Qualcuno legge i romanzi di Stephen Gunn?hefico:

Qualcuno legge i romanzi di Stephen Gunn?hefico:

Perché non ce ne parli?
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Da alcuni anni ho scoperto, casualmente in edicola, la collana "Segretessimo" che pubblica parecchi autori italofoni. Spesso sotto pseudonimo. Infatti Stephen Gunn è uno degli pseudonomi di Stefano Di Marino. Mi sono appassionato ai romanzi in cui il protagonista è Chance Renard, detto il Professionista. Si tratta di action thriller, in pratica un mix di spionaggio&azione. Sono ambientati ai giorni nostri, personalmente li trovo molto avvincenti, e ben scritti. La serie è iniziata nel 1995, e questo mese è uscita la ristampa del primo romanzo.
Questo è il link dell'articolo di wikipedia che dedicato al Professionsita: Il Professionista - Wikipedia
Renard è un belga, ex legionario che attualmente lavora agente fuori ruolo per la Direzione di Sicurezza Europea. Di solito al termine del romanzo c'è un breve racconto, con un ambientazione in cui Renard spesso viene presentato più sotto l'ottica del mercenario. I romanzi presentano spesso citazioni o contaminazioni con altri autori della new italian epic, come Altieri ad esempio.
Bhe a chi piace il genere lo consiglio senz'altro!
Costo 4,50 €
Ultima modifica di von Dekken; 18-05-12 alle 01:25