Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 144

Discussione: La morte

chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: La morte

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Queste frasi mi piacciono.
    E' bello quando un essere umano ammette sinceramente che sente il proprio corpo fisico come qualcosa che può condizionare la sua essenza
    immateriale; la può condizionare al punto di sentire il bisogno di essere salvato da questa "trappola".
    Chiami, addirittura, questo salvataggio: un miracolo.

Mi sembra quasi di sentirla questa umanità che a gran voce chiede a Dio: -Guarda come sono ridotti i tuoi figli, vieni a salvarci !-

E io con altrettanta chiarezza sento nelle mie orecchie che Dio sta rispondendo a questa richiesta: -Figli miei, il Kit di salvataggio è sempre
    stato lì con Voi da quando vi ho creato..."

Poi arriva Cristo, che ci dà le "Chiavi" per aprire il Kit di salvataggio e qualcuno quelle chiavi se le perde ( o se le nasconde ).

Io ve l'ho scritto : La Salvezza è quella Certezza che ha il Nostro Cuore di sentire che è stato salvato da tutto, anche dalla morte, non è
    credere che un giorno questa promessa verrà esaudita.

Io rispetto la vostra professione di fede: quando dite che Cristo e il Vangelo vi stanno salvando da questo "mondo".
    Ma visto che la morte è ancora qui che condiziona la vostra essenza spirituale, allora dico che a questa "Salvezza" le manca il pezzo più
    importante.

E' quel pezzo che ci permetterebbe di lasciare il nostro corpo con il Cuore in Pace e pieno di Felicità.
    E' quel pezzo che ci permetterebbe di andarcene con la nostra Coppa Piena di quell' "Acqua" che abbiamo trovato in questa Vita e sarà con noi per sempre.
    La salvezza per la fede in Cristo e quindi la nuova vita che con essa si innesca è un miracolo che alcuni definiscono ancor più glorioso della prima creazione perchè la materia di origine non è nel nulla, ma in qualcosa di corrotto, marcio, perduto.

E' bene però sottolineare che salvezza eterna, nel più chiaro messaggio dell'evangelo, significa realizzazione di qualcosa di troppo prezioso che l'uomo è impossibile possa acquistare da sè, nè tanto meno per altri.

E' solo per grazia, infatti, che Dio rende possibile ciò che altrimenti sarebbe impossibile.

Altro che ben fare, dogmi teologici o grovigli di pensiero d'uomo.
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

chiese e comunità cristiane evangeliche

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    249
    Mentioned
    331 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    La salvezza per la fede in Cristo e quindi la nuova vita che con essa si innesca è un miracolo che alcuni definiscono ancor più glorioso della prima creazione perchè la materia di origine non è nel nulla, ma in qualcosa di corrotto, marcio, perduto.

E' bene però sottolineare che salvezza eterna, nel più chiaro messaggio dell'evangelo, significa realizzazione di qualcosa di troppo prezioso che l'uomo è impossibile possa acquistare da sè, nè tanto meno per altri.

E' solo per grazia, infatti, che Dio rende possibile ciò che altrimenti sarebbe impossibile.

Altro che ben fare, dogmi teologici o grovigli di pensiero d'uomo.
    Affermando questo, non sono io il dogmatico, ma sei tu.

Se permetti tu non puoi stabilire dove e come la Grazia deve scendere.
    Affermare che: per l'uomo è impossibile acquistare da sè la salvezza eterna , questo è un altro dogma ridicolo.
    Se questo dogma fosse vero allora sarebbe impossibile anche il suo opposto, ovvero: per l'uomo è impossibile acquistare la perdizione eterna.

Visto che la perdizione eterna, l'uomo, la ottiene facilmente, allora anche la salvezza eterna deve essere altrettanto facile da acquistare.
    Mi dispiace dirvelo, ma il vostro Dio non è in equilibrio, proprio come voi: è a vostra immagine e somiglianza,...è più umano dell'umano!

Sono proprio questi i grovigli mentali a cui ti riferisci, e sono tipici dei religiosi.

Prima dite che l'uomo ha il libero arbitrio, poi dite che l'uomo non ha la capacità di fare nulla.
    La Grazia di Dio scende solo per quelli che conoscono Cristo ?!
    Questa balla per voi è già una condanna.

Limitate la Grazia di Dio e la Salvezza solo a chi ha la tessera di Socio Onorario in Cristo...? repapelle: ( l'emo è d'obbligo )

Attenzione, bisogna che leggi meglio il Vangelo: Cristo avverte proprio quelli che dicono di fare le opere nel suo nome; non si sta
    rivolgendo a quelli che non lo conoscono, sta avvertendo duramente proprio quelli che dicono di conoscerlo.
    Siete voi che vi dovete preoccupare, non quelli che non lo conoscono...
    Ultima modifica di Z4rdoz; 25-06-12 alle 09:54

chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Affermando questo, non sono io il dogmatico, ma sei tu.

Se permetti tu non puoi stabilire dove e come la Grazia deve scendere.
    Affermare che: per l'uomo è impossibile acquistare da sè la salvezza eterna , questo è un altro dogma ridicolo.
    Se questo dogma fosse vero allora sarebbe impossibile anche il suo opposto, ovvero: per l'uomo è impossibile acquistare la perdizione eterna.

Visto che la perdizione eterna, l'uomo, la ottiene facilmente, allora anche la salvezza eterna deve essere altrettanto facile da acquistare.
    Mi dispiace dirvelo, ma il vostro Dio non è in equilibrio, proprio come voi: è a vostra immagine e somiglianza,...è più umano dell'umano!

Sono proprio questi i grovigli mentali a cui ti riferisci, e sono tipici dei religiosi.

Prima dite che l'uomo ha il libero arbitrio, poi dite che l'uomo non ha la capacità di fare nulla.
    La Grazia di Dio scende solo per quelli che conoscono Cristo ?!
    Questa balla per voi è già una condanna.

Limitate la Grazia di Dio e la Salvezza solo a chi ha la tessera di Socio Onorario in Cristo...? repapelle: ( l'emo è d'obbligo )

Attenzione, bisogna che leggi meglio il Vangelo: Cristo avverte proprio quelli che dicono di fare le opere nel suo nome; non si sta
    rivolgendo a quelli che non lo conoscono, sta avvertendo duramente proprio quelli che dicono di conoscerlo.
    Siete voi che vi dovete preoccupare, non quelli che non lo conoscono...
    Caro Z4rdoz, tu puoi anche venirci a raccontare che ti sei creato da te e che da te sei capace di autorisuscitarti, che sei una specie di dio insomma.

Non mi stai testimoniando dell'eterna e gloriosa opera del Cristo, la Parola, nè tanto meno stai proclamando con verità il Suo semplice evangelo della grazia, evangelo offerto e proclamato ognora ed in ogni modo ad ogni uomo, al di là di quanto possa concepire la sua ragione, il suo cuore, al di là di quale possa essere la sua più varia, disperata e mortale condizione.

A questo punto è bene tu sappia, ancora una volta, che le tue considerazioni risultano chiaramente in conflitto con gli insegnamenti del Cristo, insegnamenti ben ripercorribili dalla lettura trasversale e completa dei Testi Sacri, insegnamenti sperimentati nei tempi in quelle molte opere di conversione di cui è segnata la storia dell'uomo.

Salmo 3:8
    Al SIGNORE appartiene la salvezza; la tua benedizione sia sul tuo popolo!

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    249
    Mentioned
    331 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nomeutente
    Caro Z4rdoz, tu puoi anche venirci a raccontare che ti sei creato da te e che da te sei capace di autorisuscitarti, che sei una specie di dio
    insomma.
    Quando non si conosce la Verità, ogni cosa diventa un concetto mentale.
    La morte,.. la Salvezza,... il Cristo,... il messaggio del Cristo,.. il Cuore; tutte queste cose sono solo concetti mentali.
    Tu non nè hai esperienza perchè, un conto è leggere le ricette in un libro di cucina, e un altro è mangiare "personalmente" quei cibi che sono
    descritti in quel libro.
    Non ti devi offendere se ti dico che tu quel cibo non l'hai ancora assaggiato, se tu quel "cibo" l' avessi assaggiato allora quel libro di ricette non
    ti servirebbe più; (...e questa cosa è già un pò che te la sto dicendo )

Questa tua frase, che ho quotato, è la prova che tu non Conosci minimamente di cosa sto parlando.

Se tu conoscessi veramente quella Verità di cui ti fai portavoce sapresti anche qual'è il Vero significato di Salvezza.

Questa Conoscenza della Verità è talmente Potente che chi la Conosce non ho bisogno di risorgere; chi la Conosce non ha bisogno di una vita
    dopo la morte, come avete bisogno Voi.
    Voi ne avete bisogno perchè quella Verità non la Conoscete e il vostro Cuore sente che non è stato ancora salvato.

Chi Conosce la Verità può anche accettare di scomparire nel Nulla ed essere comunque totalmente Felice ed appagato perchè è perfettamente
    Consapevole che è stato Salvato.

Come vedi ho scritto: che voi non siete ANCORA stati salvati.
    Sai perchè l'ho scritto? Perchè so che per il Signore basta solo una Parola per salvarvi e quella stessa Consapevolezza mi sta dicendo che Dio questa parola ve la sta dicendo in continuazione, ma voi state leggendo un Libro e quella Parola che lui vi sussurra dal VIVO non la sentite e non la comprendete.

Siete distratti.....
    Ultima modifica di Z4rdoz; 25-06-12 alle 17:16

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

La morte,.. la Salvezza,... il Cristo,... il messaggio del Cristo,.. il Cuore; tutte queste cose sono solo concetti mentali.
    Tu non nè hai esperienza perchè, un conto è leggere le ricette in un libro di cucina, e un altro è mangiare "personalmente" quei cibi che sono
    descritti in quel libro.
    Non ti devi offendere se ti dico che tu quel cibo non l'hai ancora assaggiato, se tu quel "cibo" l' avessi assaggiato allora quel libro di ricette non

Questa tua frase, che ho quotato, è la prova che tu non Conosci minimamente di cosa sto parlando.

Se tu conoscessi veramente quella Verità di cui ti fai portavoce sapresti anche qual'è il Vero significato di Salvezza.

Questa Conoscenza della Verità è talmente Potente che chi la Conosce non ho bisogno di risorgere; chi la Conosce non ha bisogno di una vita
    Voi ne avete bisogno perchè quella Verità non la Conoscete e il vostro Cuore sente che non è stato ancora salvato.

Chi Conosce la Verità può anche accettare di scomparire nel Nulla ed essere comunque totalmente Felice ed appagato perchè è perfettamente

Sai perchè l'ho scritto? Perchè so che per il Signore basta solo una Parola per salvarvi e quella stessa Consapevolezza mi sta dicendo che Dio questa parola ve la sta dicendo in continuazione, ma voi state leggendo un Libro e quella Parola che lui vi sussurra dal VIVO non la sentite e non la comprendete.

Siete distratti.....
    Sono molto colpito da queste parole.:giagia:
    Non ho letto tutto il 3d ma ho letto questo intervento.
    La domanda è: cosa dobbiamo fare per incamminarci verso la salvezza?
    Come possiamo, con le nostre piccole orecchie mortali, ascoltare ciò che l'Onnipotente ci sussurra ogni istante?
    Come possiamo allontanare gli assordanti rumori del mondo per riuscire in questa audizione?

Se il nostro Cuore, come credo, non è stato ancora salvato, dovremmo correre nella direzione di questo "salvamento" prima che sia troppo tardi.
    Io non voglio rinascere ancora.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

descritti in quel libro.
    La superficialità con la quale esprimi le tue valutazioni in merito a quel Libro è ben nota; tu stesso ne dai più volte atto.

Quello che posso dire è che, seppure queste tue considerazioni sono fatte in buona fede, lasciano semplicemnte trasparire il fatto che poco sai di come quel Libro, nello Spirito di Dio può trasformarsi in realtà immateriale, fonte d'acqua inesauribile, sorgente profonda ed ininvestigabile.

Se non si è bene intenzionati ed animati da sincero desiderio di cercare in esso verità e testimonianza in Cristo però, credo si corra il grave rischio di restare affogati, invischiati, bruciati, imprigionati, confusi, delusi, disperati.

Siete distratti.....
    La conoscenza di cui disponiamo ci è impartita da Dio stesso, nella sua grazia salvifica, gradualmente, secondo che possiamo riceverla, in utile al progresso della nostra fede.

In quanto a te, puoi venirmi a raccontare di quale salvezza ti va più a genio, nessun problema.

Puoi pur continuare a blaterare circa il fatto che la morte e la corruzione non esistono.

Svuotati pure.

Altro è parlare però di salvezza in Cristo.

Salvezza che di certo ha un suo tempo di inizio e che si va completando nel tempo della sua fine.

Matteo 24:13
    Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato.

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    249
    Mentioned
    331 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Sono molto colpito da queste parole.:giagia:
    Non ho letto tutto il 3d ma ho letto questo intervento.
    La domanda è: cosa dobbiamo fare per incamminarci verso la salvezza?
    Come possiamo, con le nostre piccole orecchie mortali, ascoltare ciò che l'Onnipotente ci sussurra ogni istante?
    Come possiamo allontanare gli assordanti rumori del mondo per riuscire in questa audizione?

Se il nostro Cuore, come credo, non è stato ancora salvato, dovremmo correre nella direzione di questo "salvamento" prima che sia troppo tardi.
    Io non voglio rinascere ancora.
    Sai perchè ti hanno colpito queste parole ?
    Perchè tu come me appartieni alla Verità, quindi dentro di te c'è la medesima Verità che sa riconoscere se stessa; al di là dei concetti, al di là della cultura, al di là della propria indole.

Appartenendo alla Verità ogni essere umano ha la possibilità di rivolgersi alla Verità.
    E la Verità ovviamente non si fa negare e risponde a quella domanda che è in grado di rispondere a tutte le domande.
    E quando ci darà quella risposta noi non avremo più sete e ci accorgeremo che saremo stati salvati da una cosa che è sempre stata con noi da
    quando siamo nati.
    Tu chiedi come fare.
    Se hai veramente sete di quella risposta, sarà la stessa sete che ti guiderà.
    Devi essere come quegli animali nel deserto che sentono l'odore dell'acqua a chilometri di distanza.
    Il mondo puoi fare tutto il rumore che vuole e cercherà di distrarti in tanti modi, ma quella sete è una buona bussola che punta alla mèta.
    Ultima modifica di Z4rdoz; 25-06-12 alle 21:04

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

descritti in quel libro.

Siete distratti.....
    Non ti stanchi di fare riferimento a quel “libro”, sebbene lo usi con un tono chiaramente sarcastico, cioè di chi non crede ed accetta i suoi dettami, e noi, a sua volta, non ci stancheremo di ripeterti che quel “libro” che spesso citiamo, è la Parola di Dio, per mezzo della quale si può conoscere la Verità, che poi, in effetti, è una persona: Gesù Cristo, che si è autodefinito, Via, Verità e Vita (Giovanni 14:6).

Tu credi di conoscere la Verità, perché pienamente convinto che si trova dentro di te, nel tuo cuore, e visto che rifiuti energicamente che si possa trovare in Gesù Cristo. Probabilmente non ti sei mai posto la domanda, intorno alla Verità, come ha fatto Ponzio Pilato, quando sentì Cristo che affermava:

37 Allora Pilato gli disse: « Ma dunque, sei tu re? » Gesù rispose: « Tu lo dici; sono re; io sono nato per questo, e per questo sono venuto nel mondo: per testimoniare della verità. Chiunque è dalla verità ascolta la mia voce ».
    38 Pilato gli disse: « Che cos’è verità? » E detto questo, uscì di nuovo verso i Giudei e disse loro: « Io non trovo colpa in lui
    (Giovanni 187-38).

Se non si conosce Cristo Gesù, non si comprende la Verità, visto che Lui stesso è la Verità, e chi, realmente lo conosce, ascolta la Sua voce. Oggi Cristo, non è tra gli uomini, come lo fu due mila anni fa; si direbbe: come si potrà ascoltare la Sua voce? La risposta è semplice, per mezzo del Vangelo Cristo parla gli uomini, specialmente a chi ha “orecchie per ascoltare” e si fa riconoscere per quel che Egli è veramente. Gesù Cristo, non è venuto in questo mondo per farsi una passeggiata, o per condannare il mondo; è venuto per salvarlo, e questa salvezza la offre esclusivamente Lui e si trova in Lui. Gli apostoli, per i primi, questa Verità la conoscevano molto bene, tanto che Pietro e Giovanni affermarono:

In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati » (Atti 4:12).

[/I]16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
    17 Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui.
    18 Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio.
    19 Il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo e gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie[/I] (Giovanni 3:16-19).

In nessun punto del Nuovo Testamento, si afferma che la Verità si trova nel cuore dell’uomo, e neanche nessuno degli apostoli non l'ha mai ventilata o lasciato supporre; tutti, senza nessun'eccezione, hanno sempre e ovunque additato agli uomini di Credere in Cristo Gesù, invitandoli nel frattempo al ravvedimento, per mezzo del quale si riceve il perdono dei peccati e la vita eterna. Infatti, la salvezza che è un dono di Dio, ed è destinata a tutti gli uomini, non arriva agli stessi automaticamente, senza che ci sia, da parte dell’essere umano, il ravvedimento e il pentimento.

Gesù Cristo, non è venuto in questa terra per salvare i giusti, perché i giusti, considerati come tali, non hanno bisogno di salvezza; Egl è venuto per Salvare i peccatori, e i peccatori sono tutti quelli che si riconoscono tali, cioè che non hanno nessuna vergogna di confessarlo e di identificare in loro stessi di essere perduti, bisognosi di essere riscattati ed imbiancati con il sangue di Gesù Cristo.

Una salvezza concepita fuori di questo schema, che è quello che presenta e chiarisce la Sacra Scrittura, non è una vera salvezza; è solamente un palliativo, un modo per illudere, per ingannare l’uomo, a qualsiasi strato sociale appartenga.

Se noi, evangelici affermiamo che l’uomo non si può salvare da se stesso, non è il frutto della nostra fantasia, o della nostra supposizione, ma è esattamente quello che sostiene la Sacra Scrittura. L’apostolo Pietro, per esempio, sostiene e chiarisce molto bene questa verità:

18 sapendo che non con cose corruttibili, con argento o con oro, siete stati riscattati dal vano modo di vivere tramandatovi dai vostri padri,
    19 ma con il prezioso sangue di Cristo, come quello di un agnello senza difetto né macchia.
    20 Già designato prima della creazione del mondo, egli è stato manifestato negli ultimi tempi per voi;
    21 per mezzo di lui credete in Dio che lo ha risuscitato dai morti e gli ha dato gloria affinché la vostra fede e la vostra speranza siano in Dio
    (1 Pietro 1:18-21).

Perché è “ridicolo” affermare che è impossibile che l’uomo possa acquistare da sé la salvezza Eterna? La salvezza, non è qualcosa che l’essere umano compra, nella stessa maniera come fa quando si reca al mercato per scegliere un articolo. La salvezza eterna, l’ha acquistato Gesù, con la donazione di se stesso sulla croce del Calvario, e a noi, esseri umani, ce la offre gratuitamente, senza che noi lo meritassimo. Anche la “perdizione eterna”, non è qualcosa che “l’uomo la ottiene facilmente”; è invece il risultato della posizione negativa e della scelta che fa, quando rigetta la salvezza che Dio gli offre in Cristo.

Il risorgere dopo la morte, in vista di una vita migliore e duratura, è quello che compirà il Signore, senza che i Suoi discepoli glielo chiederanno. Questa verità, quelli che sono in Cristo, non solo la conoscono, ma anche la possiedono in quanto sanno con certezza, quello che Gesù farà.

20 Quanto a noi, la nostra cittadinanza è nei cieli, da dove aspettiamo anche il Salvatore, Gesù Cristo, il Signore,
    21 che trasformerà il corpo della nostra umiliazione rendendolo conforme al corpo della sua gloria, mediante il potere che egli ha di sottomettere a sé ogni cosa
    (Filippesi 3:20-21).

Infine, quelli che conoscono la Verità, quella insegnata da Gesù e dagli apostoli, non è quella di “accettare di scoparire nel Nulla ed essere comunque totalmente Felice ed appagato perché è perfettamente Consapevole che è stato Salvato”. Per un essere che scompare nel Nulla, che Felicità e appagamento può avere della sua salvezza? I veri salvati dal Signor Gesù, invece hanno il vivo desiderio di andare ad abitare con il Signore, perché Egli l’ha promesso loro.

Se uno mi serve, mi segua; e là dove sono io, sarà anche il mio servitore; se uno mi serve, il Padre l’onorerà (Giovanni 12:26).

Concludo con il rivolgere un'amica parola a Edmond Dantés: non ascoltare quello che ti dice Z4rdoz, che dentro di te ci sia la verità. La Verità si trova in Cristo Gesù, il solo che si è definito: Via, Verità e Vita. Chi ascolta Gesù, tramite il vangelo, ascolta Lui, e chi gli presta attenzione e crede nel Suo nome, è Salvato, in vita e per l’eternità.

Un uomo dell’antichità, chiese a due apostoli:

30 poi li condusse fuori e disse: « Signori, che debbo fare per essere salvato? »
    31 Ed essi risposero: « Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato tu e la tua famiglia »
    (Atti 160-31).

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    249
    Mentioned
    331 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nomeutente
    La conoscenza di cui disponiamo ci è impartita da Dio stesso, nella sua grazia salvifica, gradualmente, secondo che possiamo riceverla, in utile al progresso della nostra fede.
    In quanto a te, puoi venirmi a raccontare di quale salvezza ti va più a genio, nessun problema.
    Puoi pur continuare a blaterare circa il fatto che la morte e la corruzione non esistono.
    Svuotati pure.
    Altro è parlare però di salvezza in Cristo.
    Salvezza che di certo ha un suo tempo di inizio e che si va completando nel tempo della sua fine.
    Matteo 24:13
    Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato.

Tu, nomeutente, a quanto pare hai un sacco di certezze.
    La tua casa è fondata nella roccia.
    Fai bene a tenerti quel libro stretto fra le braccia, è la tua salvezza.
    Vuoi che dica a una persona che sta penzolando su un burrone: molla la Corda !!
    Non lo dico.

Non ti sto dicendo di mollare quella corda: ti sto dicendo che quella corda tu NON LA PUOI MOLLARE.

E' diverso,...è molto diverso.

Sai perchè quella corda tu non la puoi mollare, perchè hai paura...
    Vai dentro di te, se sei capace, a chiederti da dove nasce questa paura...

Tu non sei libero, tu pensi che quel libro, quella corda, ti stiano salvando, e quella corda non la lasci perchè non sei consapevole
    che chi ti salva sono le braccia di Dio in fondo al burrone che ti prenderanno quando tu mollerai quella corda.

Caro, questa è l'unica salvezza che abbiamo a disposizione, non ce ne sono altre.

Visto che dite che siete ultrapieni di questa fede.
    Vi chiedo allora se siete capaci di aver fede SOLO in Dio e di nient'altro.
    Non siete capaci.

Voi dite che conoscete Dio tramite il Cristo. Questa è una bella bugia.
    Se Cristo vi avesse fatto conoscere Dio, non avreste più bisogno di Cristo.

Voi, come buona parte dell'umanità ha bisogno di fare quest'associazione Cristo-Dio, altrimenti "qualcosa" dentro di loro va in tilt....
    Questa è la vostra condizione: siete appesi ad una corda e dite che siete salvi.
    Cristo non basta per conoscere Dio...avete ancora bisogno di ressurezioni, di vita dopo la morte, di un Regno dei Cieli e perdete di vista che il Punto Centrale è solo Dio, che è qui con noi adesso !
    Ultima modifica di Z4rdoz; 26-06-12 alle 08:36

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    249
    Mentioned
    331 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ti stanchi di fare riferimento a quel “libro”, sebbene lo usi con un tono chiaramente sarcastico, cioè di chi non crede ed accetta i suoi dettami, e noi, a sua volta, non ci stancheremo di ripeterti che quel “libro” che spesso citiamo, è la Parola di Dio, per mezzo della quale si può conoscere la Verità, che poi, in effetti, è una persona: Gesù Cristo, che si è autodefinito, Via, Verità e Vita (Giovanni 14:6).
    Vedi Domenico, se tu rendi a Grazie a Dio per il dono della tua vita tramite un Libro, e se non ci fosse quel Libro per te sarebbe impossibile rendere Grazie a Dio.
    Ti dico che tu hai un problema.
    Dio esiste senza Libri. Non sono i libri che rendono grazie a Dio e che ne danno Testimonianza.

Siamo noi che dobbiamo Rendere Grazia a Dio e darne Testimonianza.
    Se hai bisogno di un Libro per fare questo, tu hai un problema da risolvere. E lo devi risolvere tu. Non è un libro che lo può risolvere per te!
    Ultima modifica di Z4rdoz; 26-06-12 alle 08:56

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima