Re: Monti: "Il separatismo non risolve i problemi"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andre86
la secessione illegale. Punto
Tesi costituzionale dei bamboccianti di scuola romana?
No, perche' seguendo quanto detto dalla storia e dalla tradizione giuridica, tra illegale e legale in questo campo si pone un solo limite: La vittoria di uno dei due schieramenti.
E' stato cosi' in passato, e' cosi' adesso e sara' cosi' in futuro.
Adeguati.
[QUOTE=Laurentius AnthroposLogos;3101974]
Citazione:
WalterA
'Thoscano', se noti, era tra virgolette... Intendeva marcare la pronuncia della 't' con la lingua appena tra i denti. Vai oltre, amico...
Per il resto che hai scritto, sono pienamente d'accordo.
Guarda, da toscano con molti amici siciliani, non credo ti convenga puntare sull'ironia basata sulle altrui pronunce. Finiresti sotterrato in un quid.:)
Citazione:
Laurentius AnthroposLogos
Mica sono lombardiano... Lo chiedo anche al presidente Napolitano, dato che un suo predecessore ha reputato corretto smantellare l'Alta Corte siciliana senza alcun decreto... Molto 'costituzionale', direi... da parte del garante della Costituzione...
Sentenza n. 38/1957. “La competenza dell’Alta Corte è assorbita nel più ampio sistema posto dalla Costituzione, inspirato alla visione che il legislatore costituente ebbe delle autonomie (...)”.
E poi non ti basta avere dei consiglieri regionali che sono tra i più pagati d'Italia e sono gli unici d'Italia a esser chiamati onorevoli ed ad vere le prerogative di un deputato che sta a Roma? Vuoi sperperare altri soldi ?
Visto che esiste l'unione europea non è obbligatorio coesistere sotto un unico stato nazionale nonè che per legge divina si debba sta' insieme...
Gli uomini si uniscono e si dividono solo e solamente per questioni utilitaristiche, mica per altro.
Oltretutto vi sono regioni come la mia che esistevano anche prima e continueranno a farlo anche senza Italia, tanto con il concetto imbecille di stato che hanno Monti e la sua combriccola di nerd bocconiani non c'e un solo motivo per cui debba esistere visto che dovremmo pagarci tutto.
Citazione:
occidentale
Tesi costituzionale dei bamboccianti di scuola romana?
No, perche' seguendo quanto detto dalla storia e dalla tradizione giuridica, tra illegale e legale in questo campo si pone un solo limite: La vittoria di uno dei due schieramenti.
E' stato cosi' in passato, e' cosi' adesso e sara' cosi' in futuro.
Adeguati.
Condannato il commando dei Serenissimi :postridicolo:
Citazione:
Proteus
Il problema della Lega non erano i programmi
ma i padri-padroni dell'attuazione dei programmi.
Affidarsi per una "battaglia" storica ad un cazzaro
trefestedilaurea.... era chiaro che non poteva funzionare....
Scusa sai ma questa argomentazione e' fallata:
Non credo che dipenda dal numero di lauree conseguite (vere o presunte) il livello di un politico.
Anzi, gli ultimi avvenimenti dimostrano che certi laureati andrebbero tenuti lontano dal ponte di comando a testate.:)
Citazione:
Proteus
Il problema della Lega non erano i programmi
ma i padri-padroni dell'attuazione dei programmi.
Affidarsi per una "battaglia" storica ad un cazzaro
trefestedilaurea.... era chiaro che non poteva funzionare....
Scusa sai ma questa argomentazione e' fallata:
Non credo che dipenda dal numero di lauree conseguite (vere o presunte) il livello di un politico.
Anzi, gli ultimi avvenimenti dimostrano che certi laureati andrebbero tenuti lontano dal ponte di comando a testate.:)
[QUOTE=occidentale;3101986]
Citazione:
Laurentius AnthroposLogos
Guarda, da toscano con molti amici siciliani, non credo ti convenga puntare sull'ironia basata sulle altrui pronunce. Finiresti sotterrato in un quid.:)
Suvvìa... 'Ironia' non è sinonimo di 'offesa'. E se qualcuno può offendersi per una frase ironica come la mia, allora chiedo senz'altro scusa: non era mia intenzione. Solo non reputavo pertinente la risposta del tuo corregionale, e così mi sono attaccato anch'io ad un particolare linguistico per rispondere per le rime.
Pax :)
Citazione:
WalterA
Visto che esiste l'unione europea non è obbligatorio coesistere sotto un unico stato nazionale nonè che per legge divina si debba sta' insieme...
Gli uomini si uniscono e si dividono solo e solamente per questioni utilitaristiche, mica per altro.
Oltretutto vi sono regioni come la mia che esistevano anche prima e continueranno a farlo anche senza Italia, tanto con il concetto imbecille di stato che hanno Monti e la sua combriccola di nerd bocconiani non c'e un solo motivo per cui debba esistere visto che dovremmo pagarci tutto.
Il Granducato di Toscana e la Toscana non hanno gli stessi confini, ad esempio per secoli Capraia ha fatto parte della Repubblica di Genova e lo Stato dei Presidi con Portoferraio era sotto gli spagnoli
I primi articoli della costituzione sono immodificabili, se non vuoi essere italiano vai oltre le Alpi.
Citazione:
Andre86
Ma cresci, per favore.
Sarebbe stato un movimento serio di secessione, quello?
Vediamo un pochettino:Europa ultimi venti anni:
Jugoslavia: Puff.
Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia - Erzegovina, Slovenia, FYROM.
Cecoslovacchia: Puff
Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca
Ci sono fortissimi movimenti secessionisti al governo in molti paesi al momento:
Scozia e Catalogna, ad esempio.
Con ipotesi sempre piu' concrete di referenda secesssionisti.
Anche nelle loro costituzioni si parlava di unioni indivisibili.
NULLA, data anche la situazione, impedisce che lo stesso succeda in Italia.
E lo dico con un forte rammarico.
Ma la nave in effetti sta affondando.