Visualizzazione Stampabile
-
Re: Crolli
Le costruzioni non erano tenute a rispettare i severi criteri antisismici perchè la zona era considerata a rischio basso o nullo, almeno fino a pochi anni fa... probabilmente le travi dei capannoni non erano incastrate alla sommità dei pilastri, ma solo appoggiate.
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hieronimous Bosch
Guarda, non avevo dubbi riguardo alla tua faziosità.
Non ci risulta sia una colpa. Lo è?
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
bator
Le costruzioni non erano tenute a rispettare i severi criteri antisismici perchè la zona era considerata a rischio basso o nullo, almeno fino a pochi anni fa... probabilmente le travi dei capannoni non erano incastrate alla sommità dei pilastri, ma solo appoggiate.
Si. Una semplice FATALITA'
Inutile cercare dei responsabili.
-
Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Ci frulla un nome in testa da questa mattina e riguarda una certa cooperativa emiliana.
Ma aspettiamo che le indagini abbiano illoro corso.
Fatti schifo da solo.
-
Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
LiberoCittadino
Fatti schifo da solo.
Lei dice che le indagini devono essere interrotte?
-
Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Lei dice che le indagini devono essere interrotte?
Come una fortuitissima iena in calore sbavi dalla voglia di scoprire che almeno un costruttore sia una coop.
Ovviamente rossa.
Fai schifo al cazzo.
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Ci frulla un nome in testa da questa mattina e riguarda una certa cooperativa emiliana.
Ma aspettiamo che le indagini abbiano illoro corso.
che schifo
che orrore
ecco dove volevi arrivare
speculare sulle tragedie
ma vatti a nascondere va
-
Re: Crolli
In Giappone o Messico, paesi ad alta sismicità più del nostro, una scossa del 6° non fa grossi danni.
Dico sempre che investendo in ingegneri e geologi al Genio Civile si risparmierebbero un bel pò di miliardi di €.
-
Re: Crolli
-
Re: Crolli
Me lo sono chiesto anch'io ilprché di questi crolli di strutture moderne, anche secondo me nel caso emiliano si era convinti che la zona non avesse un tasso di sismicità alto, quindi si potesse andare con la "mano leggera".