Visualizzazione Stampabile
-
Re: Eolico off shore
Citazione:
Originariamente Scritto da
..io..
Come ben sapete io son favorevole anche al nucleare (si capisce chi sono :D), (...).
http://djobi.files.wordpress.com/201...tiveman_cr.jpg
http://www.antoniogenna.net/simpson/.../sc/sc36-1.jpg
:mmm:
-
Re: Eolico off shore
che poi i principali contrari erano quelli che hanno la casetta in zona... come a s'archittu... capito, preservare la bellezza del luogo a loro uso e consumo perchè c'è la loro casettina bella bellina
-
Re: Eolico off shore
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corsaro
Ci scrissi su un articolo. In soldoni con i piloni galleggianti l'impatto ambientale è minimo (ci sono studi seri che dimostrano l'assenza di impatto anche sull'avifauna). Favorevolissimo. Il problema è dato dalle ecomafie, dalle castronerie nell'individuazione dei siti idonei e dai certificati verdi.
Purtroppo le idee buone vengono sempre rovinate dalle italianate che hai appena citato.
-
Re: Eolico off shore
è bene sapere cmq che l'eolico off shore non da ossigeno immediato all'economia sarda.
Quello che serve adesso, NOW, immantinente, è la centrale a carbone pulito nel sulcis.
-
Re: Eolico off shore
Accidenti, nessuno ha ancora chiesto...si e poi in miniera chi ci andrebbe a lavorare? Figuriamoci se i sardi vogliono lavorare in miniera...
La risposta ce l'ho pronta! :D Un paio di anni fa, quando si parlava di Nuraxi Figus, prima che fosse ufficiale l'assunzione, c'erano migliaia di domande, di gente che voleva lavorare anche in profondità...questo tanto per sbattere in faccia la verità a quei buffoni che dicono...i giovani sono viziati...
-
Re: Eolico off shore
Io dico solo una cosa. Invece di fare battaglie per le cavolate, bisogna alzare la voce per le cose di sostanza come la chiusura della filiera dell'alluminio. Se chiudono quel settore, c'è da impalarli tutti, perché la produzione è completamente assorbita dal mercato nazionale interno. La questione sta passando troppo in sordina, da troppo tempo.
-
Re: Eolico off shore
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Io dico solo una cosa. Invece di fare battaglie per le cavolate, bisogna alzare la voce per le cose di sostanza come la chiusura della filiera dell'alluminio. Se chiudono quel settore, c'è da impalarli tutti, perché la produzione è completamente assorbita dal mercato nazionale interno. La questione sta passando troppo in sordina, da troppo tempo.
Sordina? In TV! Ma i casini che ci sono nel Sulcis non si erano mai visti! Manifestazioni, proteste, scioperi della fame...non vorrei che quando finisce l'opzione pacifica qualche disperato facesse qualche sciocchezza...
-
Re: Eolico off shore
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
Sordina? In TV! Ma i casini che ci sono nel Sulcis non si erano mai visti! Manifestazioni, proteste, scioperi della fame...non vorrei che quando finisce l'opzione pacifica qualche disperato facesse qualche sciocchezza...
E' sempre troppo poco. bisogna bloccare l'isola a oltranza come hanno fatto in sicilia.
E cmq non ha il giusto risalto mediatico. Una roba del genere deve stare per un mese in prima pagina di tutti i giornali.
-
Re: Eolico off shore
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
E' sempre troppo poco. bisogna bloccare l'isola a oltranza come hanno fatto in sicilia.
E cmq non ha il giusto risalto mediatico. Una roba del genere deve stare per un mese in prima pagina di tutti i giornali.
Siamo 4 gatti...1.6 milioni...non vi è arrivato nulla nemmeno quando centinaia di persone hanno fermato aste di aziende e pignoramenti di aziende...hanno terrore che ci sia lo "spirito di emulazione".
Non faranno passare mai niente...non hanno fatto passare nemmeno le proteste contro il presidente della repubblica...hanno anche fermato i treni che arrivavano dal Sulcis per evitare che si aggiungessero protestanti.
-
Re: Eolico off shore
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
Siamo 4 gatti...1.6 milioni...non vi è arrivato nulla nemmeno quando centinaia di persone hanno fermato aste di aziende e pignoramenti di aziende...hanno terrore che ci sia lo "spirito di emulazione".
Non faranno passare mai niente...non hanno fatto passare nemmeno le proteste contro il presidente della repubblica...hanno anche fermato i treni che arrivavano dal Sulcis per evitare che si aggiungessero protestanti.
pfuiiiii E' diventato uno sport nazionale protestare contro il presidente della repubblica. I veri rivoluzionari sono quelli che lo difendono. C'è troppa omologazione anche nella protesta. No-euro, no Napolitano, no tutto e no niente. Poi non è vero niente che un milione e mezzo di persone contano poco. Contano poco perché sono poco organizzate. Per far arrivare la voce forte e chiara su livello nazionale, bastano 30 mila attivisti. Ci sono 30 mila attivisti in tutta la sardegna organizzati, motivati per portare avanti la battaglia del sulcis e fare massa critica? Secondo me, no.