Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 94
    Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    stronzate ad alzo zero...Saviano (tra l'altro non a caso inviso ai leghisti e molti politici del nord) ha ben spiegato che in realta' la Mafia e' in ottimi affari con molti (tanti...TROPPI) intrallazzoni del nord Italia.
    La mafia fa il lavoro sporco
    e questa cosa vuole essere, una consolazione per il vostro status di esportatori di delinquenza?

mediterraneo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    Comunque mi sembra evidente che è il sud che deve risolversi il problema da solo...
    l'Italia non fa altro che peggiorare la situazione, perché col suo sostegno economico permette di non affrontare direttamente i problemi.
    I meridionali che sono veramente contro la mafia, non possono che essere favorevoli alla secessione del sud e all'indipendenza delle Due Sicilie.
    Certo il sud deve risolvere il problema da solo, poi ci dobbiamo sorbire i patagni che si lamentano perché i negri hanno rubato i nanetti di gesso nel giardino della vecchietta...

mediterraneo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Proviamo ad esser seri e porci una semplice domanda: se non esiste un'area di consenso, come mai esiste il voto di scambio?
    perché come dice la parola si scambiano voti con quelli che in altre parti del Paese sono diritti incontrovertibili e non negoziabili. Le mafie sono uno strumento di controllo sociale ed un livello di intermediazione tra il cittadino ed il potere. Per questo io affermo che in queste parti d'Italia la democrazia è più sospesa che in altre dove c'è solo il porcellum...

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da antodeep Visualizza Messaggio
    Certo il sud deve risolvere il problema da solo, poi ci dobbiamo sorbire i patagni che si lamentano perché i negri hanno rubato i nanetti di gesso nel giardino della vecchietta...
    caxxo l'ho letta 3 volte, ma i miei geni padani non mi permettono di comprendere co'tanto pensiero misto arabo... me lo spieghi?

mediterraneo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    La mafia è un prodotto dei gruppi etnici in cui è nata, vive e prospera.

Questa è la realtà, che piaccia o meno.

Che poi i meridionali onesti ne abbiano paura è un altro discorso.

Ma il rapporto mafia-etnia è un dato di fatto.

Tanto è vero che i meridionali la considerano un problema con cui avere a che fare, mentre in polentonia è considerata un cancro da estirpare.

quanto sta diventando triste la vita per voi da quando avete iniziato a sospettare che la valle di Heidi (nella quale vi illudevate di vivere) non esiste.

mediterraneo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    secondo me la mafia non è la causa ma la conseguenza della tragica condizione di degrado morale in cui versa il sud italia.
    negli ultimi anni si è sviluppata anche al nord perchè anche qui si è perso il senso di coesione sociale e di rettitudine morale tipico di queste terre.

del resto la borghesia meridionale è nota per essere totalmente parassita dello stato e legata a una rete di parentele-amicizie che tutto controlla e tutto decide. la mafia è nata da gente fuori da questo schema di potere, e ad esso si è affiancato con la violenza e i traffici illeciti. piano piano anche la borghesia è diventata mafiosa.
    per salvare il sud italia bisognerebbere chiudere i rubinetti del denaro pubblico e obbligare la gente a darsi da fare. ovviamente è difficilissimo. in alternativa si potrebbe proclamare la legge marziale e mettere amministratori che vengono da fuori (prenderei dei norvergesi, tanto per evitare l'accusa di colonialismo da parte del Nord). in una ventina di anni forse ci sarà una generazione di giovani non solo disposti a fare sacrifici (sono già tanti ma tendono a emigrare per vivere dignitosamente, dato che nel sud non hanno speranza di affermarsi), ma anche a battersi per il bene comune stando a casa.
    alcuni aspetti del tuo intervento sono condivisibili, ma fai l'errore di dimenticare che gli utenti finali dei capitali mafiosi non sono al Sud, così come non sono al Sud le segreterie dei partiti che danno le poltrone ai politici cialtroni e corrotti...

mediterraneo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    no, è la causa; ci sono popolazioni molto più povere degli italiani del sud che però hanno un'onestà media molto alta (penso, per esempio, ai filippini)
    i negri hanno il ritmo nel sangue

mediterraneo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    tu la metti come un fattore genetico, io la considero culturale.
    al nord ci sono milioni di immigrati meridionali perfettamente "nordici" come comportamento. di meridionale hanno ormai solo il cognome.
    bisogna inoltre considerare che chi a deciso di emigrare è in buona parte gente che ha voglia di lavorare e magari anche scappare da un inferno di illegalità e miseria morale.
    vale per il magrebino come per il calabrese. poi tra gli onesti ci sono i disonesti, diffusi in egual misura anche al nord, solo che lì hanno una disapprovazione sociale molto superiore (almeno è la mia opinione)
    senza offesa, ma come si fa a scrivere una tale sfilza di stupidaggini e di luoghi comuni?
    E' possibile che non riuscite ad uscire da questa dimensione di antropologia da quattro soldi?

mediterraneo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grendel Visualizza Messaggio
    caxxo l'ho letta 3 volte, ma i miei geni padani non mi permettono di comprendere co'tanto pensiero misto arabo... me lo spieghi?
    caro mio misto padano non so fare i disegnini

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da antodeep Visualizza Messaggio
    alcuni aspetti del tuo intervento sono condivisibili, ma fai l'errore di dimenticare che gli utenti finali dei capitali mafiosi non sono al Sud, così come non sono al Sud le segreterie dei partiti che danno le poltrone ai politici cialtroni e corrotti...
    mastella e amici li votate voi meridionali.
    avere tutti i sabati e domeniche occupati per mesi, dovendo presenziare a matrimoni, battesimi e anniversari vari è un tipico esempio di notabile meridionale. e ho scelto uno che è stato con il csx e con il cdx, tanto per essere bipartisan.
    comunque la pianto qui, non voglio convincere nessuno e neppure essere confuso con un cafone leghista.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima