Re: Imprenditore di 11 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Si certo, la stessa cosa che pensa qualsialsi persona che apra una ditta o che faccia un investimento, dato che nessuno investe razionalmente con l'intenzione di perdere, eppure la maggiorparte degli investimenti non danno risutlati positivi.... ergo la tua affermazione tanto riscontro non l'ha.
Il tuo discorso in generale è giusto, però l'esempio del silomais o di un'altra coltura che tira non è stato fatto a caso, se uno il terreno adatto ce l'ha con un investimento di centomila, almeno diecimila li alza per forza a meno di cataclismi e avere il terreno è un po' come vivere ad Upper East Side.
Re: Imprenditore di 11 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Dubito poi seriamente che abbia invetito 100K per una ditta di vendita di skateboard ecc ecc.. in ogni caso l'ha fatta rendere, ed che lo abbia fatto a 11 anni... ancora piu' "significativo".
Non serve saper coltivare, basta chiamare un contoterzista e lasciare per se l'etichetta di CEO. :sofico:
Re: Imprenditore di 11 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
eq...
Il tuo discorso in generale è giusto, però l'esempio del silomais o di un'altra coltura che tira non è stato fatto a caso, se uno il terreno ce l'ha con un investimento di centomila, almeno diecimila li alza per forza a meno di cataclismi e avere il terreno è un po' come vivere ad Upper East Side.
E che centra un esempio del terreno (che in ogni caso non applica... tante sono le incognite, e di aziende agricole in difficolta' economica (pur in settori "hot" ne e' pieno il mondo) con l'attivita' che svolge tale ragazzino?
Ha 11 anni.... metti in relazione all'eta' quello che ha fatto... eh.
Re: Imprenditore di 11 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
eq...
Non serve saper coltivare, basta chiamare un contoterzista e lasciare per se l'etichetta di CEO. :sofico:
Ha 11 anni.... molti con decisamente piu; anni di questo ragazzino anno provato a fare qualcosa ed hanno fallito per tante ragioni, tanto difficile semplicemente prendere atto che un tragazizodi 11 anni sa fare bene l'imprenditore (ad 11 anni) ?
Re: Imprenditore di 11 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
E che centra un esempio del terreno (che in ogni caso non applica... tante sono le incognite, e di aziende agricole in difficolta' economica (pur in settori "hot" ne e' pieno il mondo) con l'attivita' che svolge tale ragazzino?
Le aziende sono in difficoltà perché i soldi a fondo perduto sono in diminuzione, almeno in Europa.
Però ammetto che non so come funzioni il settore dello sketeboard e dei braccialetti a Upper East Side. :giagia:
Re: Imprenditore di 11 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Ha 11 anni.... molti con decisamente piu; anni di questo ragazzino anno provato a fare qualcosa ed hanno fallito per tante ragioni, tanto difficile semplicemente prendere atto che un tragazizodi 11 anni sa fare bene l'imprenditore (ad 11 anni) ?
Si, se non è tedesco. :sofico:
Ma anche fosse, forse con il tuo centone potrei ingaggiarlo come vice presidente e sfondare nel settore dello skateboard. :giagia:
Re: Imprenditore di 11 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
eq...
Le aziende sono in difficoltà perché i soldi a fondo perduto sono in diminuzione, almeno in Europa.
Però ammetto che non so come funzioni il settore dello sketeboard e dei braccialetti a Upper East Side. :giagia:
Ma veramente se un azienda e' in crisi dato che non ci sono soldi a "fondo perduto" implica che l'azienda di suo non e' profittevole.... talmente palese sia che stia nell' Upper east side o meno.... .
Re: Imprenditore di 11 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
eq...
No, se non è tedesco. :sofico:
Ma anche fosse, forse con il tuo centone potrei ingaggiarlo come vice presidente e sfondare nel settore dello skateboard. :giagia:
Sei liberissimo di fare come ti pare, nel mentre lui a 11 anni ha gia' inizato a dimostrare che ci sa fare nel mondo dell'imprendotoria, molti anche piu' grandi e neanche di poco, solo a parole eh.
Re: Imprenditore di 11 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Ma veramente se un azienda e' in crisi dato che non ci sono soldi a "fondo perduto" implica che l'azienda di suo non e' profittevole.... talmente palese sia che stia nell' Upper east side o meno.... .
Non è detto, magari i soldi a fondo perduto servono per sostituire un macchinario, ma l'azienda a regime è profittevole, tu il bilancio del giovanotto amerecano l'hai studiato?
Re: Imprenditore di 11 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Sei liberissimo di fare come ti pare, nel mentre lui a 11 anni ha gia' inizato a dimostrare che ci sa fare nel mondo dell'imprendotoria, molti anche piu' grandi e neanche di poco, solo a parole eh.
No, non ha dimostrato niente, potrebbe essere un classico caso di capitalismo distorto all'americana.
Basta che mi trovi un bambino teutonico e ti do ragione. :giagia: