Io pensavo che avessero scelto una brasiliana (tra l'altro il nome suona di chiara origine italiana) per dare un senso di "alterità" (è vero che ha lineamenti caucasici, ma non proprio assimilabili al classico tipo WASP), insomma a me non è parsa la tipica americana.
Anch'io ricordo (e apprezzo) più la vecchia serie (quella anni '80, con quel suo reaganismo strisciante, non mi parve un caso che gli alieni avessero divise scarlatte e un simbolo che ricordava un po' la svastica un po' la falce e martello), che non il remake.
Quanto alla somglianza, uno dei motivi che mi fanno dubitare dell'ufologia è appunto il presentare gli alieni con caratteristiche particolari (ad es. la macrocefalia dei "grigi", la grande altezza dei "nordici" ecc.) ma comunque non molto dissimili dalla forma umana standard.
Che poi nel caso dei Visitors la forma umana era un camuffamento, dato che si trattava di rettili venuti sulla Terra per fare scorta di acqua e cibo.
Tra l'altro, credo che i Visitors sian la principale fonte ispiratrice delle opere di David Icke...