Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 129
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Imprenditore di 11 anni

IL SOCIAL NETWORK IN BORSA
    Ha 11 anni la vittima più giovane dell'Ipo
    di Facebook: «Hanno in ostaggio i miei soldi»
    Il ragazzino ha investito 10 mila dollari derivati dalla sua attività. Ma ancora non sa se i suoi ordini siano stati eseguiti

(Ap)
    MILANO - La vittima più giovane dell'Ipo di Facebook ha 11 anni, si chiama Sam Lesser e vive a New York dove frequenta le elementari nell Upper East Side.
    «MI SENTO INGANNATO« - Ma non solo. Questo enfant prodige della finanza ha cercato di investire 10.000 dollari per acquistare azioni Facebook, una somma frutto dei proventi derivati gestendo una piccola azienda, la Sml Network, che vende skateboard e braccialetti. Ma a causa dei problemi tecnici incontrati dal Nasdaq ancora non sa se i suoi ordini sono stati eseguiti. E ora, mentre Morgan Stanley si dice pronta al rimborso, Sam chiede che i suoi soldi gli vengano restituiti. Arrabbiatissimo, Sam ha dichiarato «Stanno tenendo i miei soldi in ostaggio». Spiega al New York Post la madre di Sam: «Abbiamo parlato con diversi operatori di borsa - ha detto ma nessuno sembra essere in grado di darci una risposta. Ci sentiamo ingannati». A nulla sono valsi i tentativi di annullare l'ordine. Lesser si dice contrariato dall'Ipo di Facebook perchè avrebbe voluto destinare parte dei profitti all'associazione contro il cancro fondata dell'ex ciclista americano Lance Armstrong.
    Redazione Online

Ha 11 anni la vittima più giovane dell'Ipo di Facebook: «Hanno in ostaggio i miei soldi» - Corriere.it

11 anni e gia' cosi imprenditoriale, complimenti a lui.
    Globalizzazione..... si grazie.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Imprenditore di 11 anni

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    11 anni e gia' cosi imprenditoriale, complimenti a lui.
    Dunque, abbiamo un ragazzino che ha guadagnato diecimila $ e li ha impiegati in modo azzardato, prima di giudicare la sua capacità imprenditoriale vorrei altre informazioni sulla sua attività, magari sta sotto con le banche di centomila. :giagia:
    Ultima modifica di eq...; 25-05-12 alle 19:11
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Dunque, abbiamo un ragazzino che ha guadagnato diecimila $ e li ha impiegati in modo azzardato, prima di giudicare la sua capacità imprenditoriale vorrei altre informazioni sulla sua attività, magari sta sotto con le banche di centomila. :giagia:
    Il solo fatto che a 11 anni abbia messo da parte 10 mila dollari con una sua attivita' gia' vuol dire molte cose... a parte poi che in USA i "fidi" come li intendiamo noi non ci sono, le credit lines funzionano in modo dvierso, ed in ogni caso NON le danno ad un minorenne,come minim ci vuole la firma dei genitori, ma nel caso non avrebbero problemi visto dove va a scuola, ergo li vive:

Upper East Side

"perdere" (che poi non li ha persi, visto che al massimo avrebe perso una parte, mica tutti) 10 mila dollari a 11 anni e' la miglior lezione che avrebbe potuto imparare, nel caso.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Altri particolari del ragazzino:

"But don’t worry too much about the boy; Lesser should be fine, considering the undisclosed value of his stake in Apple Computer Inc., which he bought when he was five. Apple stock has surged as much as 800% since then."

11 Year Old Sam Lesser Files A Dispute To Cancel His Facebook Shares | NewsFeed | TIME.com

O Lui o chi per lui, ma problemi non credo ne abbia.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il solo fatto che a 11 anni abbia messo da parte 10 mila dollari con una sua attivita' gia' vuol dire molte cose...
    Se mi regali 100.000 $, li metto da parte pure io 10.000, lo giuro. :giagia:

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Se mi regali 100.000 $, li metto da parte pure io 10.000, lo giuro. :giagia:
    Dovremmo stare all'articolo, visto che e' l'info che si ha e non farsi viaggi mentlai..dove sarebbe scritto che quei soldi investiti erano frutto di un regalo? Da nessuna parte, anzi c'e' scritto, sia sul corriere che sui siti USA che erano il frutto di profitti di una sua attivita' (a 11 anni...) cosi come, non si lamenta della possibile perdita, ma del fatto che NON sa se gli ordini siano stati eseguiti o meno..

Ma attenersi alle info no eh...?

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dovremmo stare all'articolo, visto che e' l'info che si ha e non farsi viaggi mentlai..dove sarebbe scritto che quei soldi investiti erano frutto di un regalo? Da nessuna parte, anzi c'e' scritto, sia sul corriere che sui siti USA che erano il frutto di profitti di una sua attivita' (a 11 anni...) cosi come, non si lamenta della possibile perdita, ma del fatto che NON sa se gli ordini siano stati eseguiti o meno..

Ma attenersi alle info no eh...?
    Ho usato le tue stesse parole "mettere da parte", ovviamente indendevo che se mi dai il centone, lo impiego in una attività che può rendere 10.000 dollari in un periodo ragionevole di tempo.
    Ultima modifica di eq...; 25-05-12 alle 20:33

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ho usato le tue stesse parole "mettere da parte", ovviamente indendevo che se mi dai il centone, lo impiego in una attività che può rendere 10.000 dollari in periodo ragionevole di tempo.
    Ed ovviamente avviare un attivita' non ti assicura che metterai da parte un bel nulla, anzi la maggior parte perde i soldi (pur credendo all' inizio ovviamente che sono capacissimi di fare gli imprenditori), non mette da parte un cacchio e chiude, ergo un ragazzino di 11 anni che apre un' attivita' e ci guadagna pure, tutti i complimenti del mondo.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ed ovviamente avviare un attivita' non ti assicura che metterai da parte un bel nulla, anzi la maggior parte perde i soldi (pur credendo all' inizio ovviamente che sono capacissimi di fare gli imprenditori), non mette da parte un cacchio e chiude, ergo un ragazzino di 11 anni che apre un' attivita' e ci guadagna pure, tutti i complimenti del mondo.
    Se il centone è a fondo perduto, 10.000 dollari li alza qualsiasi zappatore, nel vero senso della parola, basta coltivare un po' di silomais.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Se il centone è a fondo perduto, 10.000 dollari li alza qualsiasi zappatore, nel vero senso della parola, basta coltivare un po' di silomais.
    Si certo, la stessa cosa che pensa qualsialsi persona che apra una ditta o che faccia un investimento, dato che nessuno investe razionalmente con l'intenzione di perdere, eppure la maggiorparte degli investimenti non danno risutlati positivi.... ergo la tua affermazione tanto riscontro non l'ha.

Dubito poi seriamente che abbia invetito 100K per una ditta di vendita di skateboard ecc ecc.. in ogni caso l'ha fatta rendere, ed che lo abbia fatto a 11 anni... ancora piu' "significativo".

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima