Re: Monti: "Il separatismo non risolve i problemi"
[QUOTE=Laurentius AnthroposLogos;3101894]
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Non puoi caricare gli altri della tua estraneità all'italiano. E dire che sei 'thoscano'...
Che palle... Non mancano mai i saccentoni che pensano di sapere sempre qualcosa in più di tutti, pur non sapendola realmente...
I saccentoni almeno sanno scrivere bene...toscano, non thoscano.
Monti ci ha anche illuminato con una frase da ipocrita del cazzo: "protestare non risolve i problemi".
Per lui iproblemi evidentemente si risolvono svendendo il patrimonio dello stato e caricandoci di tasse...che non si azzardi.
Citazione:
Andre86
Art. 5
La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell’autonomia e del decentramento.
Questo testo diventa CARTA STRACCIA in caso di secessione.
Mi pare di palese evidenza.
Quindi serve a nulla in questa discussione.
PS
A mio modesto ed irrilevante parere, poi.....e' stato gia' reso carta straccia da chi ci ha governato negli ultimi 60 anni.
Oltre ad essere stato scritto con i piedi.
Citazione:
Laurentius AnthroposLogos
Mica mi hanno chiesto un parere, quando hanno scritto quella roba... :sofico:
Scherzi a parte, vogliamo applicare la Costituzione? Bene: lo Statuto Siciliano? Sai che ne fa parte? Applicarlo no, eh?
Si parla di Costituzione a convenienza... Anche qui mi sembra patetico.
Dillo al plurindagato democristiano Lombardo :postridicolo:
Citazione:
Andre86
Art. 5
La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell’autonomia e del decentramento.
PS
A mio modesto ed irrilevante parere, poi.....e' stato gia' reso carta straccia da chi ci ha governato negli ultimi 60 anni.
Citazione:
Proteus
Nel caso il problema non è dell'esca ma del pesce
(pesce tontolone, varietà fino a poco tempo fa,
molto diffusa nelle acque del Po e dei suoi affluenti)
Proprio così. E questo non per andar contro a chi era o è in buona fede, chiamandolo 'tontolone': dopotutto, quanto siamo tontoloni noi, che crediamo di essere scaltri nel votare un partito 'X' nella speranza di cambiare il mondo, mentre sosteniamo con il nostro voto sempre le stesse logiche politiche che, proprio per continuare a sussistere, vengono portate avanti da partiti e movimenti che mutano nome e logo per illudere l'elettore che sia finalmente cambiata la musica?
Citazione:
occidentale
PS
la secessione illegale. Punto
Citazione:
Andre86
Dillo al plurindagato democristiano Lombardo :postridicolo:
Mica sono lombardiano... Lo chiedo anche al presidente Napolitano, dato che un suo predecessore ha reputato corretto smantellare l'Alta Corte siciliana senza alcun decreto... Molto 'costituzionale', direi... da parte del garante della Costituzione...
Citazione:
Proprio così. E questo non per andar contro a chi era o è in buona fede, chiamandolo 'tontolone': dopotutto, quanto siamo tontoloni noi, che crediamo di essere scaltri nel votare un partito 'X' nella speranza di cambiare il mondo, mentre sosteniamo con il nostro voto sempre le stesse logiche politiche che, proprio per continuare a sussistere, vengono portate avanti da partiti e movimenti che mutano nome e logo per illudere l'elettore che sia finalmente cambiata la musica?
Il problema della Lega non erano i programmi
ma i padri-padroni dell'attuazione dei programmi.
Affidarsi per una "battaglia" storica ad un cazzaro
trefestedilaurea.... era chiaro che non poteva funzionare....
[QUOTE=WalterA;3101950]
Citazione:
I saccentoni almeno sanno scrivere bene...toscano, non thoscano.
Monti ci ha anche illuminato con una frase da ipocrita del cazzo: "protestare non risolve i problemi".
Per lui iproblemi evidentemente si risolvono svendendo il patrimonio dello stato e caricandoci di tasse...che non si azzardi.
'Thoscano', se noti, era tra virgolette... Intendeva marcare la pronuncia della 't' con la lingua appena tra i denti. Vai oltre, amico...
Per il resto che hai scritto, sono pienamente d'accordo.
Citazione:
Andre86
la secessione illegale. Punto
E Chi se ne fotte?
Si sta discutendo se sia giusta o no,le sue conseguenze,cosa potrebbe causarla,la sua fattibilità,non se sia legale o meno.