Visualizzazione Stampabile
-
Re: Crolli
Ah... Dimenticanza.
Pure i sindacalisti che non hanno vigilato sulla sicurezza dei loro tesserati.
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Ah... Dimenticanza.
Pure i sindacalisti che non hanno vigilato sulla sicurezza dei loro tesserati.
Mi resta sempre quella curiosità insoddisfatta
dopo un giorno e più di un thread di polemiche evanescenti....
L'hai capito poi che la zona del terremoto era stimata (a torto visti i fatti)
a basso rischio sismico dagli esperti?
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
A differenza tua io cerco di farmi un'opinione
valutando fonti diverse e argomentazioni diverse
SENZA farmi prendere la mano (se possibile)
dalla polemica tanto per fare polemica.
Ti è chiaro?
E adesso leggi:
I capannoni, come dice Trillex, erano costruiti in modo semplice....
ove il rischio sismico non giustificava metodo diverso....
poi arrivi tu e dici che "erano tenuti insieme con lo sputo"....
evidentemente per te, RIPETO, è più importante la polemica
fine a se stessa che la ricerca di una possibile verità.
E' spiacevole ma è così.
E che opinione diversa ti sei fatta?
Che i capannoni venuti giù come pere mature erano costruiti da Dio?
Ma fammi il piacere!
Se invece di "costruirli in modo semplice" avessero vincolato saldamente le travi ai pilastri magari non sarebbero venuti giù così facilmente. Come mai non tutti i capannoni della zona sono crollati allo stesso modo? Semplice: perchè quelli rimasti in piedi sono stati costruiti con maggior riguardo per la sicurezza nonostante la normativa permettesse di non adottare accorgimenti antisismici.
Ci vuol tanto ad arrivarci?
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
iome
E che opinione diversa ti sei fatta?
Che i capannoni venuti giù come pere mature erano costruiti da Dio?
Ma fammi il piacere!
Se invece di "costruirli in modo semplice" avessero vincolato saldamente le travi ai pilastri magari non sarebbero venuti giù così facilmente. Come mai non tutti i capannoni della zona sono crollati allo stesso modo? Semplice: perchè quelli rimasti in piedi sono stati costruiti con maggior riguardo per la sicurezza nonostante la normativa permettesse di non adottare accorgimenti antisismici.
Ci vuol tanto ad arrivarci?
L'hanno costruiti così perché la normativa glielo consentiva
e hanno risparmiato sui costi.
Tutto sbagliato MA..... col senno di poi.
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
iome
E che opinione diversa ti sei fatta?
Che i capannoni venuti giù come pere mature erano costruiti da Dio?
Ma fammi il piacere!
Se invece di "costruirli in modo semplice" avessero vincolato saldamente le travi ai pilastri magari non sarebbero venuti giù così facilmente. Come mai non tutti i capannoni della zona sono crollati allo stesso modo? Semplice: perchè quelli rimasti in piedi sono stati costruiti con maggior riguardo per la sicurezza nonostante la normativa permettesse di non adottare accorgimenti antisismici.
Ci vuol tanto ad arrivarci?
Dipende dall'orario dei treni.
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Dipende dall'orario dei treni.
Già che sei qui a trolleggiare...
mi togli una curiosità....
L'hai capito poi che la zona del terremoto era stimata (a torto visti i fatti)
a basso rischio sismico dagli esperti?
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
iome
E che opinione diversa ti sei fatta?
Che i capannoni venuti giù come pere mature erano costruiti da Dio?
Ma fammi il piacere!
Se invece di "costruirli in modo semplice" avessero vincolato saldamente le travi ai pilastri magari non sarebbero venuti giù così facilmente. Come mai non tutti i capannoni della zona sono crollati allo stesso modo? Semplice: perchè quelli rimasti in piedi sono stati costruiti con maggior riguardo per la sicurezza nonostante la normativa permettesse di non adottare accorgimenti antisismici.
Ci vuol tanto ad arrivarci?
Appunto... sono scelte individuali... l'imprenditore che ha più grana chiede al progettista di farlo un pò più resistente del minimo consentito.
E' da perditempo imbastire una polemica contro i "rossi" per questo motivo.
Peraltro stanno emergendo problematiche anche con i suoli, che in pianura padana sono limosi e sabbiosi essendo di natura alluvionale.
Le vibrazioni del sisma li hanno costipati in modo diffrerenziato provocando cedimenti diversi da un punto all'altro dei capannoni... è chiaron che se un pilastro si abbassa di 50 cm ed un altro di 10 cm, le strutture che vi poggiano crollano.
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
bator
Appunto... sono scelte individuali... l'imprenditore che ha più grana chiede al progettista di farlo un pò più resistente del minimo consentito.
E' da perditempo imbastire una polemica contro i "rossi" per questo motivo.
Si ma se la cosa succede in Calabria o in Sicilia si può dare la colpa al malaffare, alla mafia, al pizzo, ecc. e così siamo tutti contenti e mosca...
Ma in Emilia Romagna...?!? La regione più sindacalizzata dal più feroce dei sindacati italiani, una regione dove se non sei rosso non lavori?
Ma ci rendiamo conto o no del putiferio che si dovrebbe scatenare con 17 morti e un'economia allo sfacelo?
E, comunque, il progettista si ricordi bene CI METTE LA SUA FIRMA sul progetto e con quella si assume la responsabilità.
Lei firmerebbe?
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Si ma se la cosa succede in Calabria o in Sicilia si può dare la colpa al malaffare, alla mafia, al pizzo, ecc. e così siamo tutti contenti e mosca...
Ma in Emilia Romagna...?!? La regione più sindacalizzata dal più feroce dei sindacati italiani, una regione dove se non sei rosso non lavori?
Ma ci rendiamo conto o no del putiferio che si dovrebbe scatenare con 17 morti e un'economia allo sfacelo?
E, comunque, il progettista si ricordi bene CI METTE LA SUA FIRMA sul progetto e con quella si assume la responsabilità.
Lei firmerebbe?
Trollaggio a bandiere spiegate,
caro generale Custer! :D
Mi sa...
che la mia curiosità resterà inevasa....
L'hai capito poi che la zona del terremoto era stimata (a torto visti i fatti)
a basso rischio sismico dagli esperti?
-
Re: Rif: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Come dicevamo più indietro, Conte carissimo, questi poveretti sono talmente prevenuti e ideologizzati che prenderli per il naso risulta oltremodo facile e divertente. Noterà infatti come all'inizio ci sia stato anche qualche timido apprezzamento ma la loro indignazione (e le conseguenti offese) è scattata non appena abbiamo accennato alle coop rosse e da quel momento lì si sono preclusi ogni possibilità di ragionare con la propria testa.
Il fatto è che l'AUTOCENSURA scatta automaticamente non appena certi dogmi della religione comunista (perché questa è la loro, una religione) vengono messi in discussione o soltanto si accenna a dubitarne.
E avrà anche notato che le parole di una delle loro guide spirituali come Camusso (qui gli articoli al femminile sono obsoleti) vengono immediatamente condannate senza apparente ragione se disturbano il puro pensiero comunista che attanaglia le loro menti.
Come dicevamo, realisti più reali del re. Ma realmente servi senza nemmeno sapere il perché.
Le divertissement est assuré. Au revoir, bon ami.
Non bisogna prendersela troppo. Questo branco di isteriche sciampiste sinistrate in perenne stato di sindrome premestruale ormai reagiscono pavlovianamente: basta che qualcuno non affine a loro dica qualcosa e subitaneamente vengono prese da tarantolismo. Partono compatte all'assalto, a testa bassa, strepitando come un branco di oche, insultando,; si lanciano in patetici quanto mal riusciti tentativi di sarcasmo, ricicciando in modo, acritico pappagallescamente logori slogan, sempre quelli, rimediati dai loro giornalucoli di riferimento .
Come vecchie baldraccone malvissute ormai in disarmo, non potendo più dare cattivi esempi si atteggiano a verginelle e moraleggiano col ditino alzato, non rendendosi conto che tutti sono ampiamente a conoscenza dei loro imbarazzanti trascorsi.
Che ci si vuol fare? E' gente fatta così..