
penso a tutti i cittadini che pur avendo la residenza all'estero, non sono iscritti all'AIRE per non pagare le tasse e continuare a sfruttare i servizi sanitari nazionali. Oppure a quelli che all'AIRE ci sono iscritti ma non comunicano al loro comune il cambio di residenza per lo stesso motivo, visto che probabilmente AIRE e agenzia delle entrate non comunicano.
(brunik - 25/09/2011)

scusa, ma non può essere risolto, perché l'iscrizione all'AIRE è direttamente collegato al fenomeno dell'esportazione illegale dei capitali all'estero e all'evasione fiscale. Ti risulta ci sia una sanzione penale per chi fa casìni con l'iscrizione all'aire o i cambi di residenza? io non l'ho mai sentita.
(brunik - 25/09/2011)