Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Ho accorpato, forse ingiustamente ma intendo assumermene la responsabilità, i due interventi, quello di Proteus (che ritengo più educato ed al quale mi riservo di rispondere a parte) e quello del Maxbar poiché, malgrado contengano commenti diversi, per estratto dicono la stessa cosa sintetizzata nella categorica locuzione di Maxbar che eccelle nell'elargire questo genere di intonazioni che, nella realtà, sono atte a provarci che non le pronuncia per mera stupidità o per accertata superficialità, come chi non sapendo di cosa parlare, vi abbonda infinite volte citando una comune relazione tra conoscenti spesso assai vaga. Uno sforzo che apprezzo pur nella oggettiva consapevolezza che il velo protettivo che avrebbe dovuto avvolgere quel categorico giudizio così insulso sia evaporato prima ancora che egli abbia terminato di inviarcelo.
Si dovrebbe motivare l'incredulità davanti alla ragionevole rappresentazione di motivi che sostengono gli argomenti dell'avversario.
Capisco che lei, da bravo berluscòide di FINTA destra, è abituato a "bersi" acriticamente qualsiasi fesseria le venga propinata.
Siccome non dispongo del tempo per leggere TUTTE le fesserie che vengono propinate a me, le dò giusto un paio di "dritte":
LEI scrive che l'estrazione di petrolio e quanto altro può dar luogo ad ABBASSAMENTI del terreno. A Finale Emilia il terreno si è ALZATO anche di 15 cm, cosa perfettamente coerente con il fatto RISAPUTO e NOTO da tempo che gli appennini si stanno avvicinando alle Alpi a si stanno alzando. La placca Africana si sta scontando con la placca Euro-asiatica e ciò provoca lo scivolamento della Turchia verso Est alla velocità di 2,5 cm l'anno.
Per il fracking, le "misteriose sostanze" che vengono iniettate nel terreno altro non sono che acqua, oppure anidride carbonica se si vuole intrappolarla nel sottosuolo per ridurre l'effetto serra.
Vorrei sapere il nome di uno scienziato che sia uno disposto a sostenere delle tesi che, da lontano, mi ricordano le farneticazioni dei sostenitori delle scie chimiche.
P.S.: neppure nell'Adriatico si è avuto il collasso del terreno a causa dell'estrazione di gas metano, per il semplice motivo che per estrarre metano veniva contestualmente iniettata acqua. Ed i bersagli che venivano inseriti ogni 10 cm lungo le tubazioni, non hanno mai dato segni di essersi avvicinati tra di loro.
Ed adesso mi scuserà se mi asterrò da perdere ulteriore tempo prezioso per star qui a dissertare su FREGNACCE di questo genere.
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
:giagia:
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxbar
Capisco che lei, da bravo berluscòide di FINTA destra, è abituato a "bersi" acriticamente qualsiasi fesseria le venga propinata.
Siccome non dispongo del tempo per leggere TUTTE le fesserie che vengono propinate a me, le dò giusto un paio di "dritte":
LEI scrive che l'estrazione di petrolio e quanto altro può dar luogo ad ABBASSAMENTI del terreno. A Finale Emilia il terreno si è ALZATO anche di 15 cm, cosa perfettamente coerente con il fatto RISAPUTO e NOTO da tempo che gli appennini si stanno avvicinando alle Alpi a si stanno alzando. La placca Africana si sta scontando con la placca Euro-asiatica e ciò provoca lo scivolamento della Turchia verso Est alla velocità di 2,5 cm l'anno.
Per il fracking, le "misteriose sostanze" che vengono iniettate nel terreno altro non sono che acqua, oppure anidride carbonica se si vuole intrappolarla nel sottosuolo per ridurre l'effetto serra.
Vorrei sapere il nome di uno scienziato che sia uno disposto a sostenere delle tesi che, da lontano, mi ricordano le farneticazioni dei sostenitori delle scie chimiche.
P.S.: neppure nell'Adriatico si è avuto il collasso del terreno a causa dell'estrazione di gas metano, per il semplice motivo che per estrarre metano veniva contestualmente iniettata acqua. Ed i bersagli che venivano inseriti ogni 10 cm lungo le tubazioni, non hanno mai dato segni di essersi avvicinati tra di loro.
Ed adesso mi scuserà se mi asterrò da perdere ulteriore tempo prezioso per star qui a dissertare su FREGNACCE di questo genere.
Io penso si debba indagare a fondo.:giagia:
Non è sufficiente bollare come farneticazioni i sospetti che avanzano cupi intorno a questa vicenda.
Si deve indagare a fondo anche sulle responsabilità dei crolli dei capannoni di recente costruzione.
Vedremo. Attendiamo l'esito delle indagini in corso.