
Originariamente Scritto da
cyclismo
I motivi per cui tutti i vecchi partiti hanno perso consenso i propri leader lo sanno...forse però non si sono resi conto che probabilmente dovranno lasciare "lobby" della politica, o al massimo faranno parte di un partitino a conduzione famigliare, oppure faranno ancora parte di un grande partito che dovrà mendicare voti al movimento 5 Stelle.Nella sfera politica dove implica in primo piano i cittadini, chi ha perso veramente sono stati loro, i cittadini stessi, circa sei mesi fa quando Bersani rifiutando le votazioni per far vincere finalmente quel ceto medio già d'allora sofferente causa il Berlusconismo, ha permesso che un certo Monti continuasse peggio di Berlusconi ad impoverirlo.In più non ha saputo valutare che un movimento con un programma serio che imposta la sua politica implicando il dialogo con i cittadini, era lì dietro l'angolo a prendere tutti i voti dei vecchi partiti.Mettiamoci pure il libertinaggio di Berlusconi, la corruzione tra partiti e imprese, gli scandali sul finanziamento ai partiti, gli sprechi del denaro pubblico, la legge elettorale, la debolezza dei nostri politici nei confronti dei loro colleghi stranieri, ecc...e di tutto ciò ancora non si è messo rimedio!!!Adesso il vero perdente è Bersani perchè si sapeva che il Pdl sarebbe sceso a ruota libera dopo che era stato abbandonato dalla lega....in questa situazione accompagnata dalla crisi Bersani non ci ha messo la faccia e sopratutto tradendo i propri elettori, quindi da oggi per avere consensi non dica che ascolta il popolo,è troppo tardi!